La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco piano in pietra grigia

#1
ho deciso che non farò il piano in acciaio, ma lo vorrei in pietra, ne ho vista uno bellissimo di Rossana ma io comprerò una Snaidero.
Chi conosce un marmo grigio da consigliare?
Mi casa es tu casa!!!

#2
guarda il cardoso che è una pietra, maestro l' ha sconsigliata, io l' ho messa su una cucinja tutta bianca( a breve postero le foto)
prova a dere un occhiata.
Altrimenti guarda i composti.
ciao ale

#3
Finalmente un'altra che ha preso di petto la situazione e decide!
Ho trovato una foto della pietra Cardoso, te la poso così puoi farti un 'idea
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Bella, ma anche a me hanno detto che pietre e marmi sono porosi e si macchiano facilmente nonostante i trattamenti :(

Forse esiste un granito molto simile e potrebbe essere un buon compromesso.
Immagine
Immagine

#6
Che ne dici di questo?

Ho una mezza idea di posarlo per il pavimento cucina.... con mobili in laccato bianco poliestere e wengè.... con tanto acciaio...(piani, zoccoli, schienali) .... pareti bianche .... piuttosto che nei bagni.... con piastrelle 2x2 dell'appiani... bianche...

Dal mio punto di vista ci potrebbe stare anche per il piano di una cucina....

questo è il link:

http://www.graniteland.com/stonespics/iranm228.jpg

In ongi caso.... giusto per farsi un po' di cultura... su tutti i materiali di finitura ...legni, pietre, marmi, ect ect.... suggerisco una visita..... reale (è un'esperienza meravigliosa.... da

KERAM --> http://www.keram.it
a Cantù

Materiali meravigliosi... grande competenza.... ma prezzi realmente inaccessibili.... in ogni caso... validissimo per portarsi a casa i "campioni"!!! :-)

#7
Mooolto bello e raffinato, con un colore molto particolare che si adatta ad abbinamenti svariati.
Ma che cos'è? Pietra, marmo, ......
In abbinamento con wengè sarà uno sballo.

Dal sito si comincia a vedere la ricercatezza dei materiale e delle lavorazioni, e si può immediatamente capire anche il livello dei prezzi.
Comunque, magari solo per cultura personale, ci farò un giro appena possibile.






:!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
E' un marmo..... di estrazione Iraniana ..... come tantissimi marmi e pietre presenti sul mercato.

rispetto alla foto ha uno sfondo più grigio (e meno rosato) con delle leggere tonalità di marrone e delle forti striature bianche...... viene chiamato "Stone Grey" .... ed esite anche in versione "Stone Brown" e "Stone Red" ...... tanto per capirci..... un formato 60x60 sp.1 da Keram, viene ad essere venduto alla bellezza di 180 euro al mq.

#9
E' un po' delicatina...però l'effetto estetico è ottimo.

Basta starci un po' attenti :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
lancio i topic e poi non li seguo...
io ho deciso per una basaltina trattata, è un grigio medio che nasce poroso (tipo i gradini) ma viene trattato con una resina che lo impermiabilizza, è comunque una petra lavica molto resistente.
Mi casa es tu casa!!!

#11
riesci a postare una foto? :roll: ...sono interessata anch'io :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#12
non so ci provo, comunque sono anadata direttamente dal marmista e lui me l'ha consigliata come la più resistente alle macchie e urti subito dopo i graniti, ci fanno anche i graduini.
Pol'ho vista montata su una cucina Euromobil, è bellissima, non troppo scura con qualcosina di bianco chiaro, pensa la possono fare anche bucciardata, erimane porosa ma sempre liscia (non lucida!!). Il costo dl marmista è 2x60 +180x60 con i fori del lavello sottotop e pc fiklo top + alzatina da 30 cm €800.
Mi casa es tu casa!!!

#13
Sa ha scritto:non so ci provo, comunque sono anadata direttamente dal marmista e lui me l'ha consigliata come la più resistente alle macchie e urti subito dopo i graniti, ci fanno anche i graduini.
Pol'ho vista montata su una cucina Euromobil, è bellissima, non troppo scura con qualcosina di bianco chiaro, pensa la possono fare anche bucciardata, erimane porosa ma sempre liscia (non lucida!!). Il costo dl marmista è 2x60 +180x60 con i fori del lavello sottotop e pc fiklo top + alzatina da 30 cm €800.
fiko
poko
dove?

#14
a Roma? lontano? comunque è un marmista normale prova a chiedere da te
Mi casa es tu casa!!!

#15
Sa ha scritto:a Roma? lontano? comunque è un marmista normale prova a chiedere da te
Ma tu acquisti una Euromobil?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia