La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17011
io usavo 2 vasetti alla volta, 4 minuti di microonde, pappa pronta
magari appena introduci le verdure fai un vasetto di brodo e uno di verdure frullate, più farine e sbobbe varie viene un bel pò di pappone :wink:
alla fine fra frutta e carne mi trovavo una marea di vasetti e mi cocciava buttarli, ora ci congelo il sugo x lei o porzioncini di verdure (il classico fondo di padella che x un adulto nn basta x lei torna sempre utile :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17012
per adesso un vasetto mi basterebbe,,

poi + in là ne scongelo più di uno. :wink:
secondo me saranno comodi perchè si incastrano comodamente tra la roba congelata.. e nn hanno bisogni di tanto spazio.
io ho sempre il freezer pienoooo :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17015
Dolores ha scritto:io usavo 2 vasetti alla volta, 4 minuti di microonde, pappa pronta
magari appena introduci le verdure fai un vasetto di brodo e uno di verdure frullate, più farine e sbobbe varie viene un bel pò di pappone :wink:
alla fine fra frutta e carne mi trovavo una marea di vasetti e mi cocciava buttarli, ora ci congelo il sugo x lei o porzioncini di verdure (il classico fondo di padella che x un adulto nn basta x lei torna sempre utile :wink: )
Quoto Dol sulla comodità dei vasetti degli omo per congelare!
Devo dire che io il brodo lo congelo tuttora, almeno posso prepararlo quando ho tempo, una volta ogni tanto. Così mi ritrovo con la scorta sia del passato di verdure (che frullo dopo averle usate per il brodo) che del brodo. Il brodo ho iniziato a congelarlo nei sacchetti del ghiacchio, quelli a pallini: occupa meno spazio in congelatore e per usarlo basta tagliare 1-2 palline con le forbici e poi "sfogliarle" del sacchettino.
Spesso io cuocio la minestra di Lory solo con acqua e poi ci aggiungo un paio di palline di brodo. Oppure uso una pallina per allungare il piatto unico se viene troppo denso. Lo trovo molto comodo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17016
Anche io ora congelo quando faccio il brodo, anche perchè ora lei non lo mangia tutti i giorni, anche io mi trovo bene con i saccchetti a pallini.

Con i vasetti degli omo invece mi trovavo male perchè non avendo il micro per scongelare e scordandomi spesso di togliere per tempo il vasetto dal freezer, non c'è verso di far uscire il malloppo congelato perchè la "bocca" del vasetto è più stretta del corpo. :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17017
valery anche io non riesco sempre a chiuderli bene...ci deve essere qualcosa di malefico che una volta stappati non li fa più coincidere :evil: cmq li metto sempre im piedi, e una volta congelati non c'è più pericolo :wink:

luna x minestra cosa gli fai? io non gliela faccio più xchè se vuol mangiare da sola come faccio col brodo?? :? che gli metti? brodo e pastina?

stellina, certo senza micro è un'altra cosa :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17018
Dolores ha scritto:luna x minestra cosa gli fai? io non gliela faccio più xchè se vuol mangiare da sola come faccio col brodo?? :? che gli metti? brodo e pastina?
Lory per adesso mangia da solo soltanto la roba solida. L'ultimo tentativo è stato coi cappelletti, e in quel caso glieli mettevo nel cucchiaino asciutti.
Comunque è difficile che gli faccia minestra molto liquida, perchè aggiungo sempre o il passto di verdure o un vasetto di omo o del formaggio, quindi risulta abbastanza densa. Faccio bollire la pastina in acqua, poi la scolo e direttamente nella scodella aggiungo 1-2 palline di brodo scaldato al micro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17019
Io usavo dei contenitori di ikea quadrati, frullavo direttamente in pentola e ci mettevo due porzioni. Quando mi serviva tagliavo letteralmente il ghiaccio e me lo mettevo nel piatto...oppure in un altro contenitore a portar via (come detto, io a casa nn é che ci sono stata molto...infatti nn mi sono mai collegata durante la maternità!)
I vasetti (io gli omo li ho usati solo in vacanza, ho iniziato subito con la carne vera frullata) io li uso ancora, anche per noi, per congelare il sugo....anche quello ne faccio anche una ventina di barattolini che sono monodose per tutti! Prima ci congelavo anche carni varie e pesci già frullati
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17020
Mouse se nn mangiano il secondo é un problema....nn puoi mischiarlo nel primo...magari ben frullato o sminuzzato (capisco che a 3 anni é una bella scocciatura...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17021
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:luna x minestra cosa gli fai? io non gliela faccio più xchè se vuol mangiare da sola come faccio col brodo?? :? che gli metti? brodo e pastina?
Lory per adesso mangia da solo soltanto la roba solida. L'ultimo tentativo è stato coi cappelletti, e in quel caso glieli mettevo nel cucchiaino asciutti.
Comunque è difficile che gli faccia minestra molto liquida, perchè aggiungo sempre o il passto di verdure o un vasetto di omo o del formaggio, quindi risulta abbastanza densa. Faccio bollire la pastina in acqua, poi la scolo e direttamente nella scodella aggiungo 1-2 palline di brodo scaldato al micro.
ah ok, quindi pastina scolata e un pò acquosa grazie alle 2 palline di brodo, più passato o omo, un pappone quindi!
mi immaginavo di avvicinarmi alla piccola belva col cucchiaino pieno di brodo sgocciolante che al primo gesto inconsulto finisce x aria... :lol:

ho comprato i cappelletti anche io, volevo farglieli stasera ma all'asilo ha mangiato le lasagne col ragù quindi nada
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17022
Mouse44 ha scritto:Chiedo aiuto alle mamme/cuoche sopraffine!
Come sapete Flavio mangia poco e niente, pasta e riso sì, minestra sì, frutta solo banane, ma la tragedia sono i secondi. Gli piace la coscia di pollo arrosto e stop.
Ho notato che gli piacciono i sapori "forti" tipo salame e mortadella, che per un bambino di tre anni non sono proprio il massimo.
Avete da suggerirnu qualche ricettina sfiziosa per fargli mangiare carne e pesce?
e provare a cucinare insieme? magari fate delle polpettine con macinato e un pò di mortadella che gli piace che poi decorate con occhi e codina? oppure fette di polpettone decorate a smile?
spezzatino messo su spiedino con la sua verdura preferita?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17023
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:luna x minestra cosa gli fai? io non gliela faccio più xchè se vuol mangiare da sola come faccio col brodo?? :? che gli metti? brodo e pastina?
Lory per adesso mangia da solo soltanto la roba solida. L'ultimo tentativo è stato coi cappelletti, e in quel caso glieli mettevo nel cucchiaino asciutti.
Comunque è difficile che gli faccia minestra molto liquida, perchè aggiungo sempre o il passto di verdure o un vasetto di omo o del formaggio, quindi risulta abbastanza densa. Faccio bollire la pastina in acqua, poi la scolo e direttamente nella scodella aggiungo 1-2 palline di brodo scaldato al micro.
ah ok, quindi pastina scolata e un pò acquosa grazie alle 2 palline di brodo, più passato o omo, un pappone quindi!
mi immaginavo di avvicinarmi alla piccola belva col cucchiaino pieno di brodo sgocciolante che al primo gesto inconsulto finisce x aria... :lol:
Sì, per quanto mi secchi (visto che fino a settmbre mangiava di tutto) alla sera sono stata costretta a tornare al pappone, visto che il carognetto non vuole più nè carne/pesce nè verdure :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17024
Mouse44 ha scritto:Chiedo aiuto alle mamme/cuoche sopraffine!
Come sapete Flavio mangia poco e niente, pasta e riso sì, minestra sì, frutta solo banane, ma la tragedia sono i secondi. Gli piace la coscia di pollo arrosto e stop.
Ho notato che gli piacciono i sapori "forti" tipo salame e mortadella, che per un bambino di tre anni non sono proprio il massimo.
Avete da suggerirnu qualche ricettina sfiziosa per fargli mangiare carne e pesce?
Gli arrosticini??? ci sono di tacchino o di agnello e sono divertenti da "sgagnuzzare"... ma le cotolette niente? Le varie carni impanate? E pure il pesce impanato???
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Piccoli Forummini crescono

#17025
a proposito di roba impanata... mia figlia non è normale.
Mangia voracemente petto di pollo alla griglia, pollo al forno, polpette, spezzatino, pesce al forno e lesso.
Se le faccio la cotoletta la schifa a meno che non le tolgo l'impanatura (capitato 2 volte poi più fatta), ieri sera ho provato coi bastoncini cotti al forno, appena messo in bocca l'ha sputato. Se le davo un pezzo di bastoncino minuscolo e uno di finocchio sputava il primo e masticava tranquillamente l'altro :shock:
ho una figlia salutista! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine