La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16966
Lorena ha scritto:

Delia è in camera con voi?
Beatrice con noi non dorme praticamente mai, anche se questa settimana che è stata male ci ha dormito 2 volte, ma più che altro perchè io non ce la faccio a restare con lei sullo sgabellino dell'Ikea ed ho ceduto. Però mi chiedo se poi, avendo Alessio accanto a noi nella navicella non voglia venirci anche lei. Sto pensando che magari potrei portarlo in camera nostra solo dopo che lei si è addormentata, o sarebbe un errore?
Al momento in casa ci sono i nonni che mi danno una mano , vanno via domenica, quindi le bambine dormono con noi! lettino da una parte, culla dall'altra...

Se ti può servire saperlo, Emma non si pone il problema stai prendendo in braccio Delia vengo in braccio anche io, o Delia è nel lettone vengo anche io! Pare abbia capito che la sorella è piccola e quindi va coccolata di più... soprattutto perché mi vede allattare, quando allatto lei è vicino a me e al massimo mi chiede la mano o prende lei la mano della sorella... continua a dire che è piccola piccola Delia e quindi la coccola come può!

PS: c'è da dire che poverina ha una febbre e una tosse da 5 giorni ed è molto debilitata... domenica passiamo a farla dormire nella sua stanza tenendo Delia con noi per al massimo 15 giorni poi la sposto con la sorella!

Re: Piccoli Forummini crescono

#16967
valery ha scritto:resoconto nido
7.20 13.00 eur 475 (+120 di iscrizione che vale "per sempre" e 475 di cauzione che mi ridanno quando se ne andrà)
7.20 160.20 eur 530

merenda, pranzo e pannolini inclusi.

se se ne sta a casa per malattia più di 5 gg, sconto del 30% su quei giorni.
se se ne sta casa per tutto il mese, sconto del 50%

se ce ne andiamo in vacanza, ciupaaaaaaaaaaa
Gli porti il certificato medico :lol:

ecco perchè abbiamo scelto i nonni... il mio stipendio sarebbe andato pari pari (o quasi) al nido :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16968
MA scusate....ovviamente sono d'accordo e bisogna dirglielo e farlielo capire chiaramente che il nuovo arrivato ha bisogno di + coccole e vicinanza, ma visto che se io vado a letto vuol dire che il grande dorme...che ne sa lui, dove metto a dormire il piccolo? Non so se sono stata spiegata....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16969
alessia275 ha scritto:MA scusate....ovviamente sono d'accordo e bisogna dirglielo e farlielo capire chiaramente che il nuovo arrivato ha bisogno di + coccole e vicinanza, ma visto che se io vado a letto vuol dire che il grande dorme...che ne sa lui, dove metto a dormire il piccolo? Non so se sono stata spiegata....
Alessia è semplice... ci sono 2 stanze da letto in casa... in una c'è solo lei... dove sarà mai questa piccola? Nella stanza di mamma e papà! 8) 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16970
stellina ha scritto:Lei non prende il latte prima della nanna (se glielo dessi lo prenderebbe, ma visto che non lo chiede evito di darle questa abitudine), perchè anche quello potrebbe contribuire a rilassarla un po'.
Non darglielo. Beatrice ha cominciato a chiederlo a 18 mesi, dall'introduzione cena solida non glielo avevo mai dato, ed ora non so come toglierglielo!
Yuri ha scritto:secondo me sarebbe meglio dirglielo chiaramente che il fratellino ha bisogno di essere allattato come facevi con lei, e che per i primi mesi dormirà vicino a voi....se capisce che "la prendi in giro" dicendole che non ci dorme e poi lo sposti potrebbe viverlo peggio.
Il fatto è che lei non è stata, purtroppo, allattata. Anche a questo pensavo... se con lui ce la farò non so come risponderle ad un eventuale domanda se anche lei beveva dal seno... ci penserò dopo :wink: Io cmq non pensavo di dirle il contrario, ma semplicemente di non farglielo notare a priori. Poi dovesse accorgersene (e succederà) affronteremo l'argomento.

picci ha scritto:Al momento in casa ci sono i nonni che mi danno una mano , vanno via domenica, quindi le bambine dormono con noi! lettino da una parte, culla dall'altra...

Se ti può servire saperlo, Emma non si pone il problema stai prendendo in braccio Delia vengo in braccio anche io, o Delia è nel lettone vengo anche io! Pare abbia capito che la sorella è piccola e quindi va coccolata di più... soprattutto perché mi vede allattare, quando allatto lei è vicino a me e al massimo mi chiede la mano o prende lei la mano della sorella... continua a dire che è piccola piccola Delia e quindi la coccola come può!

PS: c'è da dire che poverina ha una febbre e una tosse da 5 giorni ed è molto debilitata... domenica passiamo a farla dormire nella sua stanza tenendo Delia con noi per al massimo 15 giorni poi la sposto con la sorella!
Emma è davvero di una dolcezza incredibile! Io penso che li metterò insieme quando lui non entrerà più nella navicella, a meno che non sia bravo come lei e cominci a fare tutta una tirata, nella notte, già da più piccino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16971
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto:MA scusate....ovviamente sono d'accordo e bisogna dirglielo e farlielo capire chiaramente che il nuovo arrivato ha bisogno di + coccole e vicinanza, ma visto che se io vado a letto vuol dire che il grande dorme...che ne sa lui, dove metto a dormire il piccolo? Non so se sono stata spiegata....
Alessia è semplice... ci sono 2 stanze da letto in casa... in una c'è solo lei... dove sarà mai questa piccola? Nella stanza di mamma e papà! 8) 8) 8)
certo...ma se dorme nn é che se ne accorge...penso eh...poi io ho solo un bimbo e nn ho avuto fratelli....quindi nn ho avuto mai il problema!
Comunque effettivamente Emma é stupenda...sembra averla presa proprio bene, altro che gelosia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16975
valery ha scritto:
Cla' ha scritto:Perchè il latte prima della nanna è una cattiva abitudine? E' una questione di età?
pure io nn pensavo lo fosse...
Io lo prendo sempre :oops:
Per quello mi chiedevo se fosse legato all'età. Come la nutella, che a 2 anni fa male e a 35 no :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#16976
Cla' ha scritto:
valery ha scritto:
Cla' ha scritto:Perchè il latte prima della nanna è una cattiva abitudine? E' una questione di età?
pure io nn pensavo lo fosse...
Io lo prendo sempre :oops:
Per quello mi chiedevo se fosse legato all'età. Come la nutella, che a 2 anni fa male e a 35 no :mrgreen:
e io che pensavo ti stessi informando per il/la pischello/a "in arrivo" :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16978
Direi che i prezzi sono normali, né alti né bassi...rispetto a Roma...tu di dove sei?

Il latte prima della nanna nn é una buona abitudine perché rimangono i residui sui denti. A livello alimentare fa solo bene, soprattutto se i bimbi mangiano poco come Beatrice...nn certo come Aurora! Ma capisco Dolores... Riccardo, nato piccolo, aveva perso qualche etto di troppo alla nascita...ho ancora tutti i nonni in ansia perché é nato piccolo (dopo due anni!) nonostante il pediatra ci abbia già detto che é in sovrappeso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16979
Il latte non fa male, io ringrazio che ne beva tanto, visto che non è una mangiona eppure va alla grande come crescita. Solo che non riesco a toglierle il pannolino notturno se si fa fuori, a volte, 400/500 g di latte dentro il letto! E dopo il latte, non si alza mica per fare pipì, peggio, per lavarsi di nuovo i denti... prima almeno lo beveva "liscio", ora da un mesetto ci vuole il biscotto anche la sera! :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16980
Cla' ha scritto:
valery ha scritto:
Cla' ha scritto:Perchè il latte prima della nanna è una cattiva abitudine? E' una questione di età?
pure io nn pensavo lo fosse...
Io lo prendo sempre :oops:
Per quello mi chiedevo se fosse legato all'età. Come la nutella, che a 2 anni fa male e a 35 no :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Cla' ma tu i denti dopo il latte li lavi... un bimbo nel lettino prende il biberon e si addormenta... spesso viene dato proprio come "calmante" prenanna... o tuo marito ti porta la tazza di latte a letto e poi ti addormenti!!! :lol: :lol: :lol: