La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zoccolino

#1
Dato per certo che in questo momento non ci sono i soldi per cambiare il pavimento, ho un problema.
Il pavimento è in cotto rosso(non mi piace per niente).....prima c'è erano porte il ciliegio ma le cambieremo e metteremo il rovere naturale o sbiancato(ancora da decidere)....e lo zoccolino di che colore lo faccio......ora c'è in legno, ma con le porte non c'entra niente. Avevo pensato all'alluminio ma non so se mettere un trezo colore vada bene.......metterlo come le porte farebbe a cazzotti col pavimento....metterlo come il pavimento farebbe a cazzotti con le porte.......o forse è un falso problema che faccia a cazzoti con le porte?????
Aiuto!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
Io gli farei fare a cazzotti per un po di tempo.... aspettando di cambiare i pavimenti e poi farlo uguale in ceramica!!!

Comunque non lo farei in alluminio!!! Almeno che... la tua casa non sia "spaziale/tecnologica"

#3
Pensavo anche io di fargli fare a cazzotti per un po'.....però allora lascio quello che c'era già....cioè in legno scuro(boh...che legno sarà?? :oops: :oops: )
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Anche io non toccherei, per ora lo zoccolino. In fondo non rifacendo il pavimento è un dettaglio che potrebbe anche passare inosservato.
Oltrettutto sei indecisa su cosa fare e quindi meglio che tu non faccia nulla :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Avete ragione........il problema vero è che vorrei tanto rifare i pavimenti, anche perchè in futuro verrebbero a costare molto di più.
Ora mi metterebbe il pavimento sopra quello esistente...in futuro non potrebbe eprchè altrimenti con i bagni si creerebbe lo scalino!!! :( :( :( :(

Però ora non ce lo possiamo proprio permettere..... :( :( :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
rifai bene i conti magari allungando il mutuo di un anno??? potrai permetterti di cambiarli già ora :wink:

#7
sovrapporre il pavimento ti creerebbe non solo problemi con il bagno ,ma anche con gli infissi esterni ,le porte interne e se ce l'hai la porta d'ingresso blindata dovresti modificarli e assottigliarli

a me il tuo pavimento non dispiaceva ,
io rinnoverei lo zoccolino ,magari farei una ricerca tra i rivenditori cercandone uno che assomigli alla piastrella (ti ripeto secondo me la tua piastrella non e' male ,magari ripostala sul forum e lanciamo un sondaggio :wink: )

#8
Il cotto è un pavimento importante, anche se capisco che può non piacere, lo puoi sempre mascherare con tappeti di vario genere (stuoie, pelli bovine, etc...). Ti sconsiglio di cambiarlo "dopo".... è proprio una di quelle cose "ora o mai più". :evil:
Se non hai altri elementi in alluminio, lo lascerei perdere (anche se io ho fatto un pavimento rustico in larice con zoccolini e porte in alluminio).
Io farei lo zoccolino in tinta alle porte che metterai, stipiti compresi. Ci vedo bene un rovere sbiancato per sdrammatizzare :wink: