La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17146
alessia275 ha scritto: Dolores ritornado al tuo post...caricare la lavastoviglie con lui che disegna? Ha detto bene Andrea... é un film! Aprire la lvs vuol dire che lui comincia tirare avanti e indietro i cestelli, prende i piatti (magari sporchi) e i coltelli....no, nn si può fare! Ho problemi anche ad aprire il frigo perché lui arriva subito e gira i regolatori del freezer e del frigo (sai le volte che l'ho trovato spento dopo ore?). Ma la piccola Aurora gioca solo con le sue cose?
certo che gioca solo con le sue cose... è suo il nostro telefono, il lettore dvd (c'ho tolto la spina :twisted: ), i telecomandi, la scatola del bricolage di mamma, il cordless, le chiavi di casa, gli occhiali da sole.... tutti suoi giochi! :lol: :lol:

scherzo ovviamente, però lei tende davvero a prendere tutto quello che non è suo e anche lei ha una passione x la lvs e i carrellini in cucina. X ora non la apro quando c'è in giro lei, ho messo un mestolo di traverso alle antine del lavelli e quando si avvicina al carrellino lo blocco col piede e le mostro che è rotto, così perde interesse e se ne va.
Però pensavo che crescendo un pò avesse più consapevolezza e fosse più collaborativa :roll:
però vedi, un pò di mestieri te li fa anche riccardo.. bisogna insegnargli tutto subito :lol:

nota dolente... noi (io x prima) siamo tv dipendenti :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17147
Dolores ha scritto: nota dolente... noi (io x prima) siamo tv dipendenti :oops:
Questa è una bella rogna, anche noi! :(
Guardavamo sempre il tg a tavola.
Dopo cena film o telefilm. Il telegiornale ogni tanto lo guardiamo lo stesso, il film dopo cena no perché se accendiamo la tv in salotto Flavio prende il telecomando e mette sui cartoni, se gli togli il telecomando spegne la tv.
E quindi, con rammarico soprattutto del marito (io mi attacco ai miei serial statunitensi sul pc quando è andato a nanna) finché non va a letto niente tv.

E adesso inizia a fregarmi anche il pc perché deve guardare manny su youtube... SOS! :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17148
io ho proprio bisogno del sottofondo... torno dal lavoro e accendo, anche se sto cucinando, o sono al pc. Pure mentre faccio la pennica la tengo accesa a volume più basso xchè il brusio mi concilia il sonno.
Praticamente dal primo pomeriggio fino all'una di notte è sempre accesa, poi mi sposto a letto e accendo di là ovviamente :mrgreen:
Lei apprezza baby tv, riconosce i suoi pezzi preferiti e li balla ma x ora non cerca di cambiare canale
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17149
alessia275 ha scritto:Anch'io cercherò di usare l'autosvezzamento con un eventuale secondo perché nn voglio un altro bimbo che a 2 anni ancora mi rifiuta il piatto se solo vede un pezzetto di qualsiasi cosa nel piatto diverso dalla pietanza principale...mangia la pasta in qualsiasi formato...guai se dentro vede un pisello o un fagiolo o qualsiasi altra cosa, mangia la carne...guai se provi a metterci un contorno vicino!

Lorena da mezzanotte alle 8:15 sono + di 8 ore...nn sono cosí poche! Riccardo dorme dalle 22:45/23:00 alle 6:30 e si fa anche lui le sue 2 ore il pomeriggio al nido...lei é + grande, dorme di +...secondo me va bene! Poi capisco che se lei nn va a letto tu nn hai pace!
Ma scusa (per capire) se la sveglie alle 8:15...a che ora entra a scuola?

Quello è il problema, poi si deve correre perchè la scuola chiude alle 9, danno 10 minuti di tolleranza, poi se hai avvisato telefonicamente lasci il bimbo in mano alla bidella sulla porta, altrimenti te lo porti a casa. Non mi lamento delle ore di sonno, quelle cmq se le fa, sono gli orari. La scuola sta a 400 m, ma tra colazione, lavarsi e vestirsi è una corsa. Non capita sempre, ma io ora sono molto rallentata nei miei ritmi.

AleBi, Attilino dorme a scuola?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17150
come consigliato da voi ho spostato la pappa principale alle 11.30 circa quando si sveglia dal pisolino mattutino.
il risultato è + o meno lo stesso..
la pappa ingurgitata + la frutta a seguire sono molto meno del quantitativo indicato dalla pediatra.. spero che la cosa migliori col tempo. con la frutta meglio.. ma il pappone dopo un pò nn lo vuole + e serra la bocca.
alla fine penso ne mangerà un 3 cucchiai grossi più o meno.. nn di +.

e vuole ovviamente un pò di latte dopo la brodaglia. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17151
Lore io non mi preoccuperei anche perchè il latte dovrebbe comunque essere l'alimento principale fino all'anno.Non sono esperta di svezzamento però ci sono diversi punti di vista..quello riportato dal libro che sto leggendo è volto addirittura a offrire prima il latte e per concludere il pappone...per ora so solo questo :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17153
Lorena ha scritto:
AleBi, Attilino dorme a scuola?
No, a scuola non dorme. Faccio fatica solo quando lo porto a logopedia perché esce all'una da scuola e ha logopedia dalle 14 alle 15, al ritorno in macchina spesso gli viene la botta di sonno e io fatico non poco per tenerlo sveglio ma se si addormenta poi siamo rovinati :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17154
mmmhhh...che faccio?
di solito Niccolò dorme più o meno dalle 2-2.30 alle 5-5.30 per poi fare la nanna verso le 9.30.
Ma oggi non ne voleva sapere e si è addormentato alle 17.30....che faccio lo sveglio dolcemente verso le 18.30-19.00? Ho paura che se va troppo oltre poi stasera non va più a letto o, peggio, quando si sveglia alle 4 poi non dorma più :? :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17155
simo76 ha scritto:mmmhhh...che faccio?
di solito Niccolò dorme più o meno dalle 2-2.30 alle 5-5.30 per poi fare la nanna verso le 9.30.
Ma oggi non ne voleva sapere e si è addormentato alle 17.30....che faccio lo sveglio dolcemente verso le 18.30-19.00? Ho paura che se va troppo oltre poi stasera non va più a letto o, peggio, quando si sveglia alle 4 poi non dorma più :? :roll:

troppo tardi per un consiglio.....
come è andata?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17156
loremir77 ha scritto:come consigliato da voi ho spostato la pappa principale alle 11.30 circa quando si sveglia dal pisolino mattutino.
il risultato è + o meno lo stesso..
la pappa ingurgitata + la frutta a seguire sono molto meno del quantitativo indicato dalla pediatra.. spero che la cosa migliori col tempo. con la frutta meglio.. ma il pappone dopo un pò nn lo vuole + e serra la bocca.
alla fine penso ne mangerà un 3 cucchiai grossi più o meno.. nn di +.

e vuole ovviamente un pò di latte dopo la brodaglia. :roll:
beh....il mangiarla tutta nn dipende dall'orario....
dargli un orario serve a te e cmq a lui perchè dovrà pur imparare a mangiare agli orari "giusti"

ma.....nn è che il latte che gli garba di più. e sa che tanto dopo arriva?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17157
simo ormai è tardi per un consiglio però io l'avrei lasciato dormire

nadia ultimamente mangia alle 18.30 e poi alle 20 si addormenta per la notte :evil: :evil:
poi mangia verso l'1 le 5 e le 9 però a parte queste pause dorme dalle 20 alle 9
ieri ho voluto forzarla e farla mangiare alle 22.30
risultato
stamattina alle 7.30 era bella pimpante :(
'nnaggia a me!!!

tide Sara èugiale alla sorellina ed è bellissima
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#17158
ivy, guarda......ogni bambino è diverso dall'altro ma io....son riuscita a dare degli orari semi-fissi a viola solo quando ho cominciato a darle la frutta, a 5 mesi cioè.
riuscivo magari ad allungare un pò il tempo tra una poppata e l'altra dandole la frutta.
se invece dormiva, nn gliela davo e le davo la poppata.

io cmq ho sempre fatto allattamento a richiesta, cercando però di mantenere un tot di ore tra una poppata e l'altra

prima della frutta magari faceva 3 gg con gli stessi orari, e io pensavo si fosse regolarizzata.
poi al 4° giorno scombinava tutto.... :roll:

ora con le pappe mangia praticamente come noi.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17159
oggi battesimo e nevica :evil: a parte i problemi organizzativi...ora non so come vestirmi!O meglio non ho alternative, ossia il vestito che avevo scelto...mi chiedo con i tacchi sulla neve che cosa combinerò :evil: tra l'altro i centri commerciali sono chiusi e non posso neanche ricorrere ad un piano di emergenza :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17160
elemauli ha scritto:oggi battesimo e nevica :evil: a parte i problemi organizzativi...ora non so come vestirmi!O meglio non ho alternative, ossia il vestito che avevo scelto...mi chiedo con i tacchi sulla neve che cosa combinerò :evil: tra l'altro i centri commerciali sono chiusi e non posso neanche ricorrere ad un piano di emergenza :|
portati gli stivali da mettere fuori.
in chiesa e al ristorante o dove andate.....ti metti i taccazzi!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine