La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16936
Sul fatto che i bimbi stanno male al nido e poi si rifanno con gli anticorpi...era l'unica cosa a cui mi appigliavo l'anno scorso....per ora sembra vero...shhhhh

Mouse...io (premesso che sono fortunatissima col sonno di Riccardo!) aspetterei che ha sonno per metterlo a letto. Noi facciamo cosí...appena vediamo che si comincia a toccare le orecchie o si stropiccia gli occhi, ci alziamo da tavola e andiamo a fargli la doccia...finito tutto il cambio, lo mettiamo a letto e in un minuto dorme. Abbiamo proprio sperimentato che se decidiamo noi l'ora della doccia, lo mettiamo a letto e piange, sia con noi che da solo, ficnché nn arriva comunque l'ora x.

Valery ed elicita...lasciateli dormire come e quando vogliono questi piccoletti...se hanno bisogno di mezz'ora ogni ora...perché forzarli in altro modo?

Lorena, magari ogni comune cambia, comunque a Roma il discorso sulla residenza o luoglo di lavoro dei genitori vale solo al nido e comunque c'é una differenza di punteggio (vale di + la residenza). Alla materna hai punti (pochi) solo se chiedi la scuola nel tuo bacino d'utenza (che é molto + piccolo della circoscrizione)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16937
iale ha scritto:
manu75 ha scritto:Iale devi rientrare anche tu a breve?Guarda, a dire tutta la verità....se il mio lavoro mi piacesse sarei anche contenta di tornare. Ultimamente sono un po' in "crisi" e avrei bisogno di qualcosa che mi distragga e il mio lavoro non è proprio l'ideale....
arg... potrei aver scritto io le tue parole!!!
il mio primo giorno di lavoro sarà il 29 marzo e sarà veramente duro tornarci... non ho più motivazioni (non che prima ce ne fossero molte), zero entusiasmo, poi ci mettiamo le 2 ore di viaggio x andare e venire e dei capi assolutamente antifamiglia che non capiranno mai le mie esigenze! :(

tu sei in crisi x il lavoro??
Be, diciamo che il lavoro è una cosa in più...è una crisi generale...ma non parliamone perchè andremmo OT :wink:

Da quando abbiamo iniziato lo vezzamento Ivan mangia meno latte, siamo passati dai 240 passati ai 180 attuali....Mattino e pomeriggio...Al mattino gli metto il biscottino e il pome sono perplessa....La ped mi ha detto che lo posso sostituire con lo yogurt ma mia madre invece sostiene che, anche se poco, devo continuare a dargli il latte...Più che altro perchè beve poco...Al giorno berrà si e no 3 dita di acqua durante i pasti e non ne vuole sapere di bere di più!La schifa proprio...Alla fine ho deciso che un giorno gli do il latte e un giorno lo yogurt...Che ne dite?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16938
lunaspina ha scritto:
valery ha scritto:luna, ma poi....col tuo latte come è andata?
Intendi con l'interruzione dell'allattamento?
Lui non l'ha più cercato. Ultima poppata il 13 dicembre, giorno in cui ha compiuto 14 mesi. Io se strizzo i capezzoli ancora gocciolo un po', ma non ho nè dolore nè ingorghi.
Quindi tutto bene, direi.
in quel senso, si.

ma quindi nn hai preso nulla alla fine?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16940
alessia275 ha scritto:appena vediamo che si comincia a toccare le orecchie o si stropiccia gli occhi, ci alziamo da tavola e andiamo a fargli la doccia...finito tutto il cambio, lo mettiamo a letto e in un minuto dorme.
fare il bagno a matteo prima di dormire significherebbe rimandare la nanna di almeno un paio d'ore :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16941
valery ha scritto:
lunaspina ha scritto:
valery ha scritto:luna, ma poi....col tuo latte come è andata?
Intendi con l'interruzione dell'allattamento?
Lui non l'ha più cercato. Ultima poppata il 13 dicembre, giorno in cui ha compiuto 14 mesi. Io se strizzo i capezzoli ancora gocciolo un po', ma non ho nè dolore nè ingorghi.
Quindi tutto bene, direi.
in quel senso, si.

ma quindi nn hai preso nulla alla fine?
No, nulla.
E visto che c'è già il girino nella pancia sono contenta di non averlo fatto :wink:
Eventualmente chiederò consiglio alla gine quando vado a fare la prima eco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16942
valery ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto: si addormenta x forza :wink:
e infatti si è addormentato. Però non mi piace lasciarlo da solo a piangere.... :cry:
uff...
mouse, ma ha sempre fatto così?
nel senso....anche da piccolo aveva problemi a dormire?
va a periodi... non siamo mai riusciti a costruirgli una routine, nel senso che quello che facciamo funziona per un po' (musica, fiaba, carezze, ninna nanna) poi decide che non va più bene e ricomincia la guerra. Per non parlare poi se abbiamo qualcuno a cena, noi possiamo invitare gente solo la domenica perché al sabato lavoriamo entrambi fino a tardi, e la domenica vorrei che andasse a letto entro le dieci perché al mattino deve andare all'asilo.
Niente, finché abbiamo ospiti non c'è verso di mandarlo a letto, neanche se se ne vanno a mezzanotte. Poi al mattino è tragedia perché non vuole alzarsi.
E quindi stiamo limitando gli inviti al minimo sindacale.
In conclusione, ha sempre avuto un po' di problemi nell'addormentarsi, anche da piccolissimo se eravamo in giro o al ristorante non dormiva, Poi una volta che parte tira fino al mattino, però sono stufa di combattere ogni sera...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16943
lunaspina ha scritto:Effettivamente se Lorenzo fosse nato ad aprile non penso che lo manderei alla materna il settembre precedente... preferirei il settembre successivo :roll: :roll:
noi avremmo atteso l'anno successivo anche se fosse nato dopo la metà di febbraio
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16944
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Effettivamente se Lorenzo fosse nato ad aprile non penso che lo manderei alla materna il settembre precedente... preferirei il settembre successivo :roll: :roll:
noi avremmo atteso l'anno successivo anche se fosse nato dopo la metà di febbraio
Sì, anche io. Forse addirittura gennaio per me sarebbe stato troppo tardi. Dicevo aprile come caso limite... 2 anni e 5 mesi mi paiono davvero pochi...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16945
alessia275 ha scritto:
Mouse...io (premesso che sono fortunatissima col sonno di Riccardo!) aspetterei che ha sonno per metterlo a letto. Noi facciamo cosí...appena vediamo che si comincia a toccare le orecchie o si stropiccia gli occhi, ci alziamo da tavola e andiamo a fargli la doccia...finito tutto il cambio, lo mettiamo a letto e in un minuto dorme. Abbiamo proprio sperimentato che se decidiamo noi l'ora della doccia, lo mettiamo a letto e piange, sia con noi che da solo, ficnché nn arriva comunque l'ora x.
sarebbe una buona soluzione, ma così andrebbe a letto tutte le sere a mezzanotte e al mattino poi deve svegliarsi per l'asilo!
Stavo meditando di togliergli il sonnellino pomeridiano... ma il problema è che alle 18:30 quando vado a prenderlo da mia mamma se non ha dormito si addormenta in macchina, dorme dieci minuti, gli va via il sonno, diventa nervoso e la sera siamo punto e a capo.
Help!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16946
valery ha scritto:lorena come va? stai un pò meglio?

Sì grazie Val, fisicamente sto meglio, dormo anche un po' di più.
Il pensiero per Alessio resta, ma la preoccupazione è più emotiva che razionale. Certo non vedo l'ora che sia il 3 febbraio.

FINE OT.

Stellina, è un episodio, non ci pensare. Si sveglia spesso per il ciuccio? Riesci a capirlo da sopra? Forse era solo un pochino agitata ed ha trovato una scusa per vedere la sua mamma! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16947
Mouse44 ha scritto: va a periodi... non siamo mai riusciti a costruirgli una routine, nel senso che quello che facciamo funziona per un po' (musica, fiaba, carezze, ninna nanna) poi decide che non va più bene e ricomincia la guerra. Per non parlare poi se abbiamo qualcuno a cena, noi possiamo invitare gente solo la domenica perché al sabato lavoriamo entrambi fino a tardi, e la domenica vorrei che andasse a letto entro le dieci perché al mattino deve andare all'asilo.
Niente, finché abbiamo ospiti non c'è verso di mandarlo a letto, neanche se se ne vanno a mezzanotte. Poi al mattino è tragedia perché non vuole alzarsi.
E quindi stiamo limitando gli inviti al minimo sindacale.
In conclusione, ha sempre avuto un po' di problemi nell'addormentarsi, anche da piccolissimo se eravamo in giro o al ristorante non dormiva, Poi una volta che parte tira fino al mattino, però sono stufa di combattere ogni sera...
:roll: parli di flavio o di matteo? :lol:

la sola differenza è che matteo a prescindere dall'ora in cui si addormenta se proprio è stremato può tirare fino alle 8:00 altrimenti la sveglia va dalle 6:45 alle 7:20

mentre il problema gente a cena è identico, con l'aggravante che se matteo prende il ritmo es: nanna alle 21:30 e per 2/3 sere nell'arco di una settimana va a dormire più tardi il ritmo se ne va a putt..., l'orario della nanna si sposta in avanti e per tornare indietro ci vogliono un paio di settimane :evil: :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16948
stellina ha scritto:Stanotte Teresa mi ha chiamata perchè cercava il ciuccio...in genere quando fa così è perchè ha già "raspato" un po' e da sola non è riuscita a trovarlo (a volte si infila sotto il materasso). Sono scesa giù e il ciuccio era lì, bellissimo, sul cuscino :evil: Le ho detto che era lì e che lo prendesse da sola...ha iniziato a piagnucolare dicendo che voleva che glielo dessi io :shock:

Non ci voglio credere che a due anni e mezzo inizi a fare queste scenette per il ciuccio, non le ha mai fatte, si è sempre organizzata da sola :?
Mi è preso un po' di sconforto, in questo periodo mi sembra di tornare indietro invece di andare avanti!
se vedi che diventa un abitudine, comincia ad ignorarla magari demorde :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16949
Lorena ha scritto:
Stellina, è un episodio, non ci pensare. Si sveglia spesso per il ciuccio? Riesci a capirlo da sopra? Forse era solo un pochino agitata ed ha trovato una scusa per vedere la sua mamma! :D

Lo capisco da sopra perchè la telecamera è collegata alla tv di camera nostra, quindi noi la notte la vediamo e sentiamo.
Diciamo che ultimamente la nanna non va più liscia come prima. La sera si addormenta in braccio, poi la mettiamo nel lettino e la notte puntualmente si sveglia, a orario variabile. Può essere perchè ha perso il ciuccio o per altro. E viene su nel lettone.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16950
la mia piccola unenne ringrazia per i complimenti :wink:
allora vediamo, noi nido comunale dalle 8.30 alle 16.30 paghiamo 200 euro circa, il punteggio come vi hanno già scritto è più alto se si lavora in due a tempo pieno, i nonni non fanno punteggio, il mutuo comunque incide sul valore dell'immobile....e soprattutto il punto in più per il secondo figlio per noi è stato provvidenziale 8)
la mia come sapete è nata a fine gennaio, ed io sono molto indecisa su quando iscriverla alla materna, ci penserò il prossimo anno...vediamo che tipo di bimba sarà....
stellina come siete tecnologici :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37