La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8058
Luna, io settimana scorsa ho fatto un cheesecake al cioccolato con sola ricotta... Ti dirò che l'ha mangiata anche una mia amica cui non piace la ricotta ma il sapore non si sente. Veramente ottima!
Piccolo problema tecnico, avevo una ricetta supercollaudata e l'ho persa quindi ho optato per una trovata al momento.

Stellina, dev'essere buona e velocissiima!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8061
stasera ho fatto le polpette con il lesso! :D

avevo del cappone rimasto dalla preparazione del brodo.. allora ho preso qualche patata, l'ho fatta bollire.. ho tritato il cappone lesso, le patate ed ho aggiunto al composto formaggio, prezzemolo, noce moscata, 1 spruzzata di concentrato di pomodoro, uovo.
poi ho fatto delle polpettine lunghe e strette e le ho rotolate nel pan grattato.
fritte e servite.

ottime! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8063
arianh ha scritto:volevo condividere anche con voi il mio successo

Immagine

Ussignur!!!!!! :shock: Che roba meravigliosa!
Non ero mai passata in questo post...ma perchè?????
Sembrano di quelli comprati in pasticceria, che goduria devono essere!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8066
m'inserisco in questo topic perché ho bisogno di ricette appetitose per far mangiare la verdura a Lou! sapete cosa mi ha detto l'altra sera a cena? "quando stavo a casa per contorno mia madre mi dava prosciutto, formaggio, mozzarella... cose così!" :shock:
aspetto consigli sul modo più gnammoso di preparare:
un cavolfiore che ho già spezzettato e pulito giorni fa
un pezzo di zucca che vorrei mettere nel risotto. secondo voi ci sta bene lo zafferano nel risotto con la zucca? e magari un bel po' di fiordilatte?
questo ragazzo non può non mangiare la verdura!!! :twisted:

scendo, spero di leggere qualche risposta appena salgo (10' :D)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8068
Grazie a tutte per i complimenti, Cla non li ho fatti ripieni perché non avevo voglia di aprire lo zymil per la crema pasticcera, ma il marito s'è lamentato perhé visto che erano così buoni immaginiamoci ripieni. Comunque ho cercato il sito per non trascrivere la ricetta, ma non la trovo e allora ve la scrivo (cosa mi tocca fare per voi!)

250 gr farina 00
250 gr farina tipo 0
60gr di burro
35 gr di zucchero
1 uovo
25 gr di lievito di birra (un cubetto)
250 ml di acqua
una bustina di vanillina
sale

sciogliere un cucchiaino di zucchero e il lievito in 125 ml di acqua a temperatura ambiente.
Aggiungere il burro morbido, l'uovo e la bustina di vanillina, poi le farine, lo zucchero e un pizzico di sale (circa 7 gr). Mescolare bene e per ultimo unire poco alla volta l'acqua rimanente.
Formare una palla e lasciare lievitare per un'ora.
Stendere l'impasto fino a raggiungere l'altezza di 1 cm, prendere un coppapasta o un bicchiere del diametro di circa 7 cm e formare dei dischi. Lasciare lievitare per un'altra ora.
Procedere alla cottura, si possono friggere in olio bollente fino a farli diventare marroncini (non bruciati :lol: ) o cuocere al forno a 220° per 10 minuti. Io li ho provati in entrambe i modi, ma non ci sono paragoni, fritti sono mooooooolto più buoni e si gonfiano mooooooolto di più.
Sono buonissimi anche il giorno dopo, ma ovvio che appena fatti ti si sciolgono in bocca che è una goduria e ovviamente possono essere farciti a piacere.

Comunque l'impasto è facilissimo da fare perché mischi tutto insieme e via, più che altro c'è la doppia lievitazione, ma alla fine sono facilissimi da fare.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8070
Antonpattin, non scherziamo sul risotto che e' una cosa seria qui da noi, neee!
Al risotto con la zucca puoi aggiungere un poco di salsiccia o di pancetta, per togliere il dolce. Se proprio vuoi essere fashion, due amaretti sbriciolati sopra per guarnire il piatto.
Zafferano proprio no!

Per il cavolfiore: fritto o al forno e' la morte sua. Una ricetta al forno leggera leggera: impana i cavolfiori prima nell'uovo sbattuto poi in un mix di pangrattatoe pecorino. Metti nella teglia e guarnisci con un filo d'olio.

Per la zucca: tagliala a fette sottili e impanala nella farina di grano saraceno; disponi in una pirofila senza sormontare le fette, cospargi di sale e rosmarino e un filo d'olio. Al forno per 15'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd