La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7981
Stellina posso dirti che io eviterei la cipolla? O sai già che le piace?

Vorrei chiedervi una cosa a proposito del lievito. Ho provato a fare alcune volte (4 0 5) della focaccia e un paio di volte della pizza. Ho provato sia il lievito di birra fresco che quello conservato ma tutte le volte avevo in cucina un orrido odore di "lievito", ho avuto bruciore di stomaco tutte le volte (e non mi capita praticamente mai) e comunque nel giro di poco la focaccia era dura come un mattone. :oops: :oops:

Se faccio lievitare come fa Federinik con la pasta madre risolvo? O con i lieviti industriali non si può?
FEDE65

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7991
stellina ha scritto:Simo la ricetta che hanno dato a me è:
farina autolievitante 220 gr
stracchino 200 gr
un pizzico di sale
acqua a occhio, procedere a cucchiaini

Si impasta e si frigge! Sono spettacolari!

Io sono arenata sugli antipasti...

Le crespelle potrei farle con i carciofi, unendo della pancetta a cubetti saltata e besciamella.che dite?
sicuro!!


no, la mia ricetta prevede la cottura in forno e vengono fuori dei simil-mini-panini morbidissimi...per questo ti dicevo molto graditi dai bambini :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7993
Sam :lol: :lol: :lol:
Il fiore ti e' venuto bene e il maialino anche, a parte l'occhio spiritato che trovo un po' terrorizzante.... non so se riuscireia mangiare una tortina che mi guarda cosi! :lol: :lol:

Torno a consigliarti il cioccolato plastico.... ricordo di non aver avuto problemi particolari (ma non mi ero cimentata in decori con occhi).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7995
Bellini Sam! Però la penso come simo, mi fanno l'effetto "gomma" :oops:

Allora ho dovuto ricambiare il menù perchè l'aceto non è gradito :evil:
Allora ho pensato (e il brother mi ha detto che è ok) di fare le sovraccosce di pollo ripiene di carciofini e p.cotto.

Per il primo però devo rivoluzionare di nuovo...lui vorrebbe delle lasagne che gli ho fatto una volta con tutti i salumi, ma io non mi fido a ripetere l'esperimento proprio domani sera, ho pensato alle crespelle ai funghi.Non sono molto convinta ma non ho più voglia di stare a pensarci e stasera devo fare la spesa.
Immagine
Immagine