La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16996
loremir77 ha scritto: il brodo vegetale.
secondo voi sarei una mamma degenere se lo faccio che mi basti per due gg?? :roll:
è una palla tutte le volte.. :roll:
Io nn l'ho mai fatto di volta in volta...dalla primissima volta preparato e congelato per l'intera settimana. Per due giorni lo puoi tranquillamente mettere in frigorifero.

Per le quantità...se dopo devi aggiungere il latte vuol dire che potevi continuare con la pappa. magari deve solo fare una pausa da ruttino, bere...spostarsi, che ne so...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16998
Lore, a me il pediatra disse di fare il brodo un giorno si e uno no e di farlo bollire tantissimo. Io ho iniziato a congelarlo quando Teresa era più grande, durante lo svezzamento preferivo farglielo fresco, visto che ero a casa per dedicarmi a lei :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16999
pure a me ne viene una quantità che basta per 2 gg.
lo tengo in frigo. se ne viene un pò di più lo congelo, per quando magari nn riesco a farlo.
ora che sono a casa, nn mi costa nulla farlo un giorno si e un giorno no.

lore, ma nn ho capito, gli dai il bibe appena dopo la pappa?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17000
:oops: a me costava dover pulire la verdura tutti i giorni, lavarla e dover poi stare a casa le due ore successive di bollore...senza parlare di doverla sempre andare a comprare...preferivo usare il tempo a giocare con lui e il + possibile fuori di casa...:oops:

Io effettivamente l'ho svezzato a Luglio e nn a Gennaio quindi stare a casa era proprio un massacro...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17002
bollettino di guerra:
federico da ieri ha la febbre e una tosse allucinante (dopo ogni tossita si lamenta o piange)!! la notte è stata allucinante: praticamente non abbiamo mai dormito!!! :(
il pediatra mi ha consigliato il nurofen che, in effetti, lo ha fatto stare meglio, la tachipirina se la febbre continua e l'aerosol...
secondo voi ce la faremo ad uscirne x sabato? mi sento davvero degenere, ma... avevamo organizzato un bel weekend in montagna!!! :oops:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#17003
alessia275 ha scritto:
loremir77 ha scritto: il brodo vegetale.
secondo voi sarei una mamma degenere se lo faccio che mi basti per due gg?? :roll:
è una palla tutte le volte.. :roll:
Io nn l'ho mai fatto di volta in volta...dalla primissima volta preparato e congelato per l'intera settimana. Per due giorni lo puoi tranquillamente mettere in frigorifero.

Per le quantità...se dopo devi aggiungere il latte vuol dire che potevi continuare con la pappa. magari deve solo fare una pausa da ruttino, bere...spostarsi, che ne so...
ho provato ad aspettare..
ma dopo aver preso quella tot quantità serra la bocca. :roll:
mica posso infilargli il cucchiaino a forza
oppure sì ?? :mrgreen:

:arrow: valery.. dopo mezzora dalla pappa vuole il latte.. se riprovo con la pappa me la sputazza. :evil:
e meno male che loremiro mi dice sempre: tanto sei a casa.. fallo te. che sia un modulo da riempire, le bollette da pagare o il bollo dell'auto. :x sono sempre a spadellare. o faccio il latte o faccio il brodo o faccio la pappa o faccio la cena o stiro o lavo o pulisco casaaaaaaa
se fosse per lui tutti i sabati avremmo gente a cena.
il che mi fa anche piacere ma il sabato è di riposo pure per meeeee visto che le cose le dividiamo a metà. :roll:
uff. scusate lo sfogo.
tommy è bravissimo ma a parte un pò di svago sul forum sono sempre dietro a lui..
adesso per esempio sto scrivendo con un solo dito :lol: perchè tommy s'è addormentato in braccio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17004
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:
loremir77 ha scritto: il brodo vegetale.
secondo voi sarei una mamma degenere se lo faccio che mi basti per due gg?? :roll:
è una palla tutte le volte.. :roll:
Io nn l'ho mai fatto di volta in volta...dalla primissima volta preparato e congelato per l'intera settimana. Per due giorni lo puoi tranquillamente mettere in frigorifero.

Per le quantità...se dopo devi aggiungere il latte vuol dire che potevi continuare con la pappa. magari deve solo fare una pausa da ruttino, bere...spostarsi, che ne so...
ho provato ad aspettare..
ma dopo aver preso quella tot quantità serra la bocca. :roll:
mica posso infilargli il cucchiaino a forza
oppure sì ?? :mrgreen:

:arrow: valery.. dopo mezzora dalla pappa vuole il latte.. se riprovo con la pappa me la sputazza. :evil:
e meno male che loremiro mi dice sempre: tanto sei a casa.. fallo te. che sia un modulo da riempire, le bollette da pagare o il bollo dell'auto. :x sono sempre a spadellare. o faccio il latte o faccio il brodo o faccio la pappa o faccio la cena o stiro o lavo o pulisco casaaaaaaa
se fosse per lui tutti i sabati avremmo gente a cena.
il che mi fa anche piacere ma il sabato è di riposo pure per meeeee visto che le cose le dividiamo a metà. :roll:
uff. scusate lo sfogo.
tommy è bravissimo ma a parte un pò di svago sul forum sono sempre dietro a lui..
adesso per esempio sto scrivendo con un solo dito :lol: perchè tommy s'è addormentato in braccio. :wink:
ma se stai sempre a scrivere qui... :mrgreen: forza! via a combinare qualcosa...!! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17006
sto moooooolto meno di primaaa :lol:
quando ero incinta e a casa ero qui continuamente.. :lol:
il che è anche normale.
mi collego di solito dopo pranzo per un paio d'ore.. approfitto della pennica di tommy. :D
e qualche volta dopo cena.. ma nn c'è mai nessuno a quell'ora. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17007
Lore, ma alla fine la poppata la fa a metà oppure ha "solo" aggiunto la pappa? Il cucchiaino nn glielo dare a forza, lui si sa regolare...magari quando smette di mangiare (riesci a farlo bere acqua?) aspetta un po' e dagli la frutta, cosí come facciamo noi a fine pasto
Comunque fidati di lui...se la pappa nn la mangiava ti dovevi "preoccupare", ma se la mangia con appetito e poi smette si vede che é troppo
Il brodo congelalo, dai retta a me...sennò diventi pazza.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17008
Chiedo aiuto alle mamme/cuoche sopraffine!
Come sapete Flavio mangia poco e niente, pasta e riso sì, minestra sì, frutta solo banane, ma la tragedia sono i secondi. Gli piace la coscia di pollo arrosto e stop.
Ho notato che gli piacciono i sapori "forti" tipo salame e mortadella, che per un bambino di tre anni non sono proprio il massimo.
Avete da suggerirnu qualche ricettina sfiziosa per fargli mangiare carne e pesce?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17009
alessia275 ha scritto:Lore, ma alla fine la poppata la fa a metà oppure ha "solo" aggiunto la pappa? Il cucchiaino nn glielo dare a forza, lui si sa regolare...magari quando smette di mangiare (riesci a farlo bere acqua?) aspetta un po' e dagli la frutta, cosí come facciamo noi a fine pasto
Comunque fidati di lui...se la pappa nn la mangiava ti dovevi "preoccupare", ma se la mangia con appetito e poi smette si vede che é troppo
Il brodo congelalo, dai retta a me...sennò diventi pazza.
gli dò meno latte ovviamente.. un 150 gr invece dei 200/210 soliti.
la frutta ieri dopo la pappa l'ha presa ma oggi no. forse perchè era + pesa? ieri nn avevo ancora aggiunto l'omo di carne alla brodaglia. :roll:
va bene.. mi fido. la pediatra nell'opuscolino l'ha pure sottolineato. il brodo vegetale va fatto tutttti i ggggg :twisted:

intanto domani riuso quello che ho fatto oggi..
poi lo congelo.
l'idea dei vasetti di omo la copio subito. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17010
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Lore, ma alla fine la poppata la fa a metà oppure ha "solo" aggiunto la pappa? Il cucchiaino nn glielo dare a forza, lui si sa regolare...magari quando smette di mangiare (riesci a farlo bere acqua?) aspetta un po' e dagli la frutta, cosí come facciamo noi a fine pasto
Comunque fidati di lui...se la pappa nn la mangiava ti dovevi "preoccupare", ma se la mangia con appetito e poi smette si vede che é troppo
Il brodo congelalo, dai retta a me...sennò diventi pazza.
gli dò meno latte ovviamente.. un 150 gr invece dei 200/210 soliti.
la frutta ieri dopo la pappa l'ha presa ma oggi no. forse perchè era + pesa? ieri nn avevo ancora aggiunto l'omo di carne alla brodaglia. :roll:
va bene.. mi fido. la pediatra nell'opuscolino l'ha pure sottolineato. il brodo vegetale va fatto tutttti i ggggg :twisted:

intanto domani riuso quello che ho fatto oggi..
poi lo congelo.
l'idea dei vasetti di omo la copio subito. :D
ma nn sono piccoli?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine