La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Saro' un bastian contrario, ma non mi piace la casa come e' arredata, pero' devo dire che le lampade con su le fate sono bellissime!
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

#33
ok, ora spiego:
in camera da letto non mi piace l'armadio con le antine cosi, mi sa di stile vecchio, anche il colore non mi piace, avrei messo il parquet in camera, il letto e' troppo "scheletrico", belle invece le lenzuola.

i pavimenti sono troppo chiari e le pareti troppo bianche, la cucina npon mi piace ne in quello stile ne nel colore, come del resto la cappa d'angolo... io preferisco stili un po piu moderni.
il mobile del televisore non mi piace, mi sembra una cassapanca.
MMM sono stato un po troppo duro immagino, sorry
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

#34
cigo ha scritto:Saro' un bastian contrario, ma non mi piace la casa come e' arredata, pero' devo dire che le lampade con su le fate sono bellissime!
Non è una casa arredata...magari lo fosse, c'è proprio il minimo indispensabile per abitarci perchè quello ci siamo potuti permettere, però se non ti piace il letto che abbiamo scelto o la cucina, per carità...ognuno ha i suoi gusti.

Ciao

il fidanzato di Arion

#35
8) 8) la bellezza è un valore puramente soggettivo..........quello che per me può essere incredibilmente bello a qualche altro può risultare davvero insignificante............credo che questo valga in ogno campo......ed a maggior ragione per la propria cosa.....dove ogni piccolo oggetto viene scelto con cura....minuziosa...a volte persino maniacale....per andare a creare quello che sarà il proprio habitat naturale....per il resto della nostra vita.....non so voi....ma io dopo tre anni di convivenza...guardo ancora la mia casa....e tutto quello che ho scelto.... con gli occhietti a cuoricini.....è questo mi da una gran soddisfazione......tra tre anni arion e jk a rapporto....ok?????

#36
anche io sono pienamente daccordo con margherita..
appena pronta la mia casina Vi mostrerò le foto, sono sicura sin d'ora che ci saranno persona alle quali piacerà metre ad altre la troveranno meno bella, nn per questo devo rimanerci male... come si dice il mondo è bello perchè vario...
apprezzo più la gente che mi da il suo parare onesto che sentirmi dire "si è carna" quando poi non lo pensa...

ovviamente nn mi farà piacere sentirmi dire che non piace dopo che ci ho messo l'anima per arredarla, ma poi basta pensare che ogni casa produttrice mette in vendita centinaia di modelli, da li posso capire quanti gusti ci possono essere...

ad esempio io ho scelto la cucina bianca, ne avessi trovato uno che mi ha detto "bel colore"... tutti mi hanno letteralmente ucciso... all'inizio ci sono rimasta male, poi mi sono detta, insomma a me piace, punto e basta... vorrà dire che per chi ha dovato da dire, non gli cucinerò nemmeno un uovo al tegamino!!!
:wink:

#37
:lol: :lol: bella la storia dell'uovo al tegamino.......ma siiiii....se ci aspettiamo che gli altri siano entusiasti quanto noi delle ns. scelte.....mi sembra davvero un'utopia.....però io ho adottato una tecnica....quando ricevo una scortesia del genere...appena ne ho l'occasione...mi tolgo il sassolino dalla scarpa...non per cattiveria. :twisted: ..giusto per far capire agli altri quello che si prova quando qualcuno ti scredita quello che per te è importante :wink:

#38
oh~~ ragazze come avete ragione!!!
anch'io penso che sia normale che ognuno abbia dei gusti diversi dall'altro....e sopratutto che sia giusto cosi'.....
ma io....non sono cosi' brava e saggia come voi!!!!!
non so se riuscirei a pensarla cosi' oggettivamente se qualcuno criticasse la mia casuccia......(anche se sono sicura che ci sra' a chi piacera' e a chi no...)
.......
quando faro' le foto......quasi, quasi prima di postarle faccio un bel sondaggio per capire chi e' piu' soft nel dire i suoi pareri e chi invece e' piu' diretto.......direi che cigo e' gia' fuori!!! (scherzo....)

#39
cigo ha scritto:ok, ora spiego:
in camera da letto non mi piace l'armadio con le antine cosi, mi sa di stile vecchio, anche il colore non mi piace, avrei messo il parquet in camera, il letto e' troppo "scheletrico", belle invece le lenzuola.

i pavimenti sono troppo chiari e le pareti troppo bianche, la cucina npon mi piace ne in quello stile ne nel colore, come del resto la cappa d'angolo... io preferisco stili un po piu moderni.
il mobile del televisore non mi piace, mi sembra una cassapanca.
MMM sono stato un po troppo duro immagino, sorry
Il mondo è bello proprio per questo, ciò che tu hai evidenziato come negativo è proprio quello che a noi piace di più: il mobile del televisore è proprio una cassapanca e vista da vicino sa ancora più di vecchio...è imperfetta etc etc, ma fin dall'inizio abbiamo cercato qualcosa del genere perchè i mobili per televisore moderni non ci dicono niente; il fatto di riadattare una panca ad un'altra funzione ci ha stuzzicato. La cappa ad angolo classica molto grande a noi piace veramente tanto mentre i letti in ferro battuto arzigogolati non fanno al caso nostro. Infine la casa che abbiamo comprato era stata rifinita solo pochi mesi prima, tutti materiali nuovi e noi non potevamo permetterci economicamente di ributtare tutto giù. Abbiamo ritinto le pareti ed il colore pastello pesca chiaro ci sembra molto accogliente. Noi per adesso siamo soddisfatti :))

ciao

il fidanzato di Arion

#40
Hei....non prendetele come degli attacchi le mie impressioni mi raccomando non lo volevano essere, ci mancherebbe!

Posso muovere solo una riflessione?
Se i gusti sono gusti e guidni sempre molto diversi etc....come mai ci sono degli oggetti, tipo Ferrari, tipo Maserati, tipo gioielli solitari di diamanti, che piacciono al 99% delle persone? allora vuol dire che esiste il buon gusto che mette d'accordo la maggior parte delle persone, mentre altri gusti che invece sono molto discordanti!
Era giusto per cpaire queste diversita'...
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

#41
Prima inneggiamo tutti alla sincerità e poi di fronte a qualcuno (Cigo) che lo è... scopriamo che in realtà non accettiamo che i gusti siano diversi... Cigo ha motivato il suo parere.
Anche io sono più per il moderno, ma trovo che i mobili scelti da Arion Sandro/JK, per quanto non siano il mio stile, siano belli.... io non arrederei casa mia con i mobili scelti da loro, ma trovo che siano comunque bei mobili....
Cosa succederà quando entrerete in casa di qualcuno che vi chiede: "vi piace" sarete colti da nausea??? Mentirete per non avere reazioni oppure direte la verità???

#43
La sincerità credo sia la prima cosa.....pienamente daccordo...che poi ci siano modi e modi di essere sinceri.....questo è un'altro dato di fatto...ma insomma...jk ed arion hanno scelto quelle cose per la propria casa perchè rispecchiano il loro gusto.....sono felici così...e noi non possiamo fare altro che esserlo per loro...senza ma e senza se...... 8)

#44
e chi ha detto il contrario.....
Semplicemente si stava esprimento al propria opinione e nessuno ha detto loro di buttare via quello che hanno preso no?
Se invece da fastidio l'opinione contrastante, allora lo si dice prima di astenersi chi non e' d'accordo no?
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

#45
ascolta cigo...se tu un giorno decidessi di postare orgoglioso delle tue scelte le foto della tua casa......e qualcuno ti elencherebbe come hai fatto tu ad uno ad uno le cose che non ti piacciono....sinceramente non ne saresti seccato???sarebbe bastato dire che non quanto scelto non rispecchia il tuo gusto personale.....tutto qui..... :wink: