La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:
Lady V ha scritto:Lo, è bellissima, ma concordo con gli altri: metti l'estraibile nella base da 15!! Io ce l'ho perchè dovevano "riempire" lo spazio: è una delle cose più utili che abbia mai comperato, sembra una caz*ata dove non ci stesse niente, e invece... :shock: :wink: :wink:
Ho qualche dubbio anche sulla cappa: io ho messo la Stilo della Faber, semplice e lineare, ma secondo me Paprina ha azzeccato alla grande! :D
Come spiegavo prima, l'estraibile si aprirebbe per soli 20 cm e non per tutta la profondità.
Uh, mannaggia alle foto che ancora non ho da farti vedere! :evil:
Devi sapere che negli spazi vuoti rimasti nel lato corto tra i muri ed i forno/frigo (rimasti in mezzo) ho delle mensoline a giorno profonde solo 20/25 cm perchè altrimenti dovrei infilare il braccio in posizioni assurde e "ravanare" per cercare le cose... :wink: Cmq ci sta di tutto, e le mie sono sopra le basi...vuoi mettere se fosse una base estraibile?? 8)
Pensaci ben bene!!!
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#17
Ma che cosa messi in una base larga cm 15 che si apre con antina?
Se invece hai l'estraibile, anche se si apre solo di cm 20 puoi infilare le cose più comodamente no :?: :o
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
:? Ma fanno gli estraibili su misura? 20cm di profondità per l'estraibile (che peraltro occupa anche + spazio di un semplice ripianino) sembrano anche a me uno spreco! (peraltro gli estraibili hanno un prezzo non proprio economicissimo, figurarsi se vien fatto su misura :?)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#19
allora ... strano io hotrovato l'estraibile da 15 ...

il forno mi piace anche il piano cottura ( anche se condivido le perplessità sulla difficoltà di pulizia)..

non so se ci sta bene proprio quella cappa nella composizione che hai messo tu ... io avrei messo una bella cappa acciaio e vetro..

quel tipo di cappe le vedo piu per l'isola...

carina la lavatrice ( io preferisco quelle con il frontalino comandi a vista perchè con quella ad incasso toltale mi sono trovata male) anche se è una figata come qualità ( la cucina che ho ora ha tutti elettrodomesitci rex e credo abbiano diversi anni ..... sono fantastici :)))

che frigo metti ???
carino il lavello... che accessori metti ? mia madre ha preso la cesta in metallo e quella in plastica con la chiusura .. si trova bene :)

Ciao roby

#21
Mi pare di aver capito la questione della base da 15. Dunque:
- se metti un estraibile, lo puoi estrarre al massimo per 20 cm e quindi non credo il rapporto cost/benefici regga più.
- se metti un'anta come nel rendering... sei sicura che riesci ad aprirla? Se è a filo muro, la maniglia non ti blocca l'apertura a metà? :roll:

Io non metterei nessuna delle due e opterei per un tamponamento fisso. Non avrai lo spazio per un paio di bottiglie d'olio ma risparmi ed esteticamente secondo me sta anche meglio :roll:

#22
:oops: Ah ecco... avevo capito tutt'altro! Pardon

Vani a giorno ci starebbero male?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#23
A giorno metto il pensiletto sopra. Per l'antina metterei un pomellino piccolo, l'ho visto. Dentro metterei i bieri di carta, o i rotoli di stagnola, ecc. Queste cianfrusaglie qui.
Immagine
Immagine

#24
Bella la cucina Lore!!

per l'antina ti consiglio di non mettere neanche un pomolo ma un'apertura a cricchetto...esteticamente sembra un tamponamento fisso ma se pigi si apre l'anta :wink:

la cappa anche a me non sembra il max...ma eviterei quele col piano in vetro vedendo quanta polvere si deposita sulla mia :? ...

ne vedrei bene una a T rovesciata...semplice e lineare :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#25
ma non riesci e mettere un elemento ad angolo li? magari fatto su misura? In fondo sarebbe solo 4 cm più corto di uno standard!!!!
Ultima modifica di EWOK il 13/12/05 15:03, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#27
No, l'elemento ad angolo, secondo me, spezza la linearità della cucina.
Per l'antina piccola anche io farei un push-pull-
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
Aysia ha scritto:No, l'elemento ad angolo, secondo me, spezza la linearità della cucina.
Per l'antina piccola anche io farei un push-pull-
si bhè se uno vuole esclusivamente una cucina lineare è ovvio che ne spezza la linearità mettendo un elemento ad angolo :mrgreen: ma se lei prevedesse una cucina ad angolo ecco che allora tutto torna 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#29
ah, finalmente ho capito il motivo dell'antina! :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia