La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2341
abigaille ha scritto:La biblioteca dei morti
Eh. Va beh. Che fin qui, potrebbe essere il testo di una canzone di Vasco Rossi. Dunque. Bellissima idea, questa di far trovare, tra le rovine di un vecchio monastero, una intera biblioteca di libri in cui è scritta la data di nascita e di morte di tutte le persone del mondo, dall'anno zero all'anno 2027. Quindi, voto all'idea, cinque stelline. Voto allo svolgimento, una: il romanzo poteva essere 100 pagine più corto e non si sarebbe lamentato nessuno, e poi il protagonista, l'investigatore, è di una banalità rara, non riesce nemmeno a stare antipatico da come è scontato. E che finiva per innamorarsi, forse per la prima volta nella sua banalissima vita, della collega, si capiva già a pagina 8, quando la collega era ancora culona.
Insomma, un libro che si fa leggere, in bilico tra il macabro, il giallo e l'ovvio.


Quoto in pieno il tuo post.
Io quelle ultime cento pagine in più non ce l'ho fatta neanche a leggerle. :?
Immagine

Re: La libreria del forum

#2343
Dunque :D in genere leggo Camilleri e Carofiglio, li adoro e ho letto quasi tutto :roll:
Adoro Jeorge Amado (anche lì ho dato)
Ho letto volentieri Antonio Tabucchi
Non sopporto Andrea De Carlo
Mi piace abbastanza Baricco
Mi diverto con la Kinsella (anche lì ho fatto piazza pulita)
Leggevo la Allende, poi l'ho persa un po' di vista
La littizzetto mi piace in TV, ma non scrive benissimo ed è spesso ripetitiva. Idem Fabio Volo.
Non amo molto i classici...preferisco gli autori contemporanei.
Ho lasciato a metà pochi libri, tra questi Il giorno della civetta di Sciascia.

Grasssieeee :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2344
al volo magari se ho tempo ti metto una lista
io ora sto leggendo un libro di marco malvaldi, scrittore semisconosciuto di origine pisana. si intitola "odore di chiuso".
è molto carino, un giallo alla camilleri diciamo (non montalbano) ambientato però in terra di Toscana.
Per ora a me piace molto, è divertente e si legge proprio volentieri.
Poi ti metto altri titoli più collaudati
:D
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2345
Grazie Abi! aspetto volentieri la tua lista :wink:

...pensavo che se continuo a leggere troppo Camilleri tra poco inizierò ad esprimermi completamente in siciliano!! :roll: :mrgreen: :lol:


PS un'altra che proprio non riesco a leggere è la Mazzantini :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2346
dunque, in quattro mesi di pendolarismo spinto ho riscoperto il piacere di leggere un libro a settimana.
se vi va prendete nota della mia ultima top ten (ho fatto già la cernita delle c@cchine schifose).

il petalo cremisi e il bianco (superlativo, diverrà prima o poi un classico)
pastorale americana (philip roth è una garanzia)
la versione di barney (da cui l'omonimo film con dustin hoffman)

la panne
la promessa
greco cerca greca
il giudice e il suo boia (tutti e quattro questi ultimi di durrenmatt, una squisitezza che mi ha fatto scoprire Lou)
zia mame
le ho mai parlato del vento del nord (carino, molto... e sconsiglio il sequel)
vedi di non morire (giusto per non finire a quota nove)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: La libreria del forum

#2347
abigaille ha scritto:al volo magari se ho tempo ti metto una lista
io ora sto leggendo un libro di marco malvaldi, scrittore semisconosciuto di origine pisana. si intitola "odore di chiuso".
:D
Comprato ieri al super...mi è praticamente saltato in mano!! :shock: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2348
abigaille ha scritto:Finito "Mia suocera beve". Carino, ma il primo è superiore. Qui mi sembra che De Silva faccia più una raccolta di racconti che un romanzo, la trama praticamente non c'è e le sue dissertazioni a volte sono un po' troppo lunghe. Ma. In alcuni punti è geniale, divertente, perfetto. Quindi ok, vale la pena.
Adesso ho cominciato XY. Maremma! Veronesi mi è partito a bomba!

Riletto il finale di "Mia suocera beve"...qualcosa non mi tornava :roll:
Si il primo e' decisamente superiore ma anche piu' malinconico e intimo, qui i dialoghi sono piu' spumeggianti...
forse la trama manca un po', e la storia d'amore..........beh a me non ha appassionato per niente..(o sono io che ultimamente trovo le storie d'amore tediose :lol: )
da incorniciare il fino articoletto di Michele Serra 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2349
bubu ha scritto:
abigaille ha scritto:al volo magari se ho tempo ti metto una lista
io ora sto leggendo un libro di marco malvaldi, scrittore semisconosciuto di origine pisana. si intitola "odore di chiuso".
:D
Comprato ieri al super...mi è praticamente saltato in mano!! :shock: :lol:
dai!
fammi sapere, io l'ho appena finito, a me è piaciuto :)
devo recensirlo, ma ultimamente son troppo di corsa! :( :( :(
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2351
io ultimamente ho scoperto Fred Vargas (se ti piace il poliziesco incentrato sull'investigatore, e se ti piace Montalbano siamo lì)... l'ho divorato!!!

Adesso sto leggendo Ken Follett "Mondo senza fine" (ho letto I pilastri della terra e... mah! ho deciso comunque di dargli un'altra possibilità!) ma mi sto sforzando di superare le 200 pagine... speriamo che migliori!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: La libreria del forum

#2352
nn so se l'avevo già scritto.. ho finito Acciaio.. :| la faccetta basta a spiegare che ne penso???

mia cognata per il compleanno mi ha regalato "le luci nella case degli altri" di chiara gamberale. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: La libreria del forum

#2353
vigiemme ha scritto:io ultimamente ho scoperto Fred Vargas (se ti piace il poliziesco incentrato sull'investigatore, e se ti piace Montalbano siamo lì)... l'ho divorato!!!

grazie per la dritta Vigi
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2354
se volete un libro leggero e divertente, vi consiglio quello che sto leggendo, non l'ho ancora finito, ma è proprio simpatico! :wink:


"colazione da Tiffany Trott" di Isabel Wolff

:D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza