La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17611
iladoc ha scritto:
Yuri ha scritto: Una cosa però te la devo chiedere....ma il papà? entra sempre poco in quello che racconti, a casa è più presente? secondo me per farlo staccare un po' da te dovresti delegare un po' a lui, il bagnetto, la pappa, insomma è ovvio che i bimbi soprattutto maschi possano esssere un po' "mammoni", ma si è genitori in due e il bambino deve avere il suo spazio con il papà, che sia di gioco o di accudimento, mentre tu magari ti occupi di qualcos'altro, sarebbe meglio se per te stessa.....
Allora, il babbo c'è poco a casa, ma la mattina si occupa lui di giulio.
io esco alle 7.00, li lascio a letto. lui gli prepara la colazione, lo veste e lo porta al nido.
la sera torna alle 20.00/20.30, due sere a settimana proprio non rientra per niente (va a giocare, e sono contenta che lo faccia), il bagnetto solitamente glielo fa lui, idem la sera quando c'è lo mette a letto lui.
Giulio è attaccatissimo anche al babbo...onestamente quando c'è mi da tanta mano, purtroppo (o per fortuna) lavora tanto e chiedergli di rinunciare allo sport (che è abituato da sempre a fare e che costituisce per lui una valvola di sfogo importante) proprio non me la sento.
Lui mi spinge a prendermi del tempo per me, ma io onestamente già mi sento in colpa a lasciarlo per andare al lavoro, figuriamoci se adesso lo mollo anche di sera per andare in palestra :roll:
ma quando sta con lui è più tranquillo? o è comunque attaccato a te anche quando c'è il papà?
Per lo sport ti capisco, anche io mio gioca a tennis almeno 2 volte a settimana e meglio cosìììììì 8) diventa intrattabile altrimenti....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17612
paprina ha scritto:
iladoc ha scritto: Allora, il babbo c'è poco a casa, ma la mattina si occupa lui di giulio.
io esco alle 7.00, li lascio a letto. lui gli prepara la colazione, lo veste e lo porta al nido.
la sera torna alle 20.00/20.30, due sere a settimana proprio non rientra per niente (va a giocare, e sono contenta che lo faccia), il bagnetto solitamente glielo fa lui, idem la sera quando c'è lo mette a letto lui.
Giulio è attaccatissimo anche al babbo...onestamente quando c'è mi da tanta mano, purtroppo (o per fortuna) lavora tanto e chiedergli di rinunciare allo sport (che è abituato da sempre a fare e che costituisce per lui una valvola di sfogo importante) proprio non me la sento.
Lui mi spinge a prendermi del tempo per me, ma io onestamente già mi sento in colpa a lasciarlo per andare al lavoro, figuriamoci se adesso lo mollo anche di sera per andare in palestra :roll:

:shock: :shock: :shock:
oddio mi sembra di leggere me e gianlu(però ari la porto io al nido,ma la prepara lui) :shock: :shock: giuro potrei averlo scritto io.................e a me un po 'di sport servirebbe pure, però nun je la fo e rubarle ancora del tempo :? :?
Tutti uguale stiamo messi!
Riccardo stravede per il papà!

Ila tu nn sei una pessima mamma...sei un'ottima mamma ...e giulio lo sa...per questo nn vuole stare senza di te! Riccardo va con tutti,s empre... sicuramente é + comodo e per me é rassicurante che stia bene...però ogni tanto un o' di mammite farebbe pure piacere...
davvero io parlerei col pediatra (quello di cui ti fidi, il privato, no?)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17613
Yuri ha scritto:
iladoc ha scritto:
Yuri ha scritto: Una cosa però te la devo chiedere....ma il papà? entra sempre poco in quello che racconti, a casa è più presente? secondo me per farlo staccare un po' da te dovresti delegare un po' a lui, il bagnetto, la pappa, insomma è ovvio che i bimbi soprattutto maschi possano esssere un po' "mammoni", ma si è genitori in due e il bambino deve avere il suo spazio con il papà, che sia di gioco o di accudimento, mentre tu magari ti occupi di qualcos'altro, sarebbe meglio se per te stessa.....
Allora, il babbo c'è poco a casa, ma la mattina si occupa lui di giulio.
io esco alle 7.00, li lascio a letto. lui gli prepara la colazione, lo veste e lo porta al nido.
la sera torna alle 20.00/20.30, due sere a settimana proprio non rientra per niente (va a giocare, e sono contenta che lo faccia), il bagnetto solitamente glielo fa lui, idem la sera quando c'è lo mette a letto lui.
Giulio è attaccatissimo anche al babbo...onestamente quando c'è mi da tanta mano, purtroppo (o per fortuna) lavora tanto e chiedergli di rinunciare allo sport (che è abituato da sempre a fare e che costituisce per lui una valvola di sfogo importante) proprio non me la sento.
Lui mi spinge a prendermi del tempo per me, ma io onestamente già mi sento in colpa a lasciarlo per andare al lavoro, figuriamoci se adesso lo mollo anche di sera per andare in palestra :roll:
ma quando sta con lui è più tranquillo? o è comunque attaccato a te anche quando c'è il papà?
Per lo sport ti capisco, anche io mio gioca a tennis almeno 2 volte a settimana e meglio cosìììììì 8) diventa intrattabile altrimenti....
in questi giorni fa il piagnisteo anche con lui...
quando ci siamo tutti e due sta abbastanza tranquillo col babbo, anche se tende ugualmente a cercarmi...
Vabbè, ho già monopolizzato il topic troppo tempo :oops:
Sparisco!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#17614
ma quand'è che un bambino diventa "mammone"?
nel senso.. tommy sta con tutti sorride a tutti nn fa distinzioni. quando è solo a casa con me mi sembra che mi riconosca come mamma.. (facile direte voi.. vede solo te! :lol: ) ma quando siamo con altre persone.. nn so.. nn mi preferisce alla nonna o alla zia o all'amica.. lui è tranquillo a prescindere.
boh. da una parte mi fa piacere che sia così sereno.. dall'altra mi piacerebbe che mi considerasse "un essere un pò speciale".... :oops:

vabbè nn siamo mai contenti.
se tra qualche mese diventa una cozza abbarbicata allo scoglio ricordatemi di questo intervento.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17615
Ila nn devi sparire! Non siamo qui apposta per condividere i problemi?

Anche Riccardo se ci sono tende a venire da me (vabbé ma lui é + grande però, ora ogni tanto gioca anche da solo) , sennò sta con tuuti

Abigaille puoi comprare un sacco di libretti ad Alberto...se vai in libreria c'é un mega reparto per i bimbi...a loro piacciono da morire. Devi comprare quelli cartonati della Usborne o damieditore o ce ne sono tantissimi. Io compro solo libri. ormai ha 11 mesi vedrai che gli piaceranno tantissimo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17617
Jasmina81 ha scritto:Eccomi a chidervi il primo consiglio per il mio pigolino...stamattina si è svegliato con un occhietto chiuso,adesso lo apre...come lo pulisco attorno...va bene acqua e camomilla?

acqua e camomilla(mi racocmando non quella zuccherata......scusa se lo specifico ma all'epoca io stavo per fare il danno :oops: :mrgreen: )oppure acqua e bicarbonato...........pulisci tutti e due gli occhi e con due garze diverse :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17618
Jasmina81 ha scritto:Eccomi a chidervi il primo consiglio per il mio pigolino...stamattina si è svegliato con un occhietto chiuso,adesso lo apre...come lo pulisco attorno...va bene acqua e camomilla?

la soluzione fisiologica ce l'hai?
io ho fatto bene con quella..
in alternativa ho usato anche la camomilla! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17620
loremir77 ha scritto:ma quand'è che un bambino diventa "mammone"?
nel senso.. tommy sta con tutti sorride a tutti nn fa distinzioni. quando è solo a casa con me mi sembra che mi riconosca come mamma.. (facile direte voi.. vede solo te! :lol: ) ma quando siamo con altre persone.. nn so.. nn mi preferisce alla nonna o alla zia o all'amica.. lui è tranquillo a prescindere.
boh. da una parte mi fa piacere che sia così sereno.. dall'altra mi piacerebbe che mi considerasse "un essere un pò speciale".... :oops:

vabbè nn siamo mai contenti.
se tra qualche mese diventa una cozza abbarbicata allo scoglio ricordatemi di questo intervento.


io sto ancora aspettando che diventi un filino ino ino mammona :lol: :lol:

va con tutti indistintamente, compreso chi non conosce(e la cosan on mi piace per niente caxxo, un po' di diffidenza no eh)............e quando c'è gente non mi si fila per niente.

in effetti non è male potersi svagare eh.......e poi dai quando sta male vuole me :mrgreen: quindi ci posso stare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17625
Jasmina81 ha scritto:Eccomi a chidervi il primo consiglio per il mio pigolino...stamattina si è svegliato con un occhietto chiuso,adesso lo apre...come lo pulisco attorno...va bene acqua e camomilla?
ti han già detto....
fisiologica, oppure camomilla.

mi raccomando, usa due garze diverse per ogni occhio!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine