La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5928
leggo in ritardo del piccolo luca e gioisco con voi! :D

in ospedale ho fatto la conoscenza di una mamma con un bimbo di 10 mesi che ha dovuto affrontare un calvario simile... la mattina dell'intervento, appena hanno svoltato l'angolo del corridoio diretti alla sala operatoria, io e la sua compagna di stanza, ci siamo fatte un bel piantino...
l'intervento è andato bene, Andrea si sta riprendendo velocemente e non vedo l'ora che sia settimana prossima per poterlo andare a trovare!

pan ti ammiro tantissimo! le volontarie giravano in reparto tutte le mattine e le avrei abbracciate una a una...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5929
La settimana scorsa ho lavorato solo giovedì e venerdì, questa settimana , venerdì a casa ........... pur avendola "pagata" ...... sono stra stra stra felice ...... Qualsiasi luogo che non sia qui mi rende felice!!!!!
FEDE65

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5930
iale ha scritto: pan ti ammiro tantissimo! le volontarie giravano in reparto tutte le mattine e le avrei abbracciate una a una...
:D credo che le avresti fatte felici :wink:

Comunque ieri sera al corso ho scoperto la mia vocazione :mrgreen: : fare sculture coi palloncini :mrgreen: Mi sto divertendo come una matta coi bimbi oggi..aspetto che arrivi anche il piccoletto per sentire che dice di questa invasione di colori per casa :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5933
pan, leggendo della tua scelta, ho pensato ad una mia collega, una mamma che in questo momento sta affrontando con il suo piccolino un percorso difficile e spero che nell'ospedale in cui si trovano, dove pure li stanno aiutando sotto il profilo medico, dove hanno trovato professionisti competenti e capaci, ci siano delle persone come te che sappiano alleviare la preoccupazione e la sofferenza, strappando un sorriso :wink:
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5934
pan ha scritto:
iale ha scritto: pan ti ammiro tantissimo! le volontarie giravano in reparto tutte le mattine e le avrei abbracciate una a una...
:D credo che le avresti fatte felici :wink:

Comunque ieri sera al corso ho scoperto la mia vocazione :mrgreen: : fare sculture coi palloncini :mrgreen: Mi sto divertendo come una matta coi bimbi oggi..aspetto che arrivi anche il piccoletto per sentire che dice di questa invasione di colori per casa :lol:
Pan non sai quanto benedico per quei palloncini e per le persone come te che mi hanno aiutata enormemente con la mia piccolina. Un grosso abbraccio a te e uno ancora più grande al piccolo Luca e a tutti i piccoli combattenti! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5935
annsca ha scritto:pan, leggendo della tua scelta, ho pensato ad una mia collega, una mamma che in questo momento sta affrontando con il suo piccolino un percorso difficile e spero che nell'ospedale in cui si trovano, dove pure li stanno aiutando sotto il profilo medico, dove hanno trovato professionisti competenti e capaci, ci siano delle persone come te che sappiano alleviare la preoccupazione e la sofferenza, strappando un sorriso :wink:
Lo spero proprio che ci siano. Purtroppo non è abbastanza la diffusione negli ospedali di questa o simili associazioni....io mi devo fare cinquanta minuti di auto per arrivare al primo ospedale dove operano....e ne ho più vicini altri quattro di ospedali....il mio sogno era infatti quello di portar l'associazione anche qui più vicino, ma le volontarie veterane mi han detto che avevano provato a proporsi anche qui nella prov. di PN, ma gli ospedali più piccoli non sono ancora pronti....i medici ancora ancora...le resistenze maggiori le hanno incontrate dalle infermiere.......(ma non entro nel merito). Ma loro (le veterane, delle persone con una grinta e un cuore così!) non disperano..tra un pò di anni torneranno alla carica :wink: .
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5936
Pan il fatto che ci sino delle persone che ostacolano questo tipo di volontoriato (e purtroppo la cosa succede anche in altri ambiti) é vergognoso
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5937
Non voglio entrar troppo nel merito, perchè posso solo riportare un sentito dire...ma nonostante siano ormai 30 anni che esiste questa associazione, è ancora poco conosciuta e gli stessi ospedalieri (medici e infermieri) a meno che non lavorino dove già esiste, non conoscono come operano i volontari e hanno timore che siano più un intralcio che un aiuto (ripeto, questo mi è stato detto). Cosa che ovviamente non è vera, perchè una delle copse che vengono dette per prime è che noi siamo l'ultima ruota del carro e dobbiamo sempre stare un passo indietro a tutti, per esempio....ma questo è il dato di fatto....
Bisognerebbe avere più visibilità... :roll: come per tutte le cose...
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5938
Anni fa ( ora purtroppo il tempo é davvero tiranno) facevo anch’io del volontariato.
La mia parrocchia é sede di una mensa della Caritas. Grazie a questo servizio, con alcuni amici, avevamo organizzato il venerdí sera di andare per le strade di Roma ( e giravamo tutto il centro) a dare un po’ di viveri (panini e scatolette) ai barboni dei vari porticati. Noi ci fermavamo a parlare anche con queste persone ed ho scoperto che nn sono zingari e poveracci, ma , nella maggioranza dei casi, persone che la vita ha portato a prendere la decisione di lasciare tutto. Fatto sta che siamo stati redarguiti, anche a brutto muso, da un’altra grossa associazione che faceva la stessa cosa...o meglio si limitava alla distribuzione dei panini. Le persone in questione, nella maggioranza anche educate e gentili, aspettavano con ansia il venerdí per fare quattro chiacchiere e nn li ho mai visti rifiutare o cestinare un panino...quindi forse nn erano proprio dispiaciiuti del doppio servizio...fatto sta che quest’associazione era + potente di noi ed abbiamo dovuto smettere
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5940
Sí...per fortuna siamo riusciti a mantenere la distribuzione di pasta alla stazione Tiburtina (fino a quando nn é stata sgombrata la zona a causa dei cantieri). Cmq dopo poco tempo sono intervenuti dal comune per togliere i barboni dalle strade (nn so poi dove li abbiano mandati) ed hanno cancella to tutti i porticati
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre