La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#168
mhhhhhhhhhh io avevo già chiesto in passato e molte mi avevano dato dei suggerimenti molto carini!!!
alla fine io ho optato per un oggettino del mercato equosolidale, però ti dico più avanti cosa di preciso perchè devono vedere la disponibilità!!!! 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#169
Lorena ha scritto:Esco a caccia di bomboniere... avete idee?
Ti consiglio di guardare la collezione Quadrifoglio, ha molto linee, sono oggettini per bomboniere "giovani" e sopratutto hanno dei prezzi molto contenuti ...

#170
:D :D :D :D Ragazze vengo a sposami dalle vostre parti allora !!!!
Qui costa tutto il doppio, anche se, di contro, gli invitati fanno un cospicuo regalo in soldi.

#171
picci ha scritto:cosa intendi per bomboniere?

I sacchetti o il pensiero per gli invitati?
L'oggetto.
Sono andata, poi. Nel primo negozio la signora mi si è messa a ridere in faccia quando le ho detto che mi sposo a giugno :( pare che ci sia una fiera a febbraio e quindi dopo arriveranno tutte le novità! Ma se non approfitto a girare in questi 3 giorni liberoi che ho.... :evil: Non ho trovato neppure il prete della mia parrocchia di residenza! :evil:

In compenso ho visto delle partecipazioni molto carine. 1.30 busta più annuncio, 0.40 la partecipazione, 0.10 il bigliettino per i confetti. Che ne dite? Senza stampa, che viene 60 euro qualunque sia il numero delle partecipazioni.
Immagine
Immagine

#172
Magari aspetta a prendere le partecipazioni perchè in molti posti te le danno "comprese" nel prezzo delle bomboniere..

#173
Io per le partecipazioni sono andata in tipografia ed ho trovato molta più scelta e cose molto carine a prezzi buoni compresa la stampa (più o meno gli stessi detti da Lorena ma comprensivi già di stampa :wink: )
Anche a me per le bomboniere hanno detto di tornare a fine gennaio perché escono le novità :!:
Immagine
Immagine

#174
Noi le partecipazioni le facciamo a casa!!! :wink:

Ci piacciono di più e le troviamo più personali :wink:

L'oggetto, invece, l'abbiamo scelto in un mercatino dell'artigianato artistico. Loro ce lo daranno e noi lo confezioneremo (scatola, fiocco ecc...)

#176
Snoopetta ha scritto:Per le partecipazioni ho visto questo sito con i timbri...mi piace l'idea.
Devo fare un paio di conti per vedere se mi conviene

www.stamping.it

:D
Posso dare un cosiglio, ... secondo me a conti fatti se il numero è elevato il fai da te con le partecipazioni non conviene, soprattutto se la stampa che si vuole è colorata, tra costo della carta, cartuccia e tempo io credo che non sia conveniente. Io le ho comunque pèersonalizzate, nel senso che ho fatto io il disegno al computer (rielaborando con photoshop l'immagine di una margherita) l'ho passato al tipografo e me lo ha stampato e sono venute talmente bene, che poi un mio collega mi ha chiesto se potevo fare un disegno per le sue partecipazioni e così ho fatto.
Se avete pratica con i programmi di grafica potreste divertirvi.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#177
marinella ha scritto: Posso dare un cosiglio, ... secondo me a conti fatti se il numero è elevato il fai da te con le partecipazioni non conviene, soprattutto se la stampa che si vuole è colorata, tra costo della carta, cartuccia e tempo io credo che non sia conveniente. Io le ho comunque pèersonalizzate, nel senso che ho fatto io il disegno al computer (rielaborando con photoshop l'immagine di una margherita) l'ho passato al tipografo e me lo ha stampato e sono venute talmente bene, che poi un mio collega mi ha chiesto se potevo fare un disegno per le sue partecipazioni e così ho fatto.
Se avete pratica con i programmi di grafica potreste divertirvi.
Il mio senso del fai da te era prorpio questo!!! :wink:

Saranno personalizzate (grafica fai-da-te) e stampate in tipografia!!! :D

#178
picci ha scritto:
marinella ha scritto: Posso dare un cosiglio, ... secondo me a conti fatti se il numero è elevato il fai da te con le partecipazioni non conviene, soprattutto se la stampa che si vuole è colorata, tra costo della carta, cartuccia e tempo io credo che non sia conveniente. Io le ho comunque pèersonalizzate, nel senso che ho fatto io il disegno al computer (rielaborando con photoshop l'immagine di una margherita) l'ho passato al tipografo e me lo ha stampato e sono venute talmente bene, che poi un mio collega mi ha chiesto se potevo fare un disegno per le sue partecipazioni e così ho fatto.
Se avete pratica con i programmi di grafica potreste divertirvi.
Il mio senso del fai da te era prorpio questo!!! :wink:

Saranno personalizzate (grafica fai-da-te) e stampate in tipografia!!! :D
E' la cosa migliore, perchè in questo caso si abbattono molto i costi, i biglietti prestampati e decorati costano molto di +, ricordo che con quello prestampato che piaceva a me il totale veniva circa 250 €, invece alla fine ho speso 75/80 euro, bel risparmio per una cosa che il giorno dopo viene buttata nel cestino :)
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#179
Scusate, per chi si è sposato (o si sposerà) in una chiesa diversa dalle parrocchie di entrambi... ma è vero che il nulla osta si paga? Ed anche i documenti? Ieri ho fatto il certificato di cresima... stavo prendendo la borsa per mettere dentro il foglio visyto che pioveva ed il parroco mi ha detto: no, no, vai, sposati e tanti auguri! Forse pensava stessi prendendo i soldi...
Mi illuminate?
Immagine
Immagine

#180
Lorena, io in chiesa per i documenti vari non ho pagato nulla, ma non ho chiesto il nulla osta, al comune credo di aver pagato le solite cose marche da bollo ecc. ma non ricordo altro.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci