La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non ho capito la domanda... cmq considera che i "termorarredi" scaldasalviette che ci sono per il bagno sono allo stesso tempo dei termosifoni :mrgreen:

#3
avendo il bagno la predisposizione per il termosifone posso mettere invece un termoarredo
senza opere murarie?senza rompere nulla?

#4
Niente opere murarie, lo scaldavalviette si monta a muro con due tasselli e un trapano :D e si collega all'impianto di riscaldamento come un termosifone.
Però:
- la resa termica di un termoarredo è inferiore ad un termosifone, quello che un termosifone ti ingombra in profondità un termoarredo te lo ingombra in altezza
quindi
- per esempio, non puoi mettere un termoarredo sotto la finestra
- devi sentire un termotecnico per il calcolo di equivalenza tra corpi riscaldanti del termosifone e dimensioni dello scaldasalviette (questo anche per non sbilanciare l'impianto centralizzato in un condominio).

Modelli ce ne sono tanti, in base all'interasse tra i tuoi attacchi guarda un po' cosa propongono Irsap, Runtal, Cordivari, etc...

#5
Io non me ne intendo e forse dico una sciocchezza.
Però mi pare che nel termosifone circola l'acqua calda e il termosifone viene scaldato in quel modo.
Il termoarredo è solamente elettrico.
Che cosa te ne faresti dell'acqua degli attacchi del termosifone?
Potresti mettere un tappo?
Mercury ha ragione che la resa è inferiore!!! :) :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Io non me ne intendo e forse dico una sciocchezza.
Però mi pare che nel termosifone circola l'acqua calda e il termosifone viene scaldato in quel modo.
Il termoarredo è solamente elettrico.
Che cosa te ne faresti dell'acqua degli attacchi del termosifone?
Potresti mettere un tappo?
Mercury ha ragione che la resa è inferiore!!! :) :?
:oops: sai che non lo so?? :oops: "Letteralmente" termoarredo è un oggetto che riscalda l'ambiente ed è anche bello da vedere.
Lo scaldasalviette che ho fatto mettere è a funzionamento misto: ci si possono tenere gli asciugamani sopra, all'interno circola l'acqua dell'impianto di riscaldamento ma quando il riscaldamento è spento... attaccando la spina si riscalda da corrente :)

#7
Aysia ha scritto:Io non me ne intendo e forse dico una sciocchezza.
Però mi pare che nel termosifone circola l'acqua calda e il termosifone viene scaldato in quel modo.
Il termoarredo è solamente elettrico.
Che cosa te ne faresti dell'acqua degli attacchi del termosifone?
Potresti mettere un tappo?
Mercury ha ragione che la resa è inferiore!!! :) :?
Non mi risulta che i "termoarredo" siano solamente elettrici! Anzi, per la maggior parte vanno ad acqua calda come i normali termosifoni. Per gli scaldasalviette si può scegliere il modello "misto" in modo da scaldare l'ambiente prima di fare il bagno anche nella mezza stagione quando il riscaldamento è spento, o anche solo per tenere asciutte e calde le salviette.
Per cambiare un termosifone normale con uno scaldasalviette, oltre alla resa termica e agli ingombri, non credo ci siano particolari problemi, però io non essendo pratica di lavori di idraulica non mi azzarderei mai a fare da sola!
Ciao,
Chiara

#8
Io non so se sono termoarredo o termosifoni :oops:
So solo che ho questi:
Immagine
Il sito dell'azienda li definisce "radiatori": sono in acciaio, hanno la stessa resa dei termosifoni in ghisa (si raffreddano velocemente ma si scaldano prima) e li ho anche sotto alle finestre.[/url]

#9
Gli scaldasalviette esistono elettrici, ad acqua come i termosifoni e misti......a casa dei miei e a casa mia saranno ad acqua come i termosifoni!!! :D

Cmq quando vai a scegliere lo scaldasalviette portati le misure del bagno che te le chiederanno per calcolare le calorie!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Cla' ha scritto:Io non so se sono termoarredo o termosifoni :oops:
So solo che ho questi:
Immagine
Il sito dell'azienda li definisce "radiatori": sono in acciaio, hanno la stessa resa dei termosifoni in ghisa (si raffreddano velocemente ma si scaldano prima) e li ho anche sotto alle finestre.[/url]
quanto costano?
ci sto pensando anche io ,ma ho lo stesso dubbio dell'ospite
posso togliere il termosifone e mettere direttamente questo o devo fare un nuovo allaccio
bnon facwendo i bagni non vorrei rompere delle piastrelle

#11
Sono passati due anni, il prezzo non lo ricordo. I miei sono bianchi, credo costino qualcosa in meno rispetto a quelli cromati.

#12
mi sembra di aver letto in un post che cromatio acciaio costassero di piu' ,a me ne sevirebbe uno che si possano appoggiare anche le asciugamani


non ho lo spazio per mettere il porta asciugamani ecco perche'
ci sto pensando anche io ,ma ho lo stesso dubbio dell'ospite
posso togliere il termosifone e mettere direttamente questo o devo fare un nuovo allaccio
non facendo i bagni non vorrei rompere delle piastrelle

#13
people ha scritto:mi sembra di aver letto in un post che cromatio acciaio costassero di piu' ,a me ne sevirebbe uno che si possano appoggiare anche le asciugamani


non ho lo spazio per mettere il porta asciugamani ecco perche'
ci sto pensando anche io ,ma ho lo stesso dubbio dell'ospite
posso togliere il termosifone e mettere direttamente questo o devo fare un nuovo allaccio
non facendo i bagni non vorrei rompere delle piastrelle
Allora....cromati costano circa il doppio di quelli bianchi.......io li ho presi colorati....uno grigio chiaro e uno grigio scuro......per gli attacchi non so dirti nulla
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Cla' ha scritto:Io non so se sono termoarredo o termosifoni :oops:
So solo che ho questi:
Immagine
Il sito dell'azienda li definisce "radiatori": sono in acciaio, hanno la stessa resa dei termosifoni in ghisa (si raffreddano velocemente ma si scaldano prima) e li ho anche sotto alle finestre.[/url]
posso chiederti dove li hai presi?
Io devo trovare dei termosifoni che abbiano come larghezza max 25.
Probabilmente devo scorporarne uno in due, ma esisteranno di scomponibili così sottili?