La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33887
Moni, lo sconforto tocca un po' tutte (anche una bestia come me :) )
però cerca solo di far tesoro di quello che già hai :wink:

@sami tempo fa sentivo in tv un servizio dedicato alla cistite. In definitiva la recidiva è causata dal fatto che la maggiorparte delle donne non portano a termine la cura dell'antibiotico e lo sospendono appena sentono di star meglio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33888
Ragazze, il medico dice di fare l'urinocultura, l'ultima volta che l'ho fatta era negativa ma avevo preso il monuril 3/4 giorni prima.
E' difficile non prendere nulla per poter fare l'esame perchè vi assicuro che è qualcosa di insopportabile.

Comunque cerco di resistere e domattina vado di nuovo a fare l'urinocultura poi gli parlo seriamente cercando di capire se si può risolvere o se mi tocca tenermela.
La febbre per ora non mi è mai venuta, ma brividi e sanguinamento regolarmente.Che palle.
Io l'antibiotico Bubu l'ho sempre preso regolarmente
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33889
samantha.l ha scritto:Lanternina mi dispiace davvero tanto tanto.


Io ragazze sono avvilitissima. La cistite è scoppiata in tutto il suo dolore, speravo di averla debellata ho sempre bevuto 2l di acqua al giorno, ma non è servito, vorrei evitare l'antibiotico e gli antinfiammatori ho mandato G. a prendere l'uva ursina e le pasticche di semi di pompelmo spero che facciano effetto, ma non ce la faccio più ho la cistite 6/7 volte all'anno, quasi una volta al mese, è praticamente l'unica cosa che mi abbatte, non riesco a regaire :cry: :cry: :cry: :cry:
non l'ho mai avuta ma mia cugina ne ha sofferto per anni, poi un giorno il suo medico le fece fare i tamponi o l'urinocultura durante l'infezione prima di prendere medicinali e venne fuori che era una forma batterica (credo) particolare difficile da debellare ma non impossibile, ecco perchè si presentava così spesso. le ha fatto fare dei cicli di cure e alla fine l'ha debellata. prova a sentire il tuo medico e in bocca al lupo
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33890
sami! anche io farei un controllo, mi sembra una cosa troppo frequente...
moni10e ha scritto: Il lavoro, che dire! Vorrei tanto licenziarmi, non ne posso +! il marito sarebbe anche d'accordo, ma poi a casa cosa faccio? Avrei tante passioni che potrebbero diventare lavoro, ma il mio senso di responsabilità non me lo permette. Ho un lavoro dipendente, un buon stipendio e un mutuo da chiudere. E' vero che il maritino mi potrebbe mantenere ma non è nel mio stile... la famiglia: mia suocera non sta per niente bene e mio marito soffre tanto per lei.
Però...nonostante tutto cerco di guardare il bello delle cose, di avere progetti che mi aiutano a pensare al futuro, di organizzare belle serate con mio marito, vacanze con gli amici. è vero, sono tutti palliativi per una felicità che forse non c'è fino in fondo ma che devo fare?? Scusate come sempre la vena di tristezza :wink:

io fossi in te al lavoro non rinuncerei, prima o poi te ne pentiresti (specie se sei una persona attiva e abituata a darsi da fare, tralasciando il discorso del "farsi mantenere", estremamente soggettivo). Piuttosto, cercare qualcos'altro altrove?
E' bellissimo il tuo atteggiamento positivo, mantienilo sempre, pensa a tutte le cose belle che già hai, che non è affatto poco ;)
per la suocera... capisco perfettamente questo tipo di problema (che si unisce a quello che leggevo qualche pagina fa, le donne che lavorano e accudiscono marito, figli, genitori/parenti anziani e casa hanno davvero una marcia in più, ma è una cosa che ti viene per forza -> e non necessariamente è seguita da un esaurimento nervoso, per fortuna) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33891
benissimo....ecchecavolo

non prendo antibiotico e Oki perchè la gine mi ha detto che potrebbe causare problemi in fase di fecondazione dell'ovulo e relativo impianto....già sto futuro fiòlo mi sta sulle balle :evil: :evil: (scherzo ovviamente), mi dedico a qualcosa di naturale dico...


Ottimo sia l'uva ursina che il cistyase(mirtillo pompelmo equiseto etc..) non sono da assumere in caso di gravidanza.....ecchecavolo!!!!!!!!!!!

Amen....sarà per il prossimo mese :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33892
chiaretta ha scritto:

io fossi in te al lavoro non rinuncerei, prima o poi te ne pentiresti (specie se sei una persona attiva e abituata a darsi da fare, tralasciando il discorso del "farsi mantenere", estremamente soggettivo). Piuttosto, cercare qualcos'altro altrove?
E' bellissimo il tuo atteggiamento positivo, mantienilo sempre, pensa a tutte le cose belle che già hai, che non è affatto poco ;)
per la suocera... capisco perfettamente questo tipo di problema (che si unisce a quello che leggevo qualche pagina fa, le donne che lavorano e accudiscono marito, figli, genitori/parenti anziani e casa hanno davvero una marcia in più, ma è una cosa che ti viene per forza -> e non necessariamente è seguita da un esaurimento nervoso, per fortuna) ;)
L'attesa di questo figlio mi condiziona anche lavorativamente! Chi assumerebbe come manager una donna sposata di 37 anni senza figli? Eppoi se dovessi anche trovare un'anima pia che crede in me dovrei per lo meno aspettare 1 anno per avere un figlio...già non arriva, ci manca che devo sospendere la ricerca. Non è per niente facile :? Ma come dici tu, penso alle cose belle e già così ho un sacco di motivi per essere felice :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33893
Cri ha scritto:
samantha.l ha scritto:Lanternina mi dispiace davvero tanto tanto.


Io ragazze sono avvilitissima. La cistite è scoppiata in tutto il suo dolore, speravo di averla debellata ho sempre bevuto 2l di acqua al giorno, ma non è servito, vorrei evitare l'antibiotico e gli antinfiammatori ho mandato G. a prendere l'uva ursina e le pasticche di semi di pompelmo spero che facciano effetto, ma non ce la faccio più ho la cistite 6/7 volte all'anno, quasi una volta al mese, è praticamente l'unica cosa che mi abbatte, non riesco a regaire :cry: :cry: :cry: :cry:
non l'ho mai avuta ma mia cugina ne ha sofferto per anni, poi un giorno il suo medico le fece fare i tamponi o l'urinocultura durante l'infezione prima di prendere medicinali e venne fuori che era una forma batterica (credo) particolare difficile da debellare ma non impossibile, ecco perchè si presentava così spesso. le ha fatto fare dei cicli di cure e alla fine l'ha debellata. prova a sentire il tuo medico e in bocca al lupo
Grazie Cri,
io ne soffro da 16 anni circa :roll: :roll:
all'inizio addirittura dovevo fare le punture di penicillina, poi una volta capito il batterio (il solito per il 90% delle donne che ne soffrono) l'Escherichia Coli, ho trovato un antibiotico valido, ma ultimamente nemmeno quello mi faceva più effetto :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33894
cavolo Sam, io per fortuna non ho mai avuto la cistite ma mia madre ne soffre, ed è uan delle poche cose che la stendono (nel vero senso della parola)...speriamo che l'urinocultura fatta al momemento giusto ti aiuti a risolvere definitivamente il problema!!

Lanternina (())....forse mi sono persa qualcosa., che succede settimana prossima??

Moni....è sempre bello leggere le tue parole :)
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33895
buongiorno gallinelle!!!

ho recuperato un po' di pagine dopo la lunga assenza... per l'ennesima volta è arrivata la stangata in famiglia... domenica sono partita d'urgenza per Milano per l'ennesima tragedia... sono tornata soltanto oggi, lasciando mia mamma là a vegliare un fratello che al meglio (!?!) delle ipotesi rimarrà in coma vegetativo... siamo stanchi, veramente stanchi...

sul fronte ricerca, la gine mi ha miracolosamente spostato l'appuntamento da martedì a dopodomani... poi, niente stick in questi giorni, per cui adesso ci "buttiamo" a caso, e vedremo come va...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33899
sunset ha scritto:ma sami, quando tu prendevi l'antibiotico lo prendeva anche G.? perchè se il batterio lo aveva anche lui, cocntinua a ripassartelo..
No non lo prendeva anche lui, adesso mi informo dal doc se è il caso, ma nel frattempo lui lo scorso anno ha fatto una cura di 15gg di Ciproxin perciò se c'era qualcosa ....

Purtroppo le recidive sono una cosa frequente, non so se c'è un rimedio :cry:
Ora sto provando sta uva ursina e ste pasticche che dice di prenderle per 8/10gg tutti i mesi come prevenzione per un periodo, voglio provare, speriamo che servano perchè in effetti è una cosa che "stende" :roll: :roll: :roll:


Vigi, mi spiace tantissimo, non ci voleva, ora speriamo solo che la gine ti dia buone notizie
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33900
samantha.l ha scritto:
sunset ha scritto:ma sami, quando tu prendevi l'antibiotico lo prendeva anche G.? perchè se il batterio lo aveva anche lui, cocntinua a ripassartelo..
No non lo prendeva anche lui, adesso mi informo dal doc se è il caso, ma nel frattempo lui lo scorso anno ha fatto una cura di 15gg di Ciproxin perciò se c'era qualcosa ....
si, ma tu dall'anno scorso ad adesso l'hai avuta altre volte, quindi potresti avergliela riattaccata.. boh, la cistite è proprio bastarda.. per alcune però è stato un sintomo...

vigi, mi spiace tanto che tu sia un periodo così incasinato, speriamo che finalmente qualcosa possa andare per il verso giusto.
Immagine
Immagine