La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[b]Cominciamo dal pavimento... (sono nuova)[/b]

#1
Ciao a tutte,
innanzitutto tanti complimenti, siete davvero fortissime!!
Sto costruendo la mia futura casa e mi trovo alla scelta del pavimento.
Mi sono innamorata del Groove di Fap color coffeee che vorrei mettere in soggiorno e cucina, mentre nella zona notte vorrei mettere il parquet ma di colore chiaro. Che ne pensate? Troppo contrasto?
Il pavimento scuro per la zona giorno mi intriga tantissimo anche se ho paura del condizionamento che può darmi sulla scelta dell'arredamento che cmq sarà moderno.
Accetto consigli di ogni tipo.
Grazie mille!

#2
a me piace molto il pavimento uguale per tutta la casa tranne per i bagni.

Il pavimento scuro è indubbiamente bellissimo, ma come hai scritto gliustamente tu ti condizionerebbe nelle scelte.
La tua casa è molto luminosa???
Che tipo di arredamento hai in mente???colori??
le porte e le finestre come sono??

:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Ciao, grazie per avermi risposto subito.
La casa è molto luminosa, in effetti il salone e la cucina sono esposti alla luce tutto il giorno e dotati di ampie finestre.
Per quanto riguarda l'arredamento.. mi piace il moderno, ma moderato. Non mi piacciono troppo i colori.
per le porte e finestre, che ancora non ci sono, ho pensato o bianche o legno scuro.
ma non sono una intenditrice, quindi se sbaglio, vi prego ditemelo!!

#4
Ma il salone ha la luce diretta del sole????
Non vorrei dire una cavolata ma credo che se fosse così non sarebbe consigliabile mettere parquet troppo scuro perchè rischia di sbiadirsi.......ripeto, probabilmente l'ho detta grossa.


Vediamo:
se metti un color caffè come pavimento, poi dovresti fare i mobili chiari: bianco, rovere naturale e rovere sbiancato.
Se metti un rovere naturale poi, secondo me, potresti mettere un qualsiasi colore come arredamento.
Il bianco per porte e finestre sarebbe bellissimo come contrasto......con il legno scuro rischi di fare una tonalità troppo vicina al pavimento ma non la tonalità esatta.

se pensi che come arredamento ti potrebbe piacere il rovere naturale o sbiancato, l'acciaio, il bianco o il crema o canapa per il divano......osa con il pavimento scuro!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
anche a me piacerebbe il pavimento scuro..

ma secondo me devi avere una casa "portaerei" per poterlo apprezzare...

io l'ho messo solo in bagno (pavimento color wengè) ma con rivestimenti chiari..
e nell zona cottura pavimento grigio pietra.

il resto parquet di rovere.. quindi chiaro.

Il pavimento scuro è molto vincolante per l'arredamento poi.. tipo se vuoi prendere qualche pezzo rovere moro o grigio... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
rcanova ha scritto:Esperte .... all'opera.... buon WE!! :-)
Buon fine settimana anche a te mio maestro e mentore(tiè co sta parola ho battuto loremir e picci in un colpo solo :P )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
MALEDETTAAAA!!

TI PUOI SCORDARE LA PENTOLA CON GLI SBRILLANTINI DI CASA ARMANI!!

:twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
paprina ha scritto:mentore
Un'altra opera di corsi di recupuro CEPICCI :lol: :lol: :lol:

Hai visto a forza di scrivere sul quadernetto qualcosa hai imparato!!!

Buon WE a tutti!!!

:D :D

#10
picci ha scritto:Buon WE a tutti!!!

:D :D
buon finesettimana anche a te!!!!
:D :D :D :D


Anche io studio al CEPPICCI
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Dunque forse mi sono spiegata male, non si tratterebbe di un parquet, ma di un gres porcellanato.
per il divano nessun problema : ho un divano in pelle scuro con sedute avorio, stile un pò etnico.
Per il resto, non amo moltissimo il rovere troppo chiaro, ma penso che potrei trovare qualcosa di mio gradimento per arredare il salone.
Magari con un tavolo in cristallo e sedie di pelle anche esse.
Che ne dite?
Per la cucina invece nessun problema: la voglio decisamente chiara quindi il pavimento scuro ci sta tutto!!

#12
ciccia278 ha scritto:Dunque forse mi sono spiegata male, non si tratterebbe di un parquet, ma di un gres porcellanato.
per il divano nessun problema : ho un divano in pelle scuro con sedute avorio, stile un pò etnico.
Per il resto, non amo moltissimo il rovere troppo chiaro, ma penso che potrei trovare qualcosa di mio gradimento per arredare il salone.
Magari con un tavolo in cristallo e sedie di pelle anche esse.
Che ne dite?
Per la cucina invece nessun problema: la voglio decisamente chiara quindi il pavimento scuro ci sta tutto!!
ops....avevo capito male per il pavimento :oops: :oops: :oops:

Beh ma se è così...osa pure!!! :D :D
L'importante è che tu sappia che mettendo un colore scuro sei legata ad un tipo di arredamento abbastanza chiaro.......problema che non avresti scegliendo un pavimento chiaro.
mi raccomando una cosa.........FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Buongiorno a tutte.. il pavimento lo trovate all'indirizzo :
http://www.fapceramiche.com/index.htm cliccate ITALIANO - COLLEZIONI- LA TUA CASA e fate scorrere le immagini fino a quella con sopra scritto GROOVE. Quello è il pavimento di cui mi sono innamorata.
Come arredereste il salone?
Va bene per la cucina secondo voi? Ne ho vista una che mi piace è TERRA di SNAIDERO, color rovere brandy. che ne dite?
[/img]