La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17087
Andrea ha scritto::? tira aria di regressione anche qui... dopo un paio di mesi di addormentamento indolore/tranquillo questa sera siamo tornati al pianto disperato......... :evil: :evil:
che fanno i nostri, si alternano?
Stasera, pigiama, due libri dei Barbapapà e "buonanotte amore".
Mi ha salutato tranquillo.
Non faccio in tempo a finire le scale che "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Io: "non cominciare che tanto non torno sù!"
"ma non mi hai tolto le calze!" :oops:
Tolte le calze, si è sdraiato, kaputt :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17088
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto::? tira aria di regressione anche qui... dopo un paio di mesi di addormentamento indolore/tranquillo questa sera siamo tornati al pianto disperato......... :evil: :evil:
che fanno i nostri, si alternano?
Stasera, pigiama, due libri dei Barbapapà e "buonanotte amore".
Mi ha salutato tranquillo.
Non faccio in tempo a finire le scale che "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Io: "non cominciare che tanto non torno sù!"
"ma non mi hai tolto le calze!" :oops:
Tolte le calze, si è sdraiato, kaputt :mrgreen:
ma che caxx ne so..., eravamo arrivati al punto che 10 minuti, 2 favolette, con una scusa lo lasciavi li e dopo 5 minuti era steso, certe volte mi ha pure cacciato "papi via via"
x i calzini no problem se li toglie da solo ogni 5 minuti, certe volte nn ce ne accorgiamo e lui nel frattempo è andato in giro scalzo sul pavimento in granito che non è il massimo del calore... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17091
Aggiornamento addormentamento:
ieri sera ho ribadito con il metodo usato nel pomeriggio, l'ho messa nel lettino e abbiamo letto la fiaba di Peter Coniglio. Crollava ma non mollava. Dopo la lettura ho dovuto raccontarla a memoria almeno altre 3 volte, alla fine ha ceduto. Però vuole addormentarsi "abbracciata" ossia mentre leggo vuole il mio braccio intorno alle spalle, per toglierlo ho dovuto aspettare che prendesse sonno. E per questo motivo credo che stanotte poi si sia svegliata ed è venuta nel lettone.
Però sono già contenta che ieri sera non abbia nemmeno chiesto di andare sul divano. Piano piano lavoro anche sull'abbraccio e sui risvegli notturni (voglio provare a convincerla a ributtarsi giù raccontandole un'altra volta Peter Coniglio :shock: ).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17092
Anch'io cercherò di usare l'autosvezzamento con un eventuale secondo perché nn voglio un altro bimbo che a 2 anni ancora mi rifiuta il piatto se solo vede un pezzetto di qualsiasi cosa nel piatto diverso dalla pietanza principale...mangia la pasta in qualsiasi formato...guai se dentro vede un pisello o un fagiolo o qualsiasi altra cosa, mangia la carne...guai se provi a metterci un contorno vicino!

Lorena da mezzanotte alle 8:15 sono + di 8 ore...nn sono cosí poche! Riccardo dorme dalle 22:45/23:00 alle 6:30 e si fa anche lui le sue 2 ore il pomeriggio al nido...lei é + grande, dorme di +...secondo me va bene! Poi capisco che se lei nn va a letto tu nn hai pace!
Ma scusa (per capire) se la sveglie alle 8:15...a che ora entra a scuola?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17094
valery ha scritto:mouse, andrea volevo capire una cosa....
ma....i vs pischelli hanno sempre avuto problemi col sonno?
nel senso: avevano problemi, avete cercato di risolverli, sembravano risolti, siete "regrediti".
è andata così?
Per quanto mi riguarda Flavio non mi ha mai dato problemi di notte, ma fin da piccolissimo fa fatica ad addormentarsi. (come la sottoscritta)
Il problema è questo: se gli lascio fare in caxx che vuole va a letto a mezzanotte, invece io vorrei farlo dormire entro le nove e mezza (che poi diventano quasi sempre le dieci) perché almeno al mattino non ci vogliono le cannonate per svegliarlo e poi perché alla sera io e il maritino vogliamo stare un pochino insieme.
Cerco di trovare un metodo, un rito della nanna, ma quello che funziona oggi fra una settimana non funzionerà più e quindi dovrò inventarmi qualcosa di nuovo.
E la lotta andrà avanti...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17095
Andrea ha scritto: ma che caxx ne so..., eravamo arrivati al punto che 10 minuti, 2 favolette, con una scusa lo lasciavi li e dopo 5 minuti era steso, certe volte mi ha pure cacciato "papi via via"
x i calzini no problem se li toglie da solo ogni 5 minuti, certe volte nn ce ne accorgiamo e lui nel frattempo è andato in giro scalzo sul pavimento in granito che non è il massimo del calore... :mrgreen:
le calze se le toglie spesso e volentieri anche Flavio, se non ha il raffreddore lo lascio fare, tanto ho parquet dappertutto e riscaldamento a pavimento!
Il fatto che la sera dobbiamo toglierglieli noi e poggiarli sul comodino fa parte delle sue manie, su alcune cose è un po' fissato, se non le fai come dice lui non vanno bene (e in quei casi lo chiamo Forrest)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17096
Mi autoquoto...
alessia275 ha scritto:Mouse, io (Io, ribadisco io!) gli farei fare anche + tardi la sera, tanto poi la mattina a suon di capricci si deve comunque svegliare...dopo qualche sera avrà sonno. Sarà che io ancora mi ricordo per anni la storia che alle 9 e mezza dovevo andare a letto...quando io nn avevo nessuna voglia di dormire, quindi mi rialzavo in continuazione o stavo in camera a giocare in silenzio...per mme é sempre stata una tortura dover andare a dormire...quindi da quando é nato gli ho sempre fatto fare quello che voleva..anche perché da piccolo lo avrei dovuto cullare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17097
alessia275 ha scritto:Mi autoquoto...
alessia275 ha scritto:Mouse, io (Io, ribadisco io!) gli farei fare anche + tardi la sera, tanto poi la mattina a suon di capricci si deve comunque svegliare...dopo qualche sera avrà sonno. Sarà che io ancora mi ricordo per anni la storia che alle 9 e mezza dovevo andare a letto...quando io nn avevo nessuna voglia di dormire, quindi mi rialzavo in continuazione o stavo in camera a giocare in silenzio...per mme é sempre stata una tortura dover andare a dormire...quindi da quando é nato gli ho sempre fatto fare quello che voleva..anche perché da piccolo lo avrei dovuto cullare!
Mi spiace Alessia, ma l'anarchia qui non esiste. E' un bambino, ha tre anni, il suo cervello e il suo fisico hanno bisogno di determinate ore di sonno, quindi entro le dieci deve dormire.
Che dopo qualche sera avrà sonno non ci giurerei, gli entra in circolo l'adrenalina durante il giorno e diventano intrattabili e se li abitui ad andare a nanna a mezzanotte poi andranno sempre a dormire a quell'ora. Non è una cosa sana per lui prima di tutto e in secondo luogo io e mio marito siamo comunque una coppia che vuole un'oretta per poter parlare, raccontarci com'è andata la giornata, farci due coccole sul divano.
Spesso quando si diventa genitori ci si dimentica di essere anche coppia e non noi vogliamo correre il rischio :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17098
@ Valery: Matteo non ha (almeno secondo me) mai avuto grossi problemi con il sonno, quando prendeva la tetta, era puntualissimo ogni 3 ore si svegliava, ciucciava quei 10/15 minuti e si riaddormentava al volo senza neache fare il ruttino.
Ma come nel caso di Flavio, è l'idea di andare a dormire che proprio non gli piace, fosse per lui starebbe a giocare all'infinito, certe volte lo vedi che stà crepando per il sonno ma se gli dici: Matteo andiamo a letto? lui no nono giochiamo... :evil:

mentre da Novembre fino ad un paio di settimane fa aveva preso un discreto ritmo/rito, lo portavo a letto, due tre favolette (lui ci provava cmq a cercare la scusa per tornare di la) "acqua, bua male andiamo mamma, pipì pipì" ma erano scuse a cui nn abboccavo e dopo 5 minuti con la scusa di andare a chiamare la mamma ecc... lo lasciavo li e si addormentava da solo.

poi sono arrivate le feste, qualche cena di troppo con amici e da amici ecc ecc.. e piano piano il ritmo si è perso...

inoltre, se va a letto alle 21 o alle 23 al mattino si sveglia sempre e cmq verso le 7
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17100
Mouse44 ha scritto: Mi spiace Alessia, ma l'anarchia qui non esiste. E' un bambino, ha tre anni, il suo cervello e il suo fisico hanno bisogno di determinate ore di sonno, quindi entro le dieci deve dormire.
Che dopo qualche sera avrà sonno non ci giurerei, gli entra in circolo l'adrenalina durante il giorno e diventano intrattabili e se li abitui ad andare a nanna a mezzanotte poi andranno sempre a dormire a quell'ora. Non è una cosa sana per lui prima di tutto e in secondo luogo io e mio marito siamo comunque una coppia che vuole un'oretta per poter parlare, raccontarci com'è andata la giornata, farci due coccole sul divano.
Spesso quando si diventa genitori ci si dimentica di essere anche coppia e non noi vogliamo correre il rischio :wink:
Effettivamente questo é un problema...ma nn dovuto al povero Riccardo che anzi ci unisce e ci rallegra...
diciamo che (indipendentemente dall'ora a cui lo prepariamo per andare a dormire) prima delle 11 e mezza (anche 45) nn riusciamo a finire di metetre a posto in cucina, stendere i panni e preparare la lavatrice per il giorno dopo....quindi, per noi (ahimé) la vita di coppia sono ridotte ai 5 min. in cui prendiamo il caffé e ci laviamo i denti! Il divano...questo sconosciuto...
Per fortuna c'é il we!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre