La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo consiglio

#1
per la disposizione della cucina: ho una base lato muro di cm 300 in cui vorrei posizionare lavandino 2 vasche con gocciolatoio, piano cottura 70 con cappa a vista da 90, pensili, ed eventualmente forno nella base. Di fronte a circa cm 105 bancone snack profondo 90 lunghezza 180 (anche qui potrei posizionare forno nella base). Vorrei raccordare i due piani con una mensola larghezza 105 profondità 40 cm. (in questo spazio non posso fare basi ne pensili perchè sotto c'è calorifero, sopra finestra).
Come dispongo basi e pensili? Le anta delle basi che inevitabilmente si troverebbero "sotto" alla mensola saranno scomode scomode?
Grazie a chi volesse darmi una mano
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

Re: chiedo consiglio

#2
RANDA ha scritto:per la disposizione della cucina: ho una base lato muro di cm 300 in cui vorrei posizionare lavandino 2 vasche con gocciolatoio, piano cottura 70 con cappa a vista da 90, pensili, ed eventualmente forno nella base. Di fronte a circa cm 105 bancone snack profondo 90 lunghezza 180 (anche qui potrei posizionare forno nella base). Vorrei raccordare i due piani con una mensola larghezza 105 profondità 40 cm. (in questo spazio non posso fare basi ne pensili perchè sotto c'è calorifero, sopra finestra).
Come dispongo basi e pensili? Le anta delle basi che inevitabilmente si troverebbero "sotto" alla mensola saranno scomode scomode?
Grazie a chi volesse darmi una mano
Per La disposizione non so aiutarti perchè sono un po' capra, ma posso dirti che nella mia cucina c'è una piccola penisola e sotto c'è un mobile con anta......certo, non è comodissimo...sicuramente non ci metterò cose che uso tutti i giorni, però è un posto in più per poterm mettere pentole e affini.....magari lì metterò il padellone gigante che userò quando avrò gente a cena, oppure il servizio buon di piatti..... :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Il ragionamento di Paprina non fa una grinza...non sarà uno spazio comodissimo ma di alternative particolari, da quello che dici, non ce ne sono. Uno spazio meno comodo di altri lo puoi usare per le cose che usi meno di frequente.

Cosa ne pensano gli arredatori a cui ti sei rivolta? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com