La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#4906
Un’incrinatura di questa portata, nel rapporto inossidabile tra il Cavaliere e la Lega, finora non s’era mai vista. Ma non si tratta di un dissenso interno al Carroccio o di una contestazione del potere fin qui assoluto di Bossi. Maroni dice soltanto quel che molti militanti leghisti pensano e sarebbero disposti a gridare, se i microfoni di Radio Padania negli ultimi giorni non fossero stati chiusi per evitare di dar voce alle loro proteste. L’elettorato del Nord ha capito perfettamente che con il compromesso inseguito dal ministro Calderoli in Parlamento, con le perequazioni tra Regioni settentrionali e meridionali, con i fondi di garanzia per limitare i dislivelli, alla fine non cambierà niente. Non a caso il testo del federalismo, discusso e rimaneggiato, proietta gli effetti pratici della riforma in avanti di anni e anni. La vecchia promessa dei soldi del Nord che dovevano restare al Nord è destinata così prestissimo ad apparire per quel che è già: un sogno.
Forse è proprio per questo che da qualche giorno, tra tante voci che circolano, ce n’è anche una che parla di un governo Maroni. Al Quirinale non ne sanno niente, ma è facile che sia arrivata fin lì. Sarà pure fantapolitica. Oppure è una strada per evitare (o rinviare) le elezioni, rimettere insieme i pezzi del centrodestra e riaprire più seriamente la discussione sul federalismo
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=
In particolare è stato bello scoprire che a credere nella panzana leghista secondo la quale il federalismo fiscale farà diminuire le tasse, è solo il 12 % degli italiani, cioè pressappoco la percentuale che viene attribuita al partito di Bossi. Gli altri italiani, quelli normali, hanno capito che invece le tasse locali aumenteranno. Ma solo per chi già le paga, ovviamente.http://www.unita.it/rubriche/oppo/ci-cr ... 4409&pos=0
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4907
chojin ha scritto:Steve, io ho semplicemente ribadito il concetto che il Polo delle Libertà non rappresenta la maggioranza degli Italiani, come continua a ripetere il Banana.
La maggioranza degli italiani vota ed ha votato CONTRO Berlusconi.
E' grazie ad una legge truffaldina che chi ottiene la maggioranza relativa (fosse anche al 25%) ottiene il 55% dei seggi.
E questa legge E' truffaldina. Punto. Non importa chi l'ha votata, chi non l'ha modificata, chi continua ad utilizzarla.

Chi non vota non c'entra nulla: nel senso che non compare nelle percentuali di voto. Quando Berlusconi, ad esempio, prede il 42%, è un 42% non degli aventi diritto al voto, ma solo di chi vota. Ma siccome conta solo chi vota...


Certo che in 20 anni, visto che siete così in tanti ad ODIARE Berlusconi.......il fatto che non riusciate a mettervi d'accordo in numero maggiore ai suoi POCHISSIMI sostenitori..... è disarmante!
Beh, se devo basarmi su questa vostra inesistente capacità organizzativa........Dio ci scampi da un qualsivoglia altro governo!
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#4909
Saul1978 ha scritto: Certo che in 20 anni, visto che siete così in tanti ad ODIARE Berlusconi.......il fatto che non riusciate a mettervi d'accordo in numero maggiore ai suoi POCHISSIMI sostenitori..... è disarmante!
Beh, se devo basarmi su questa vostra inesistente capacità organizzativa........Dio ci scampi da un qualsivoglia altro governo!
Oddio Saul, negli ultimi anni Berlusconi è stato battuto diverse volte alle elezioni.

Cosa succederà alle prossime non lo so: se le opposizioni faranno un'alleanza comune vinceranno facile. Se poi riusciranno a governare insieme non possiamo saperlo.

Se le opposizioni andranno divise al voto quel che è certo è che, con l'attuale legge elettorale, ci troveremo alla camera una coalizione fortemente minoritaria che si prende il 55% dei seggi, mentre un senato in cui nessuno ha la maggioranza. L'ingovernabilità quindi sarà cosa certa.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#4910
bubu ha scritto:Io nella mia vita incontro/conosco su 10 persone, 1 sostenitore di SB...non sarà un dato abbastanza indicativo?? :roll:
è soggettivo...
Dalle mie parti è dura incontrare uno che non sia o leghista o berlusconiano....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#4911
Dolores ha scritto: secondo il tuo ragionamento il 60.2 degli italiani, tutto vorrebbe tranne che il PD... no?? o sto ragionamento funziona solo in un verso? :roll:
Beh, la legge elettorale funziona per tutti allo stesso modo. Ed è una porcata a prescindere di chi mandi al governo.
Un piccolo premio di maggioranza per chi superi la soglia del 50% è giusto ed anche auspicabile, per questioni di governabilità.
Ma dare il 55% dei seggi a chi prende il 40% dei voti la trovo una cosa folle.
tu no?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#4912
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:Io nella mia vita incontro/conosco su 10 persone, 1 sostenitore di SB...non sarà un dato abbastanza indicativo?? :roll:
è soggettivo...
Dalle mie parti è dura incontrare uno che non sia o leghista o berlusconiano....
Dalle tue parti dove? Abitiamo nella stessa regione, mica ai due poli :roll: e comunque se proprio la devo dire tutta probabilmente certe simpatie attecchiscono soprattutto in presenza di particolari situazioni sociale e culturali... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#4913
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:Io nella mia vita incontro/conosco su 10 persone, 1 sostenitore di SB...non sarà un dato abbastanza indicativo?? :roll:
è soggettivo...
Dalle mie parti è dura incontrare uno che non sia o leghista o berlusconiano....
Dalle tue parti dove? Abitiamo nella stessa regione, mica ai due poli :roll: e comunque se proprio la devo dire tutta probabilmente certe simpatie attecchiscono soprattutto in presenza di particolari situazioni sociale e culturali... :wink:
Mi stai dando del troglodita? :P :P :P :lol:

Tra milano e la provincia di lecco c'è davvero molta differenza evidentemente.
Io faccio outing: sono ideologicamente leghista ma alle prox elezioni voterò Silvio :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#4915
bubu ha scritto:Saul, allora cerca di essere coerente: se sei leghista sabato 12, non andare a mangiare la pizza con una terrona :wink: 8) :lol:
SEIIIIIIII TERROOOOOOOOONA!!!!!!! BLEAAAAAAAAAAAAH! :P :P :P :lol:

No ma ormai i terroni li abbiamo sdoganati noi leghisti.....ora ci rimangono gli extracomunitari! :mrgreen:

ps: quasi quasi quella sera mi fermo a milano così da essere in prima fila il giorno seguente per la manifestazione del pdl contro i magistrati!
siiiiiii! che bello! Andiamoci tutti assiemeeeee :twisted:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#4917
chabal ha scritto:
bubu ha scritto:Io nella mia vita incontro/conosco su 10 persone, 1 sostenitore di SB...non sarà un dato abbastanza indicativo?? :roll:

Impiego pubblico ??!!
hi..hi..hi :lol:

No...e nemmeno frequento ambienti di sinistra! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#4918
Domande per Silvio
:lol:
mi presenterei con le domande arrivate via Twitter dai lettori/elettori. Eccone alcune.
:arrow: Che modello offre ai giovani con i suoi comportamenti?
:arrow: Nel 1994 ha vinto promettendo meno tasse e riforma della giustizia. Sono passati diciassette anni: dove sono?
:arrow: Se ha ancora un programma, perché non lo affida a qualcun altro?
:arrow: Visto che cerca accordi con Casini per le elezioni (e caccia dal Grande Fratello chi bestemmia), qual è la sua idea di famiglia?
:arrow: Perché, visto che può, non si ritira a vita privata e si dedica ai suoi svaghi preferiti?
:arrow: Non pensa che un cassintegrato o disoccupato si senta offeso dagli aiutini dati alle signorine?
:arrow: Prima la Minetti, poi Sara Tommasi: perché non le assume in Mediaset, se sono brave come dice?
:arrow: Perché non accetta i contraddittori in tv, come accade in tutti i Paesi?
Ecco: queste erano alcune domande (potete controllare su Twitter cercando #intervistiamoberlusconi). Le risposte sarebbero gradite, ma temo non arriveranno. Beppe Severgnini
03 febbraio 2011
http://www.corriere.it/politica/11_febb ... aabc.shtml
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4919
chojin ha scritto:Steve, ....
Marco, stiamo dicendo praticamente la stessa cosa, con la differenza che nella mia disamina prendo anche in considerazione quel 40% di Italiani non votanti, che di sicuro possono fare la differenza.

Proprio per questo sottolineavo il fatto che non sono così sicuro di queste percentuali assolute di anti-berlusconiani, perchè, se così fosse, basterebbe turarsi il naso e votare gli schieramenti di opposizione. niente di più facile per mandare Berlusconi a casa.
e niente di più democratico.
Molto di più che fare propagande o manifestazioni in giro per l'Italia :wink:

Re: Discussioni politiche

#4920
Roby'MI ha scritto:... mi vien da chiedere perchè mai avremmo necessità di eleggere nostri rappresentanti in quella casa comune che è la politica .... si potrebbe tranquillamente fare a meno no??
Ti confesso che io questa necessità strictu sensu non la percepisco nella maniera più assoluta.
Ne farei anche a meno, soprattutto di tutto quello che sta intorno alla politica.

Mi turo il naso, la maggior parte delle volte, e faccio quello che considero un mio dovere.
Ma di sicuro non ripongo tutta questa importanza o capacità di ascendenza sul mio vivere ed educare di qualsivoglia politico. Sono lì temporaneamente a "rappresentarmi", perchè in democrazia qualcuno ha deciso che debba funzionare così.
Roby'MI ha scritto:Al di là di questo, mi chiedo solo .... a chi si sente portatore dei valori tipici di una destra moderata e conservatrice .... che io in larga parte condivido .... quali il merito, la legalità ed il rispetto delle regole, la difesa nei confronti della vita e della dignità della persona ... come si può porre nei confronti di forze politiche quali il PDL e la Lega ... nei confronti di soggetti quali l'attuale presidente del consiglio evidentemente persona inaffidabile e bugiarda che si fa spregio di tutto in favore del proprio arricchimento personale?
Berlusconi non rappresenta oggi in assoluto il mio ideale di destra moderata e conservatrice.
Ma rappresenta l'unica alternativa valida alla sx in grado di governare oggi, ovviamente con l'ausilio della Lega.
Ed è per questo che ha avuto il mio voto.
Roby'MI ha scritto:Mi vien pure da chiedere ... ma l'elettore di centro destra quanto ha compreso riguardo alle ragioni di fondo che hanno portato alla scissione di Futuro e Libertà ed alla preventiva cacciata di Fini dal PDL?
La mia idea me la sono fatta, ma credo, vista la tua domanda, sia profondamente diversa dalla tua...