La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8117
Dolores ha scritto:a proposito, x ora l'ho girata e messa a raffreddare un pò, poi la rimetto dritta e la taglierò ma come faccio a togliere uno strato?? magari è una cavolata ma mi sfugge proprio... temo che se la sollevo con le mani si spacca tutto perchè è molto morbida :?
Aspetta che si freddi ben bene e poi tagliala usando un filo di cotone, un pò come si fa per la polenta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8118
vabbè nel frattempo ho fatto...
l'ho rimessa sulla sua base all'interno del cerchio della tortiera, ma l'ho rialzata un pò in modo che sporgesse 1 cm dal bordo della teglia, che era giusto come altezza e l'ho tagliata.

c'ho infilato in mezzo il tagliere e delicatamente l'ho spostata

cmq torta finita, il CF non è bastato x coprirla tutta :cry: , sono arrivara alla farcitura :evil: , coi rimasugli c'ho fatto qualche fiorellino, ma non sonostata molto brava :? poi ho rovinato tutto con le decorazioni di cioccolato... amen!
dopo metto le foto
Ultima modifica di Dolores il 30/01/11 13:49, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8120
verovero ha scritto:no no, anche alcolico....
è che non volevo comprare quello solo per i dolcetti...
Ho sottomano la ricetta, si scrivo le quantità corrette
140 gr. mandorle sgusciate e pelate
140 gr. zucchero a velo
40 gr. cacao amaro
1/2 bicchierino di maraschino

Passi nel mixer le mandorle, ci aggiungi lo zucchero a velo, e impasti con il maraschino, aggiungendone pochino per volta, fino a riuscire a fare delle palline, da passare poi nel cacao.

Ora: il maraschino serve proprio solo per fare la "pappetta", secondo me lo puoi sostituire con qualsiasi altro alcolico! Per esempio il rhum oppure il cognac!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8123
concordo con sami, e poi per perfezionare la resa estetica hai tante occasioni mensili che quando la pupattola festeggerà i primi compleanni con gli amichetti farai un figurone senz'altro!!!
p.s.: ti adoro perché sei dettagliatissima quando posti le tue ricette. ah, e anche per il filo sbrilluccicoso intorno all'arrosto!!! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8125
arianh ha scritto:Avete presente la torta di ieri con la cremina un pò troppo liquida? E' finita! Dire che era buona è come non dire niente! Grazie Lore per il ricettario!!!
a che pag. sta? :mrgreen:

mi piaceva così tanto codesto librino che l'ho ordinato pure per me. :lol: :lol:
deve ancora arrivare.. :lol:

mi fa piacere che il mio regalo ti sia piaciuto! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8127
arianh ha scritto:Grazie a tutte per i complimenti, Cla non li ho fatti ripieni perché non avevo voglia di aprire lo zymil per la crema pasticcera, ma il marito s'è lamentato perhé visto che erano così buoni immaginiamoci ripieni. Comunque ho cercato il sito per non trascrivere la ricetta, ma non la trovo e allora ve la scrivo (cosa mi tocca fare per voi!)
[...]
Comunque l'impasto è facilissimo da fare perché mischi tutto insieme e via, più che altro c'è la doppia lievitazione, ma alla fine sono facilissimi da fare.
Arianh, con queste dosi quanti ne sono usciti?
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8129
ieri pomeriggio ho provato a fare la cheese cake senza cottura, oggi la proveremo a pranzo , ma sopra cosa posso metterci???
in casa ho nutella o marmellata di fragole avevo pensato di sciogliere la nutellla con un po di latte e usarla come salsina...per la marmellata di fragole invece???come posso utilizzarla??devo scioglierla con qualcosa???

poi come frutta fresca ho solo dei kiwi e poi mele e pere :? e non ho assolutamente voglia di uscire con questo tempaccio!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467