La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16921
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:la musica di oggi è stata un caso... è da un'ora che cerchiamo di metterlo a dormire, continua ad accendere la luce e farsi i fatti propri.
Ora si è convinto, ma è mai possibile che ci vuole tutto sto tempo? Perché non ha sonno a quest'ora? Non riesco a capire, alla sera è iperattivo, è un dato di fatto, non vuole dormire perché è sveglio, non sbadiglia, non è stanco...
Boh!
continuante ad insistere sempre alla stessa ora, una decina di giorni e si abitua, poi però bastano 2/3 serate che fa più tardi e l'asticella si rialza subito, almeno x matteo è così.
ma è da settembre che alle 9:30 gli dico che è ora della nanna! guarda che ore sono e sta ancora frignando, adesso se ne sta la e non andiamo più e vediamo se si addormenta per sfinimento
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16922
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:la musica di oggi è stata un caso... è da un'ora che cerchiamo di metterlo a dormire, continua ad accendere la luce e farsi i fatti propri.
Ora si è convinto, ma è mai possibile che ci vuole tutto sto tempo? Perché non ha sonno a quest'ora? Non riesco a capire, alla sera è iperattivo, è un dato di fatto, non vuole dormire perché è sveglio, non sbadiglia, non è stanco...
Boh!
continuante ad insistere sempre alla stessa ora, una decina di giorni e si abitua, poi però bastano 2/3 serate che fa più tardi e l'asticella si rialza subito, almeno x matteo è così.
ma è da settembre che alle 9:30 gli dico che è ora della nanna! guarda che ore sono e sta ancora frignando, adesso se ne sta la e non andiamo più e vediamo se si addormenta per sfinimento
si addormenta x forza :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16923
Andrea ha scritto: si addormenta x forza :wink:
e infatti si è addormentato. Però non mi piace lasciarlo da solo a piangere.... :cry:
uff...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16925
noi la mettiamo giu' prima delle 20.30 solo se vediamo che si stropiccia (cosa che accade se salta la siesta, cioe' raramente).
Senno' vs le 20.30-21, la mettiamo in penombra nel lettino col suo bibe di latte, 2 bacini e carezze e buona notte. Lei si beve il latte, se ha voglia chiacchera un po', poi non la sentiamo piu' xche' s'addormenta. La cosa strana e' che la maggior parte delle volte fino a 2 minuti prima e' in sala che saltella e distrugge tutto e 2 minuti dopo e' bella rilassata in letto. Boh!! :shock:

Fortunatamente ha perso un pochino la voglia di stare in piedi mentre la cambio, e' qualche giorno che riesco a spogliarla e vestirla senza fare la guerra :? ... in compenso son 2 giorni che la mattino come la metto sul fasciatoio al mattino inizia a piangere disperata... ha sonno cucciola, ma che ci posso fare se dobbiamo andare a lavorare presto??? :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16927
Elena secondo me ha un problema nei sonnelllini diurni: dorme al massimo mezz'ora :shock: Sia che dorma nel letto, sia che si addormenti in macchina, sia che la tenga in braccio...dopo 30 minuti apre gli occhi, sorrisone e via.
Il problema è che ovviamente sta un 45 minuti-un'ora sveglia e tranquilla e poi ha sonno di nuovo: allora si incavola, piangiucchia...mezz'ora per addormentarla...e si ricomincia :?
..e stanotte si è svegliata OGNI ora e 45 minuti...c'ha un orologio 'sta bimba qua! :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16929
elicita ha scritto:Elena secondo me ha un problema nei sonnelllini diurni: dorme al massimo mezz'ora :shock: Sia che dorma nel letto, sia che si addormenti in macchina, sia che la tenga in braccio...dopo 30 minuti apre gli occhi, sorrisone e via.
Il problema è che ovviamente sta un 45 minuti-un'ora sveglia e tranquilla e poi ha sonno di nuovo: allora si incavola, piangiucchia...mezz'ora per addormentarla...e si ricomincia :?
..e stanotte si è svegliata OGNI ora e 45 minuti...c'ha un orologio 'sta bimba qua! :evil:
anche viola faceva così. per i pisolini...alle volte la riaddormentavo in braccio e continuava però per magari un'altra ora, ora e mezza.
per la notte......i risvegli ogni ora e mezza sono andati avanti un pò. quando nn ce l'ho fatta più ho applicato una specie di estivill. ora andiamo molto ma molto meglio!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16930
Dol, ma tu non hai paura a farla bere sdraiata da sola? Io tutt'ora quando B. beve nel letto sto vicino a lei per paura che le vada di traverso...

Confermo che lo scorso settembre sono entrati alla scuola dell'infanzia pubblica i bimbi che compiranno 3 anni sino al 30 aprile 2011. A settembre ne vedevi certi davvero piccini piccini e considerando il fatto che li vogliono senza pannolino per molti non è stato facile. Lì però sta ai genitori decidere se rimandare l'iscrizione di un anno.
Comunque, come diceva Ele, le riforme della scuola ci sono in continuazione, non si sa mai quando toccherà ai vostri bimbi quali saranno le regole!

Dolores, tu e tuo marito lavorate entrambi nello stesso comune dove risiedete? L'iscrizione alla scuola pubblica si può fare anche nel paese in cui si lavora, qui da noi non c'è precedenza tra residenti o lavoratori.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16931
elicita ha scritto:Elena secondo me ha un problema nei sonnelllini diurni: dorme al massimo mezz'ora :shock: Sia che dorma nel letto, sia che si addormenti in macchina, sia che la tenga in braccio...dopo 30 minuti apre gli occhi, sorrisone e via.
Il problema è che ovviamente sta un 45 minuti-un'ora sveglia e tranquilla e poi ha sonno di nuovo: allora si incavola, piangiucchia...mezz'ora per addormentarla...e si ricomincia :?
..e stanotte si è svegliata OGNI ora e 45 minuti...c'ha un orologio 'sta bimba qua! :evil:

Quando B. era piccina potevi rimetterci l'orologio con i suoi sonnellini, erano puntuali di 45 minuti, come dici tu ovunque fosse. Ne faceva due al mattino e due al pomeriggio. Per fortuna di notte ha sempre fatto tutta una tirata dall'età di 1 mese, con la sveglia prima alle 6, per mesi, poi 6.30, a qualisasi ora si addormetasse la sera. Da quando va all'asilo l'orario si è spostato verso le 7/7.30, a volte anche le 8.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16932
Lorena ha scritto:Confermo che lo scorso settembre sono entrati alla scuola dell'infanzia pubblica i bimbi che compiranno 3 anni sino al 30 aprile 2011. A settembre ne vedevi certi davvero piccini piccini e considerando il fatto che li vogliono senza pannolino per molti non è stato facile. Lì però sta ai genitori decidere se rimandare l'iscrizione di un anno.
Effettivamente se Lorenzo fosse nato ad aprile non penso che lo manderei alla materna il settembre precedente... preferirei il settembre successivo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16934
Stanotte Teresa mi ha chiamata perchè cercava il ciuccio...in genere quando fa così è perchè ha già "raspato" un po' e da sola non è riuscita a trovarlo (a volte si infila sotto il materasso). Sono scesa giù e il ciuccio era lì, bellissimo, sul cuscino :evil: Le ho detto che era lì e che lo prendesse da sola...ha iniziato a piagnucolare dicendo che voleva che glielo dessi io :shock:

Non ci voglio credere che a due anni e mezzo inizi a fare queste scenette per il ciuccio, non le ha mai fatte, si è sempre organizzata da sola :?
Mi è preso un po' di sconforto, in questo periodo mi sembra di tornare indietro invece di andare avanti!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16935
valery ha scritto:luna, ma poi....col tuo latte come è andata?
Intendi con l'interruzione dell'allattamento?
Lui non l'ha più cercato. Ultima poppata il 13 dicembre, giorno in cui ha compiuto 14 mesi. Io se strizzo i capezzoli ancora gocciolo un po', ma non ho nè dolore nè ingorghi.
Quindi tutto bene, direi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38