La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
cavolo ragazze...mi sono letta tutto il topic d'un fiato...
e lo voto il topic più emozionante letto finora in questo forum!!!

eta e enza...vi ci vuole come minimo un mezzobusto nella piazza principale della città per la pazienza...e per non essere diventate completamente pazze (parola di dott.ssa in psicologia! :D )...

io sono più fortunata da un lato...la casa dove andrò è già di proprietà, è vero che ha dei difetti strutturali irrimediabili (o forse erano anche rimediabili in parte però alcune scelte strutturali sono avvenute in itinere,e quindi si poteva cambiare il progetto iniziale basato proprio sulla esistenza di solaio e scale..ma sapete..quando vi chiedono dalla sera alla mattina di decidere se rifare la scala e sono minimo 10 mesi che pensi alla casa così com'e' è difficile avere l'illuminazione notturna per modificarla completamente... tutto questo per poi accorgermi qualche sera dopo che si potevano modificare delle cose per abbellire la zona giorno anche se peggioravano il piano di sopra...almeno per le mie esigenze...insomma bè quel che è fatto è fatto!), ma ormai mi ci sto affezionando a questa strana casa !!!
a breve creerò la mia galleria fotografica don't worry, così saprete per benino di che parlo...

#122
in compenso per l'appartamentino che ho in città, preso 7 anni fa...sono ancora in causa perchè mi piove dentro nella parte mansardata...dove dormo...
ho chiamato mille volte l'impresario che me l'ha venduta ...rispondeva sempre sì sì vengo a vedere, ti richiamo in settimana...
voi l'avete sentito?
un bel giorno mi stresso e chiamo un tecnico di fiducia chiedendogli di venire a fare un sopralluogo e di chiamare lui l'impresario...
miracolo! si presenta l'impresario dopo settimane di latitanza e ammette di dover risistemare, dinanzi al mio ingegnere, dicendo "lunedì prox mando un operaio a dare un'occhiata al problema"
operaio che ovviamente non s'e' mai visto.......
di lì stressata dalla presa per il ciapet ho iniziato il tour legale...
e ancora dopo anni non è finito... :roll:
e io quando piove spero sempre che nn piova a vento, altrimenti appena si insinua l'acqua sotto i coppi me la ritrovo ora qui ora lì nel soffitto della mansarda...colante su parquet...letto...ecc...ecc... :evil: :evil:

#123
allora , la mia casetta si sta trasformando in un puzzle.............
hanno piastrellato di sopra e di sotto tranne il bagno e la veranda chiusa (che poi sarà il mio ingresso soggiorno) anche perchè devono costruirla......visto che il comune ha da 3 settimane e passa i conteggi degli oneri urbanistici (che per il piano casa commissione ai tecnici privati..quindi in questo caso al mio ing) e ancora deve ricontrollarli........
ma non facevano prima a farseli da soli a sto punto????? :evil:
i muratori siccome non avevano più nulla da fare finchè non arriverà la veranda sono andati in un altro cantiere...
il 15 dicembre devo far montare la cucina...ma ancora non avrò le porte che la chiudono...... :evil: però il rivenditore fatica a tenermela più di tanto causa magazzino piccolo e quindi intanto la montiamo...
e non avrò nemmeno l'allaccio enel...anzi adesso chiamo il tecnico che segue la mia pratica e chiedo dove sono spariti!!! :twisted:
insomma avrò letteralmente la casa a pezzi!!!
cmq se tutto fila liscio a metà dicembre dovrei avere già la struttura della veranda senza infissi...le finestre nel resto della casa...mezza casa imbiancata mezza no e la cucina!!! :lol:

#124
pranzo di natale senza riscaldamenti però!!!...non ho nemmeno la lontanissima speranza che l'idraulico venga a montarmi solo alcuni termosifoni e non tutti causa casa puzzle!!! :lol: :lol:

se avrò la luce comunque frego la stufetta elettrica a mia madre e di certo una pizza appoggiati sui cartoni me la mangio durante le feste!!! :D

ora stanno stuccando i pavimenti...mi è venuto un dubbio enorme sul colore che mi pare scurissimo...ma è vero che si deve asciugare...incrocini pleaaseee!!!

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#125
Lo dico sottovoce...per scaramanzia......




abbiamo fissato il giorno del rogito!



Speriamo in bene!!! :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#126
etamina ha scritto:Lo dico sottovoce...per scaramanzia......




abbiamo fissato il giorno del rogito!



Speriamo in bene!!! :roll:
grande notizia Eta! Sei riuscita a fare il mutuo come dicevi tu?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#127
Mouse44 ha scritto:
etamina ha scritto:Lo dico sottovoce...per scaramanzia......




abbiamo fissato il giorno del rogito!



Speriamo in bene!!! :roll:
grande notizia Eta! Sei riuscita a fare il mutuo come dicevi tu?
Quasi...nel senso che riesco cmq ad evitare l'odioso stato avanzamento lavori ma non è proprio come avevamo deciso...anzi, direi che è quasi meglio!
Mi danno il 100% dellacquisto...dopodichè mi aprono un fido per la ristrutturazone da far partire quando voglio...mi ci posso anche comprare la macchina, tanto non è controllato e posso spenderli tutti...dopodichè a lavori ultimati si racchiudono acquisto e fido in un unico mutuo (ma nel frattemo noi paghiamo le rate piene sul solo acquisto e solo interessi per il fido...così la rata è molto più umana e cmq abbiamo i soldi subito disponibili senza passare da periti per le valutazioni o dai tempi bancari)...ottimo direi! 8)
Rouge84 ha scritto:Chemeraviglia!!!!!!!!!! :D
era ora, no??!!??? Però la data non ve la dico per ora... :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#129
Kia85 ha scritto:Evviva Etamina!!! :D :D :D :D :D
Grazieeee!!! Speriamo vada tutto per il meglio e non ci siano posticipazioni :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#130
:lol: mi sono accorta ora che l'ultimo mi messaggio su questo topic si riferisce a pareeeecchi mesi fa....quante cose sono cambiate! (intanto il rogito in quella famosa data fissata non l'abbiamo fatto :twisted: ...e neanche sono riuscita a fare il mutuo che volevo!)
Ma vabbè....la casa, l'ho comprata e...ho tirato su il topic per dire
EVVIVAAAAA!!! Ci lasciano presentare la SCIA!! e inoltre...POSSIAMO PAREGGIARE I TETTIIIIIIII!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi...appena avrò presentato il progetto definitivo, considerando che dal giorno dopo il cantiere sarà Realmente aperto...farò pure io un album!!! Evvvvvvai! :wink:

Un in bocca al lupo a tutti coloro che si sono impersonati in questo topic e che stanno affrontando sfide simili a quelle qui raccontate ! Su con il morale, prima o poi la luce in fondo al tunnel si vede! (magari dopo tre anni...ma l'importante è vederla! :wink: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#132
verovero ha scritto:Sono contenta per te Eta !!!! :D :D
Grazie tesoro! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#133
etamina ha scritto::lol: mi sono accorta ora che l'ultimo mi messaggio su questo topic si riferisce a pareeeecchi mesi fa....quante cose sono cambiate! (intanto il rogito in quella famosa data fissata non l'abbiamo fatto :twisted: ...e neanche sono riuscita a fare il mutuo che volevo!)
Ma vabbè....la casa, l'ho comprata e...ho tirato su il topic per dire
EVVIVAAAAA!!! Ci lasciano presentare la SCIA!! e inoltre...POSSIAMO PAREGGIARE I TETTIIIIIIII!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quindi...appena avrò presentato il progetto definitivo, considerando che dal giorno dopo il cantiere sarà Realmente aperto...farò pure io un album!!! Evvvvvvai! :wink:

Un in bocca al lupo a tutti coloro che si sono impersonati in questo topic e che stanno affrontando sfide simili a quelle qui raccontate ! Su con il morale, prima o poi la luce in fondo al tunnel si vede! (magari dopo tre anni...ma l'importante è vederla! :wink: )
Evviva!!! Due domande: in cosa si differenza la scia dalla dia?
Se ti fanno pareggiare i tetti rivedrai la disposizione del primo piano realizzando delle camerette un pochino più ampie, VERO?!?!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#134
Mouse44 ha scritto: Evviva!!! Due domande: in cosa si differenza la scia dalla dia?
Se ti fanno pareggiare i tetti rivedrai la disposizione del primo piano realizzando delle camerette un pochino più ampie, VERO?!?!
Beh..da quello che ho capito (e io ne capisco poco :lol: ) la SCIA è molto più veloce...ovvero quando consegni il progetto (Che deve già essere comprensivo di tutti gli allegati riferiti ad impiantisica, risparmio energetico tsc..) il giorno dopo averlo presentato puoi già partire con i lavori! Ovvero il cantiere è ufficialmente aperto (insomma...il comune con la scia non ficca il naso su nulla...nanche lo guarda il progetto! Si affida ciecamente al geometra il quale deve essere sicuro di avere già rispettato tutti i vincoli e le direttive del comune)

Per le camere...beh...in effetti......No, rimangono così :mrgreen: ...(ma in compenso si crea un ulteriore ripostiglio nela mia camera da letto 8)) tenedo i tetti come sono ora, invece, mi toccava fare il soppalco sopra alle camerette)
E' più che altro una questione di soldini....potendo pareggiare i tetti evito di farne 4 o 5 diversi e ne creo invece uno unico :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.