La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:
Jk ha scritto:x Franco:
----------------------------------

oggi la qualità dei televisori LCD ha superato di gran lunga
quella del plasma...adesso non so bene i prezzi, ma prima
di fare una spesa di tale cifra mi informerei bene.

Ciao


Jk
Anceh io ho letto questo... tant'è che gli LCD costano piu' del doppio... ad esempio stavo vendendo uno su un sito (A caso a dire il vero) Siemens 40 pollici a circa 8000 euro.

Ma nei plasma avete visto che appena vi spostate da sony o da poche altre marche da lontano (4/5 metri) si vedono proprio le bande che scorrono?
E' una cosa che si nota soprattutto nei colori pieni come nei cartoni animati.
Non molto tempo fa, per lavoro ho partecipato ad un convegno dove le aziende del campo "information technology" esponevano gli ultimi prodotti, i loro obiettivi etc. e c'era tra l'altro una mostra di molti cose all'ultimo grido.
Li' c'era un philips LCD che sarà costato intorno ai dieci mila euro boh...ma non ho mai visto un'immagine così pulita. Un tecnico lì preente che è nel campo da molti anni mi ha consigliato vivamente gli LCD al posto del Plasma , poi certo i prezzi sono proibitivi.

Ciao

il fidanzato di Arion

#17
I cartoni animati non fanno testo.... Le differenze non riescono a comprendersi appieno vedendo i cartoni animati (che puntualmente fanno vedere tutti i grandi punti vendita). Bisognerebbe gardare film d'azione o sport....
Intanto se spendete 4.000 euro (o giù di lì) per un TV (plasma o LCD che sia) poi non comprate per favore un lettore DVD da 49,90.... L'incapacità di trasmettere in maniera opportuna l'immagine al TV da parte di questi lettori fa vedere le famose righe.... Io comprerò un plama con definizione di almeno 1024*768... I sony per me sono i più belli ma i più costosi... non mi dispiacciono gli Hitachi... Io per il PC uso un LCD 17 pollici Olidata con TV tuner... funziona bene anche se si è bruciato 1 pixel (l'ho comprato 1 anno e 1/2 fa...)....

#18
:roll: ma perchè ho detto che avrei preso il lettore dvd al supermercato come regalo nel fustino del detersivo?
:roll: :roll:

Comunque nei film di azione puoi vedere i problemi macroscopici nei cambi di scene... pero' nei cartoni animati vedi i piccoli problemi di definizione.
Almeno io ho notato questo....

#19
domovoy ha scritto::roll: ma perchè ho detto che avrei preso il lettore dvd al supermercato come regalo nel fustino del detersivo?
:roll: :roll:

Comunque nei film di azione puoi vedere i problemi macroscopici nei cambi di scene... pero' nei cartoni animati vedi i piccoli problemi di definizione.
Almeno io ho notato questo....
Non mi riferivo a nessuno :oops: :oops: ....
Solo che a volte i problemi di "immagini a scatti" sono dovuti al fatto che il lettore DVD che si acquista è scadente.... Per realizzare un impianto Home Theatre decente è necessario che lo siano tutti i componenti....

Prova a leggere queto articolo, può essere interessante....
http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica4.htm

#20
Questo è certo! La differenza si vede anche soltanto prendendo un cavo scart (da 21) piuttosto che un'altro!!!


Senti... visto che te ne intendi... veramente in molti ve ne intendete! posso farvi una domanda non proprio pertinente?

Che ne pensate delle casse cordless? Vorrei metterne due su una rientranza del controsoffitto dietro il divano per provare a creare un buon Home Theatre.... dici che si sentono bene o mi conviene trovare un'altra soluzione a "cavo"?

#21
domovoy ha scritto:Questo è certo! La differenza si vede anche soltanto prendendo un cavo scart (da 21) piuttosto che un'altro!!!


Senti... visto che te ne intendi... veramente in molti ve ne intendete! posso farvi una domanda non proprio pertinente?

Che ne pensate delle casse cordless? Vorrei metterne due su una rientranza del controsoffitto dietro il divano per provare a creare un buon Home Theatre.... dici che si sentono bene o mi conviene trovare un'altra soluzione a "cavo"?
Mi pare che anche tu ne capisca se parli di cavo scart da 21.... Io in realtà non ne capisco molto, sto solo informandomi prima dell'aquisto...
Per cordless intendi wireless, senza fili???

#22
Si, Ne ho visti ad onde radio e forse anche infrarossi... pero' questr lr scarto a priori.

Non me ne intendo... semplicemente quando usavo il decoder vedevo uno schifo con doppie immagini assurde... ho provato a cambiare cavo ed è un po' migliorato.

Home Theater wireless

#24
Per Pioneer solo il 515 è wireless, il 323 ha i normali fili ... ed anche io sto pensando, unitamente al plasma di cui parlavo in altro topic, di acquistarlo (proprio il Pioneer 515) che a MW o in altri grossi centri si vende intorno ai 500 Euro.

Anche per questa scelta, che non è urgente, attendo qualche altra settimana per vedere se il mercato offre qualche novità o almeno un ulteriore abbassamento dei prezzi

Ciao

Maurizio

#25
Se posso consigliarvi delle marche per i plasma, prendete i tv che producono materialmente i prodotti, ad esempio Hitaci e' uno dei migliori anche s non tanto conosciuto ad esempio come thomson, pensate che il caro thomson deve prendere da casa tipo hitaci il prodotto e poi ci fa su lui il design!
quindi cercate sempre prodotti fatti da chi produce materialmente i pezzi!
Inoltre per i plasma vi consiglio di stare attenti al contrasto lumex, ora si aggirano intorno ai 1000:1 ma ne ho gia adocchiati di 4000:1 a un prezzo super (3000) e infatti appena finisco casa me li pisglio!!!
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"