La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ciao Lorena! Anche io ho il bagno rosa, serie Life di Ariana, molto bello per me che sono una rosa-dipendente :D

Scusami se te lo dico ma a me i laccati proprio non piacciono :? il legno secondo me è molto più caldo e accogliente, e chissà perchè mi dà anche di più l'impressione di qualità.

Io per casa ho scelto rovere naturale e wengè (anche a me il rovere sbiancato sa di Casper :lol: ) mentre per il bagno ho scelto un mobiletto carino in ciliegio non troppo scuro che non ho nemmeno pagato molto. Quelli di Ardeco sono molto belli ma anche un po' caretti. Ti posto l'immagine del mio, anche se il mio ha il lavabo incassato, che ti sconsiglio e non ha la colonna, è lungo 1,40 m, ottimo compromesso per un bagno di stile non modernissimo.
Immagine
Se ti piace prometto che ti posto la foto "ORIGINAL" :lol: del mio al massimo nel fine settimana :D
Ultima modifica di Babby il 13/12/05 15:49, modificato 1 volta in totale.

#48
Ah dimenticavo, per il top ho scelto un'agglomerato orione, come colore si avvicina parecchio alle piastrelle, ma se tornassi indietro sceglierei Rosa portogallo :wink:

#49
Babby, è che il ciliegio proprio nonmi piace. Il rovere dell'azienda che ho visto è di uno sbiancato vomitevole, uff.

Se mettessi il piano nero? Il mobile è profondo 33, quindi il piano che sarà? Una striscia lateralmente di 34-35 cm e dietro il lavabo ancora meno... Non è tanto d'impatto, no?
Immagine
Immagine

#50
Anche a me il ciliegio non piace affatto! Mi sa di visto e stravisto...
Però in bagno ci sta bene, e comunque quel mobiletto c'era anche in rovere chiaro, chiaro, chiaro :lol: :lol: :lol: anzi pensa che ho la porta in rovere naturale e non stona affatto, anzi :o

A questo punto opta per il rovere naturale o wengè, il laccato no, no, no :? :? :?

#52
Ciao
Se vuoi vedere le varie finiture degli Starlight vai nella sezione Mobili e arredi bagno del mio sito e vedi la scheda delle Quarziti.
Troverai i vari colori e altre possibilità.
Altra scheda che pochi hanno visitato. :cry:

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#53
Secondo me su quelle mattonelle andrebbe benissimo il legno....le porte come sono? ed un piano im marmo.

Altrimenti il bianco o crema....non metteri grigio il pavimento è beige?

Ti sconsiglio vivamente il nero.....stacca troppo e poi stanca......

Ciao

#55
giada ha scritto:Secondo me su quelle mattonelle andrebbe benissimo il legno....le porte come sono? ed un piano im marmo.

Altrimenti il bianco o crema....non metteri grigio il pavimento è beige?

Ti sconsiglio vivamente il nero.....stacca troppo e poi stanca......

Ciao
Nelle foto si dovrebbe vedere il colore della porta. Il pavimento è rosa più forte.

Il piano in marmo a mio padre non piaceva.... ha detto che quei marmi lì sembravano delle lapidi :lol: Ed è un suo regalo, perciò la sua opinione conta :D E' lui che ha scelto lo starlight, io devo decidere il colore
Immagine
Immagine

#56
Ieri sera sono andata a prendere qualche altra misura nel bagno e a prendere una piastrella da portare in negozio... però dai, quel rivestimento sembra peggio in foto (mi sto consolando) Poi ho guardato bene bene e la piastrella è venata di grigio chiaro... porei mettere il top in starlight grigio e cambiare il colore al mobile, che dite? Oppure va bene mobile grigio (chiarissimo) e top grigio chiaro? Non è che i due colori si spengono l'uno con l'altro?
Mi piace tantissimo il grigio metallizzato... sembra acciaio... ma temo risulti troppo modermno per quel bagno....
Immagine
Immagine

#57
Quando vai a vedere il mobile prova a cercare quelli della Arcom, serie Karma. Io l'ho preso di questa linea, sono mobili in legno ed hanno una finitura tipo "graffiata" ed hanno una serie di colori un po' particolari, anche con l'abbinamento di due tonalità...dai un'occhiata :wink:
Immagine
Immagine

#58
Lorena è proprio per questo che non ti ho proposto un mobiletto che ho visto vicino casa mia in wengè, credo che non starebbe bene, specie considerando che hai le porte ciliegio (se non ho visto male). Il laccato proprio non mi va giù, tranne in rarissimi casi, quindi per me se vuoi fare una cosa ok devi scegliere tra ciliegio (sempre una tonalità non pesante ed una linea tranquilla, lineare) oppure un legno più chiaro, tipo ciliegio naturale, rovere naturale o noce naturale. Così puoi anche mettere il top che più ti piace senza farti condizionare :wink:

#59
Allora, la scelta sta cadendo su Progetto di Inda.
Il modello è questo che vi mostro (solo la base), ma non la composizione che è: lavello a semincasso, mobile da 120 con la parte centrale da 80 con un cassettone e le due laterali da 20 ciascuna con lo sportellino.
Sul fianco del mobile faremo mettere l'asta per l'asciugamano (ce l'ha proprio il modello, come "opzione").

Il colore non è deciso, ma sicuramente chiaro. Per il piano sono indecisa tra in quarzo (nero o grigio) e il vetro, non so di che colore.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#60
Davvero molto belle le maniglie :)
Il cassetto sottolavello non terrà granchè per via del sifone, nei due sportellini da 20 temo ancora meno :oops: se non hai necessità di tenere molte cose in bagno è ok.... io desideravo contenere tantissimo e ho preferito (sempre su un mobile da 120) 4 cassettoni e lavabo da appoggio.

Piano in quarzo (starlight) direi nero, quello grigio ricorda i cruscotti fiat :shock: il mio lo davano per bianco ma io lo definirei un grigino pallido pallido... :roll:
Col vetro avrebbe sicuramente un aspetto più leggero :wink: