La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16891
elemauli ha scritto:Hella :lol: basta pagare e credo che questo lo trovi un pò ovunque :lol:
no guarda , a buxodiculandia i bimbi li portano a spaccare la legna piuttosto :lol:

qui new problem

ma non con Maggie

con Mina: ha cominciato a dormire nel lettino di Maggie!!!!!!!!!! STRUNZ! :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16892
iale ha scritto:da noi il comunale è 420 il tempo pieno (dalle 7.30 alle 18), 378 il ridotto (dalle 7.30 alle 16.10) e 294 il part time (dalle 7.30 alle 13).
ieri ho visto un micronido privato che però ha posto solo per un part time pomeridiano (x noi inutile) e costerebbe 350 (+206 di quota annuale).

a noi andrebbe bene un part time (di mattina) perchè poi ci sarebbero i miei...

certo che quello con la piscina.... 8)
Io pago 440 al privato (vabbé +160 di riscaldamento in due rate e 280 di iscrizione) ...nn é poi tanto in confronto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16893
alessia275 ha scritto:Elicita io penso che il nido sia una gran cosa per i bimbi. Tieni duro...se avete già deciso che dovrà stare pranzo e pomeriggio con le nonne mandatecela almeno la mattina primo per liberare un po' loro e poi perché cosí si fa un po' di anticorpi e soprattutto impara a stare con gli altri bimbi e altre persone diverse dalla famiglia. E poi, nulla mi toglie la convinzione, che si divertono di + eimparano prima un sacco di cose.
La spesa é un altro discorso e su quello nn mi permetto di mettere bocca

Quoto tutto aggiungendo una cosa:
quello del pranzo è un momento speciale ed importantissimo per la vita all'interno del nido, non solo dal punto di vista della socializzazione e del nutrimento, ma proprio perchè prima, durante e dopo i bambini acquisiscono giocando una serie di "riti" che poi riporteranno anche a casa. Il lavarsi le manine, andare in bagno, il mangiare da soli e con le posatine, l'aspettare il proprio turno, la condivisione della tavola.
Io consiglio vivamente a chi ha la possibilità di far fare al proprio bimbo l'orario corto, di andare a prenderli dopo pranzo, prima del pisolino. (a parte che da me, ad esempio, non esiste una "finestra" di uscita prima di pranzo).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16894
Ma... sarà stata una coincidenza? Sono tre giorni che ho a casa Flavio dall'asilo perché ha una brutta tosse, lui non vuole mai andare a letto alla sera e ci mettiamo una vita a convincerlo a dormire, per fargli fare la nanna al pomeriggio è una lotta e spesso salta. Stavo provando da un'ora a convincerlo a fare il pisolino quando mi sono ricordata di avere in giro un cd con le ninna nanne trovato in una rivista. Gliel'ho messo. Secco nel giro di 5 minuti e quando l'ho lasciato in cameretta mi aveva detto che tanto lui non dormiva perché non ha sonno!
Stasera riprovo, se basta un cd sto a posto!!! :D
Esiste anche un cd che li fa mangiare?!?!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16895
sono d'accordo con il nido... noi avremmo i miei genitori disponibili, ma vorrei lo stesso che facesse un part time... sia x lui, ma anche x lasciare più liberi loro!!!

p.s. federico da stamattina ha una gran tosse (ovviamente in preparazione del weekend in montagna!! :evil: ), giovedì abbiamo il controllo dal pediatra e non mi va di chiamarlo prima... avete dei rimedi fai da te?? ora sto preparando un bel bagno caldo... penso di metterlo in ammollo fino a... cena!! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#16896
stellina ha scritto: Quoto tutto aggiungendo una cosa:
quello del pranzo è un momento speciale ed importantissimo per la vita all'interno del nido, non solo dal punto di vista della socializzazione e del nutrimento, ma proprio perchè prima, durante e dopo i bambini acquisiscono giocando una serie di "riti" che poi riporteranno anche a casa. Il lavarsi le manine, andare in bagno, il mangiare da soli e con le posatine, l'aspettare il proprio turno, la condivisione della tavola.
Io consiglio vivamente a chi ha la possibilità di far fare al proprio bimbo l'orario corto, di andare a prenderli dopo pranzo, prima del pisolino. (a parte che da me, ad esempio, non esiste una "finestra" di uscita prima di pranzo).
Infatti Ricccardo ha iniziato a mangiare da solo (senza accettare + nulla da me o nessun altro) dopo due mesi che (non) andava all'asilo....in compenso con le posate ha ancora un pessimo rapporto...aspetto e spero...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16898
stellina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Elicita io penso che il nido sia una gran cosa per i bimbi. Tieni duro...se avete già deciso che dovrà stare pranzo e pomeriggio con le nonne mandatecela almeno la mattina primo per liberare un po' loro e poi perché cosí si fa un po' di anticorpi e soprattutto impara a stare con gli altri bimbi e altre persone diverse dalla famiglia. E poi, nulla mi toglie la convinzione, che si divertono di + eimparano prima un sacco di cose.
La spesa é un altro discorso e su quello nn mi permetto di mettere bocca

Quoto tutto aggiungendo una cosa:
quello del pranzo è un momento speciale ed importantissimo per la vita all'interno del nido, non solo dal punto di vista della socializzazione e del nutrimento, ma proprio perchè prima, durante e dopo i bambini acquisiscono giocando una serie di "riti" che poi riporteranno anche a casa. Il lavarsi le manine, andare in bagno, il mangiare da soli e con le posatine, l'aspettare il proprio turno, la condivisione della tavola.
Io consiglio vivamente a chi ha la possibilità di far fare al proprio bimbo l'orario corto, di andare a prenderli dopo pranzo, prima del pisolino. (a parte che da me, ad esempio, non esiste una "finestra" di uscita prima di pranzo).
stavo x dire la stessa cosa! imparano un sacco di cose e secondo me fanno meno capricci a casa xchè si abituano a mangiare quello che trovano :wink:
il nido dove andiamo adesso è un privato convenzionato con la mia azienda e altre vicine, fino alle 16.30 costerebbe 390, noi paghiamo 260
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16900
Dolores ha scritto: stavo x dire la stessa cosa! imparano un sacco di cose e secondo me fanno meno capricci a casa xchè si abituano a mangiare quello che trovano :wink:
il nido dove andiamo adesso è un privato convenzionato con la mia azienda e altre vicine, fino alle 16.30 costerebbe 390, noi paghiamo 260
Riccardo all'asilo mangia tutto ( ma proprio tutto), a cas arifiuta qualsiasi cosa
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16901
alessia275 ha scritto:
Dolores ha scritto: stavo x dire la stessa cosa! imparano un sacco di cose e secondo me fanno meno capricci a casa xchè si abituano a mangiare quello che trovano :wink:
il nido dove andiamo adesso è un privato convenzionato con la mia azienda e altre vicine, fino alle 16.30 costerebbe 390, noi paghiamo 260
Riccardo all'asilo mangia tutto ( ma proprio tutto), a cas arifiuta qualsiasi cosa
purquà?? pensavo li aiutasse... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16903
alessia275 ha scritto:Ah beh...il perché ha preso questa decisione nn lo so...bisognerebbe chiederlo a lui! :D
ok, ho fatto una domanda "censured"@ :lol: :lol:

cmq inizio a preoccuparmi...
nel mio comune son tutti religiosi
quelli dello spes (privati) tipo quello dova va ora sono tutti lontanissimi
quelli comunali della città non ci prenderanno mai visto che abbiamo 2 lavori e 4 nonni
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine