La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ritratti

#1
Ciao a tutti/e...conoscete pittori, pittrici, ritrattisti che so io...vorremmo (io e la mia fidanzata) farci fare un ..."ritratto"...a noi piacerebbe con la "sanguigna" (ammetto la mia ignoranza, se nn erro è una matita dal colore particolare, un color sangue...tipicamente su carta "rosina"...tipo gli schizzi anatomici di Leonardo ... tanto x rendere l idea) conoscete qualcuno ? Avete indirizzi, siti...a noi interessa a Milano e provincia...grazie, ciao, Ale

#2
ti dico la prima cosa che mi è venuta in mente, magari è una stupidaggine :?
Ho visto fare qui tipi di ritratti nelle piazze delle città d'arte, da artisti di strada... (Pisa-Firenze-Milano ecc...)
Sono molto bravi..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Estratti.Naturali ha scritto:ti dico la prima cosa che mi è venuta in mente, magari è una stupidaggine :?
Ho visto fare qui tipi di ritratti nelle piazze delle città d'arte, da artisti di strada... (Pisa-Firenze-Milano ecc...)
Sono molto bravi..
ehm....si ma...cioè...come dirlo...allora...il ritratto che vorremmo farci fare...sarebbe...ehm...uff...dico...una posa particolare...del tipo un abbraccio da sdraiati...una posizione fetale...in cui io abbraccio lei, a proteggerla...da dietro...capito ?...nudi insomma...e "in strada" la vedo dura... :D vorremmo una tela di circa 50x100 da mettere poi sopra il letto..cmq un nudo artistico ovviamente...dove nn di veda nulla di esplicito...

#4
AlexB ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ti dico la prima cosa che mi è venuta in mente, magari è una stupidaggine :?
Ho visto fare qui tipi di ritratti nelle piazze delle città d'arte, da artisti di strada... (Pisa-Firenze-Milano ecc...)
Sono molto bravi..
ehm....si ma...cioè...come dirlo...allora...il ritratto che vorremmo farci fare...sarebbe...ehm...uff...dico...una posa particolare...del tipo un abbraccio da sdraiati...una posizione fetale...in cui io abbraccio lei, a proteggerla...da dietro...capito ?...nudi insomma...e "in strada" la vedo dura... :D vorremmo una tela di circa 50x100 da mettere poi sopra il letto..cmq un nudo artistico ovviamente...dove nn di veda nulla di esplicito...
[Tiro acqua al mio mulino mode: ON]
susa ma.... allora... perchè non una bella foto? Uno sfumato, in penombra... i lineamenti appena accennati... i riflessi che si sfuocano....
[Tiro acqua al mio mulino mode: OFF]
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ti dico la prima cosa che mi è venuta in mente, magari è una stupidaggine :?
Ho visto fare qui tipi di ritratti nelle piazze delle città d'arte, da artisti di strada... (Pisa-Firenze-Milano ecc...)
Sono molto bravi..
ehm....si ma...cioè...come dirlo...allora...il ritratto che vorremmo farci fare...sarebbe...ehm...uff...dico...una posa particolare...del tipo un abbraccio da sdraiati...una posizione fetale...in cui io abbraccio lei, a proteggerla...da dietro...capito ?...nudi insomma...e "in strada" la vedo dura... :D vorremmo una tela di circa 50x100 da mettere poi sopra il letto..cmq un nudo artistico ovviamente...dove nn di veda nulla di esplicito...
[Tiro acqua al mio mulino mode: ON]
susa ma.... allora... perchè non una bella foto? Uno sfumato, in penombra... i lineamenti appena accennati... i riflessi che si sfuocano....
[Tiro acqua al mio mulino mode: OFF]
Si...bello..ci abbiamo pensato..ma vorremmo il filtro , il valore aggiunto, del pittore...ho uno zio fotografo (per professione e vinse anni fa anche il premio come migliore fotografo d Italia)...ci abbiamo pensato...però, non so...preferisco l idea della tela...cmq è una bozza di pensiero...una vaga idea...stiamo cercando noi stessi di capire cosa vorremmo...cmq terrò a mente anche questa ipotesi...grazie cmq, ciao, Ale

#6
:D AlexB vi immagino tipo titanic con il gioiello al collo :lol:
Senza offesa è! :wink:

Dovresti provare qualche pittore che fa piccole mostre in sottoscala (o giu' di li'), spesso nelle zone di mare ce ne sono.

#8
wish ha scritto:Non potreste farvi fare una foto e poi portarla al pittore? :roll: Che idea strana. :?
Ti immagini a posare nudi davanti allo zio? Che vergogna! :oops: :lol: :wink:
Immagine
Immagine

#9
domovoy ha scritto::D AlexB vi immagino tipo titanic con il gioiello al collo :lol:
Io come John Lennon e Yoko Ono.

#10
wish ha scritto:Non potreste farvi fare una foto e poi portarla al pittore? :roll: Che idea strana. :?
Ciao, non è strana, anzi noi faremo così...la foto servirà solo come posa però, nn sarà necessaria una grande qualità, diversamente dovremmo posare x molto tempo..e posare a lungo non è facile...modelle e modelli lo fanno per lavoro ed è un lavoro (prevede anche tecniche di rilassamento particolari)...x cui andremo di foto...nn dovendo servire ad altro che la posa la faremo seminudi...diciamo in costume da bagno tanto x dare un idea...il problema è trovare il pittore...Ciao e grazie , Ale

#12
Kaila ha scritto:Di dove sei?

Ve lo faccio io :oops: :roll:
x vari motivi preferirei una persona con la quale, dopo , nn aver nulla a che fare ... ma dipingi ? Per professione ? A che livello ?

#13
In effetti anche io preferirei un estraneo. Però l'idea della foto in costume da bagno o in biancheria intima è buona. Quindi che male c'è se è anche un parente o un amico? Poi sta all'abilità e alla fantasia del pittore ottenere il risultato finale.

#14
una volta si mettevano i quadri religiosi sopra il letto ......

adesso i quadri di nudo ,gli specchi.... :wink: :wink: :wink:

#15
Alex, forse ti posso aiutare..abbiamo un artista in famiglia (scultore e pittore) se vuoi posso chiedere a lui. on so se è il suo genere ma so che è bravissimo e che fa anche i ritratti di persone.

ciao