La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere e battitappeto

#1
A breve in casa mi arriva un grande tappeto, e devo cambiare l'aspirapolvere perchè quella che ho non ha l'attrezzo per la pulizia tappeti, mi sapete consigliare secondo la vostra esperienza un modello di aspirapolvere che riesce bene a pulire il tappeto. Mia mamma ha la folletto, che lo fa ma vorrei spendere meno.
Mi aiutate :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#2
a meno che tu non voglia cambiare l'aspirapolvere perchè vecchio, credo si trovi nei centri commerciali l'accessorio universale da mettere sul bocchettone della tua :wink:
Mia mamma ha un battitappeto Hoover: tra tappeti e moquette le è utile ma come apparecchio a me non sembra che aspiri un granchè :roll:

#3
La mia aspirapolvere vorrei cambiarla perchè non è molto potente e quindi coglierei l'occasione per prendene una che riesca a pulire il tappeto.
Nessun altro sa consigliarmi?
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#5
Anche io non volevo comprare il folletto, ma alla fine, dopo aver provato Hoover, Electrolux, De longhi, con risultati deludenti, mi sono rassegnata.
(mio marito deve ancora rassegnarsi, però)

#6
io ho il folletto da molti anni e mi trovo benissimo ,si puo' pagare anche a rate

io farei la spesa una volta per tutte
del folletto ho sia il battitappeto che i vari accessori ,questi ultimi pero' li considero un cattivo acquisto il battitappeto invece e' fantastico

#7
Toglietemi una curiosità, ma va bene anche per aspirare un pò la polvere dai divani in tessuto.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#8
marinella ha scritto:Toglietemi una curiosità, ma va bene anche per aspirare un pò la polvere dai divani in tessuto.
Sì! In effetti per quello c'è un accessorio apposta (il "picchio"), ma puoi evitare di comprarlo e usare il tubo con l'estremità piatta, che va bene lo stesso.
Del Folletto io trovo molto comodo anche l'aggeggio che attacchi alla fine del tubo per aspirare la polvere quando fai qualche buco nel muro: la polvere vola comunque, ma è un terzo di quella che ci sarebbe normalmente!

#9
Grazie per i consigli, credo di essere orientata oramai per la folletto, + passa il tempo + mi convinco
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci