La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16711
stellina ha scritto:Hella ma col tempo vedrai che darai tutto a Maggie :wink:
Teresa mangia veramente di tutto, però a un anno lei mangiava ancora le sue belle minestrine, le sue fettine ai ferri le verdure stufate.
noi stiamo ancora all'omo di carne o di pesce. Al massimo le ho fatto una fettina di tacchino o un filetto di platessa al vapore e poi spiaccicato nella pappa .... adesso ha 4 dentini ma come faccio a insegnarle a masticare?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16712
Hella ha scritto:
stellina ha scritto:Hella ma col tempo vedrai che darai tutto a Maggie :wink:
Teresa mangia veramente di tutto, però a un anno lei mangiava ancora le sue belle minestrine, le sue fettine ai ferri le verdure stufate.
noi stiamo ancora all'omo di carne o di pesce. Al massimo le ho fatto una fettina di tacchino o un filetto di platessa al vapore e poi spiaccicato nella pappa .... adesso ha 4 dentini ma come faccio a insegnarle a masticare?
Guarda, a Teresa i primi incisivi sono usciti a 11 mesi :lol: Ma lei già mangiava la roba a pezzettini, le gengive fanno da dentini :wink:
Inizia piano piano a passare dagli omo alla carne vera frullata, poco a poco la frulli sempre più grossolanamente fino ad arrivare ai piccoli pezzettini. Puoi iniziare anche dalla verdura a pezzi che si sfa in bocca e dal pesce, in modo che lei prenda confidenza con "il sentirsi qualcosa in bocca" e impari a gestirlo. Teresa intorno ai 9/10 mesi mangiava già a piccoli pezzettini, prova :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16713
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:figurati :wink: dopo pranzo ci do un'occhiata!

cmq ne mettiamo veramente una puntina tanto x fargli vedere che c'è :wink:
praticamente l'articolo dice che se gli metti il dentifricio meglio non dargli le gocce o la pastiglietta di fluoro....

ci sono mille pareri diversi su sto cacchio di fluoro....

io ho dato le gocce a Martina forse un paio di mesi.....poi ho seguito il consiglio del mio dentista e del mio farmacista...."lascia perdere....serve a nulla...anzi se ne prende in eccesso sono più i danni che fa che altro....basta e avanza il dentifricio o quello che prende nell'acqua minerale..."
Esatto, leggendo delle possibili conseguenze di un eccesso di fluoro le pastiglie non le ho usate, non ho mai dato loro da bere sino ai tre anni nulla che non fosse acqua naturale, quando hanno iniziato a mangiare la frutta sempre una fetta di mela a fine pasto.
Caramelle mai date fino ai due anni circa, gomme da masticare men che meno.
Risultato dopo 13 anni? Il maschio se trova un pacchetto di caramelle lo fa fuori in un minuto, la femmina non le considera proprio, non bevono bibite gassate, in estate a volte il tè freddo, nessuno dei due ha avuto, finora, problemi di carie. Penso di essere stata anche fortunata!!
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#16714
stellina ha scritto:Guarda, a Teresa i primi incisivi sono usciti a 11 mesi :lol: Ma lei già mangiava la roba a pezzettini, le gengive fanno da dentini :wink:
Inizia piano piano a passare dagli omo alla carne vera frullata, poco a poco la frulli sempre più grossolanamente fino ad arrivare ai piccoli pezzettini. Puoi iniziare anche dalla verdura a pezzi che si sfa in bocca e dal pesce, in modo che lei prenda confidenza con "il sentirsi qualcosa in bocca" e impari a gestirlo. Teresa intorno ai 9/10 mesi mangiava già a piccoli pezzettini, prova :wink:
Quoto. Lory ha messo il primo dente a 13 mesi e il secondo a 14, ma quando aveva 7-8 mesi ha cominciato a mangiare i pezzettini (vabbè, lui ha praticamente iniziato con maccheroni e carne ai ferri, è stato un po' sui generis :roll: :roll: ), masticando con le gengive. E tuttora, vista la scarsezza della dentatura, il lavoro grosso lo fa con le gengive.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16715
lunapiena2 ha scritto: praticamente l'articolo dice che se gli metti il dentifricio meglio non dargli le gocce o la pastiglietta di fluoro....

ci sono mille pareri diversi su sto cacchio di fluoro....

io ho dato le gocce a Martina forse un paio di mesi.....poi ho seguito il consiglio del mio dentista e del mio farmacista...."lascia perdere....serve a nulla...anzi se ne prende in eccesso sono più i danni che fa che altro....basta e avanza il dentifricio o quello che prende nell'acqua minerale..."
grazie per il sunto :wink:
cmq anche noi le gocce di fluoro le abbiamo date 2/3 volte poi stop, la pediatra diceva di fare 1 mese gocce e 1-2 mesi no e così via, ma poi non le abbiamo più comprate, i suoi 250g di latte se li beve al mattino, il parmigiano e tanto nella pappa, ricotta o altri formaggio ogni tanto anche quindi...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16717
Mai dato il fluoro.
Non ricordo a che età abbiamo cominciato con lo spazzolino, prima senza dentrificio, poi voleva il nostro, così le abbiamo preso quello della Boiron alla fragola e lamponi. Le piace molto, si lava i denti più che volentieri e poi li fa annusare a chiunque le capiti a tiro :lol:

Ieri sera Beatrice ha vomitato di nuovo il latte (è stata praticamente digiuna tutto il giorno, salvo altro latte a merenda)... credo che riusciremo a togliere l'abitudine al latte serale... un passo avanti verso lo spannolinamento notturno, spero, almeno...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16720
ecco per i dolci io sarò molto tedesca temo.. :roll:
già c'è familiarità nella mia famiglia.. vorrei che tommy si abituasse che i dolci sono un "extra".. e nn una cosa da mangiare tutti i gg.
ecco.. a merenda sì a pane e pomodoro no alla nutella.. o al gelato tipo cornetto algida :)
si a 2 fette col prosciutto e no al pezzo di dolce industriale o alle merendine.

già di nostro comunque mangiamo pochissimi dolci.. nn compriamo quasi mai biscotti. mai torte confezionate se nn a natale qualche panettone.

mia mamma ovviamente mi supporta alla grande.. :lol:
ieri è venuta a casa e mi ha cazziata perchè ho messo 1 cucchiaino di miele nel tè. :roll:
vabbè lei è pure esagerata :twisted: ma sono sicura che manterrà l'impegno.

con mia suocera sarà molto molto molto molto aiutatemi a dire molto.. dura.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16721
Rispondo un po’ a tutti…
Abbiamo iniziato ad introdurre cibo vero a luglio, quindi aveva 9 mesi circa, prima salmone al forno a pezzetti, poi via via con pastine di misure varie (tempestina, filini, stelline, ecc) e frutta a pezzoni (mezze albicocche, quarti di pesca, fette di ananas). Ad agosto mangiava gia’ pastina piu’ grande e affettati magri. A settembre prima di inserirla all’asilo avevamo introdotto anche la carne a pezzi che tutt’ora mangia voracemente nonostante i 2 denti e mezzo in suo possesso (pezzi di 1 cm circa). Di base mangia a misura di bambino pasta (i piccolini barilla) o riso in bianco o con pomodoro/formaggio/verdure, pollo o tacchino alla griglia, polpettine, spezzatino, pesce lesso, verdure e frutta varia.
A merenda solitamente frutta fresca o vasetto ma capita (soprattutto il marito che teme sempre che nn mangi abbastanza) che le diamo budini, brioches o simili o le merende pronte della mellin (tipo latte/biscotto o fruttta/biscotto). Il pediatra dice che possiamo darle occasionalmente la cioccolata e anzi meglio se e’ pura e poco lavorata (meglio un quadretto di fondente che la nutella x capirci).
Il latte del mattino lo arricchiamo con 1-2 biscotti mellin, e quello della sera con un misurino di Nidex, se ha tosse un po' di miele.
I denti non glieli lavo ancora ma ho gia’ lo spazzolino di gomma e il ditale, magari provo a vedere come va
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16723
lunaspina ha scritto:Giorni fa abbiamo comprato due scatole di piccoletti barilla per farli provare a Lory: le pennine sono andate alla grande!!! :D :D
La prossima volta proviamo con le pipette :D
anche le altre marche dovrebbero fare i formati piccolini...
la barilla nn è che mi faccia impazzire.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16724
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Giorni fa abbiamo comprato due scatole di piccoletti barilla per farli provare a Lory: le pennine sono andate alla grande!!! :D :D
La prossima volta proviamo con le pipette :D
anche le altre marche dovrebbero fare i formati piccolini...
la barilla nn è che mi faccia impazzire.
Di altre marche non li ho visti, comunque ci guarderò.
Perchè la barilla non ti piace? Io a volte la prendo anche per noi (quando è in offerta) e non mi pare male...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16725
lunaspina ha scritto:Giorni fa abbiamo comprato due scatole di piccoletti barilla per farli provare a Lory: le pennine sono andate alla grande!!! :D :D
La prossima volta proviamo con le pipette :D
Le abbiamo praticamente tutte, dai fusilli alle pipette, fino alle mini penne con le carote e quelle verdi alle zucchine.
Ogni giorno si cambia, alternandoli con il riso.
Santa Barilla in questo caso!! :D