La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tavolo soggiorno

#1
Ciao!
Vi chiedo un consiglio per il l tavolo della sala: il mobile basso sarà in wenghè, i 2 pensili sopra a questo laccati lucidi color corda (+ o -).. non so se mettere il tavolo tutto in wenghè (ma ho paura che appesantisca un po' la stanza essendo subito all'ingresso) o un tavolo in cristallo, cristallo e acciaio o cristallo con gambe in legno.. Il divano sarà moderno in pelle, ma non abbiamo ancora deciso il colore.. Vorei assolutamente abbinare al tavolo delle sedie di pelle rosse per dare un po' di colore e magari riprenderlo nel tappeto vicino al divano..
Voi che dite?
Vi posto anche l'intera zona giorno per darvi un'idea:
Immagine


Grazie a tutti
Immagine
Immagine

Re: Consiglio tavolo soggiorno

#3
stecarl ha scritto:Ciao!
Vi chiedo un consiglio per il l tavolo della sala: il mobile basso sarà in wenghè, i 2 pensili sopra a questo laccati lucidi color corda (+ o -).. non so se mettere il tavolo tutto in wenghè (ma ho paura che appesantisca un po' la stanza essendo subito all'ingresso) o un tavolo in cristallo, cristallo e acciaio o cristallo con gambe in legno.. Il divano sarà moderno in pelle, ma non abbiamo ancora deciso il colore.. Vorei assolutamente abbinare al tavolo delle sedie di pelle rosse per dare un po' di colore e magari riprenderlo nel tappeto vicino al divano..
Voi che dite?
Vi posto anche l'intera zona giorno per darvi un'idea:
Immagine


Grazie a tutti
Immagine
Io lo vedrei bene anche rotondo (e allungabile) in quella posizione.
Per la scelta del materiale dovresti anche tenere conto di come viene usato.
Ci mangerai tutti i giorni o per quello sfrutterai quella zona break che vedo nella piantina??

Io adoro i tavoli in wengè, ma credo che lì ci stia meglio quello in cristallo. :wink:
magari con le gambe in wengè per richiamare il mobile.

#4
anche secondo me starebbe molto bene il cristallo con gambe in wengè, però mi associo anche a Steve dicendo che dipende anche dall'uso: se intendi usarlo anche tutti i giorni o cmq molto spesso forse il cristallo è troppo delicato. io se avessi un tavolo con piano in cristallo metterei almeno due strati belli spessi sotto la tavoglia per essere sicura di nn fare danni...e non è molo comodo!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
Io ho appena comprato enterprise di calligaris.....gambe in acciaio satinato...struttura in wengè e piano in cristallo bianco!!!
In fiera lo avevo visto con accanto sedie in pelle rossa e devo dire che non ci stava per niente male!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Grazie a tutti, cercherò un tavolo misto cristallo e wenghè..quello proposto da canarino è un po' troppo.. giallo!
Se ne avete qualcuno da propormi.. ciao!
Immagine

#7
cristallo e wenghe ce ne sono a bizzeffe, prova intanto a guardare desalto (stilt) o la cattelan per farti un'idea di come lo vuoi :)
(se allungabile o meno, gambe quadrate agli estremi o centrali..)
In quella posizione ci sta' anche ovale, all'ingresso penso impatti meno ...

#8
Io ci vedrei bene un bel tavolo quadrato in cristallo e alluminio con le sedie d'allumio il telaio e di plastica rossa ol schienale ed il poggiac...eviterei il divano(ce l'ho anche io :( ) e le sedie in pelle perchè d'estate sudi dopo 5 secondi e d'inverno la pelle è terribilmente fredda...
Ciao

#9
Alle sedie in pelle non vorrei rinunciare, per il divano invece siamo ancora un po' indecisi .. abbiamo ancora qualche mese di tempo per pensarci però!

#10
Io vedrei meglio un tavolo rotondo perchè occuperebbe meno spazio ed avrebbe una linea più morbida rispetto all'angolo del bancone.
Il quadrato/rettangolare evidenzia gli spigoli e rende il passaggio più difficile.
Anzi vedrei bene il tavolo di Saarinen/Knoll e per tagliare la testa al toro, base bianca e piano in marmo bianco.
In questo caso non avresti problema in futuro con la scelta del divano e del colore.
Sedie: leggere in alluminio magari con la seduta in tessuto/naylon leggero traforato.
Il colore nell'ambiente, dallo con gli accessori e non ti stancherai :lol:
Ultima modifica di Aysia il 12/12/05 6:28, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Concordo.... tavolo Sarineen ..... con piano in marmo "arabescato" .... (è un po' più ricco di personalità rispetto a quello "normale"... bianco di carrara)

#12
Sinceramente non mi piacciono molto.. aspetterò comunque di avere tutto l'arredamento prima di mettere il tavolo per vedere anche gli ingombri.. Ciao!
Immagine

#13
stecarl ha scritto:Sinceramente non mi piacciono molto.. aspetterò comunque di avere tutto l'arredamento prima di mettere il tavolo per vedere anche gli ingombri.. Ciao!
Sono d'accordo con te. :lol:

Io andrei su un bel tavolo rotondo/ovale cristallo/wengè con sedie in pelle.
Il massimo dell'eleganza. :wink:

#15
xxxxrobybis ha scritto:bho ora va cosi tanto il wenge che prima o poi passerà di moda io opterei un cristallo e acciaio ..
.. poi mi tocca buttare metà casa!!!
Mi piace molto anche cristallo e acciaio come questo
Immagine
Un tavolo quadrato tipo 130x130 esisterà? Ovale ce l'ha mia mamma ma non trova mai le tovaglie.. :shock:
Immagine