La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#1
Buongiorno,

chiedo a tutti un aiuto riguardo il pavimento della Casalgrande Padana Granitoker Metalwood. Lo abbiamo acquistato un anno fa, dopo aver avuto dal venditore le più ampie rassicurazioni riguardo la facilità di pulizia e la resistenza alle macchie.

Il pavimento sin dal primo giorno risultava sporco e opaco, e dopo diversi mesi di attesa il venditore ci ha suggerito di procedere ad una pulizia a fondo. Lo abbiamo fatto prima con Keranet (Mapei), poi con Deterdek (Fila), ed inizialmente sembrava perfetto.

Ma già nel giro di qualche giorno il pavimento si è nuovamente riempito di aloni (soprattutto impronte) e macchie, che non vengono rimossi neppure pulendoli più volte.

Abbiamo chiesto alla Casalgrande Padana, ed è intervenuto un rappresentante di zona che per ora non si ha dato risposte precise: prima ci ha consigliato di pulire con Lysoform (già fatto con scarsi risultati), poi con altri prodotti non meglio identificati, da ultimo ci è stato detto che avrebbe parlato con un ingegnere della ditta.

Rimanendo in attesa della loro risposta, vorrei sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili, e come li ha risolti. Inoltre sulla scheda tecnica della Casalgrande Padana per questo pavimento è indicato chiaramente "non trattiene macchie o aloni di qualsiasi genere". Che senso ha questa specificazione, se poi in realtà non è così... Mah!

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

#2
ci accingiamo a comprare il metalwood di casalgrande padana, stiamo scremando le ultimissime scelte,

come è andata a finire con questo problema? hai risolto? e come?
grazie

#3
Purtroppo non abbiamo ancora risolto niente!

Della Casalgrande non è più venuto nessuno a fare sopralluoghi come promesso, dopo venti giorni di attesa sono riuscito a sentire telefonicamente (chiamando io) un ingegnere della ditta, che ci ha consigliato un prodotto a base di soda caustica e promesso di inviarci subito via email una relazione per risolvere il problema.

Solo che dopo una settimana non abbiamo ancora ricevuto nulla...
E meno male che noi avevamo chiesto espressamente un pavimento lavabile facilmente. Se dobbiamo usare tutti i giorni la soda caustica perchè rimanga pulito e splendente...

Io vista la nostra esperienza sconsiglio assolutamente il metalwood (e anche la Casalgrande), e pensare che noi abbiamo rinunciato al legno per posarlo...

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#4
BUONA SERA... STAVO X CONFERMARE L'ORDINE D'ACQUISTO DELLE PIASTRELLE UGUALI ALLE VOSTRE... MA VISTO CHE VI SIETE TROVATI COSI BENE CI STO RIPENSANDO... IL NEGOZIANTE CON VOSTRA E MAIL IN MANO MI HA DETTO CHE LUI NE HA FATTE GIA UNA DECINA DI CASE E MAI RISCONTRATO PROBLEMI... IL MIO E' SOLO UN BAGNO.. PAVIMENTO COLOR PIOMBO E PARETI ARGENTO VORREI FARE... MA ADESSO UN PO TITUBANTE... SIETE RIUSCITI A RISOLVERE I PROBLEMI????
GRAZIE MILLE

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#5
Anche a noi è stato detto che non hanno mai avuto problemi, ma il nostro non si è risolto.

Le piastrelle si sporcano facilmente, e la cosa peggiore è che sono molto difficili da pulire. Abbiamo seguito le indicazioni della Casalgrande, usando il detergente a base di soda caustica (Fila PS 87), e la pulizia è migliorata. Solo che poi macchie ed aloni si riformano, e con i normali detergenti non si puliscono. Purtroppo noi abbiamo circa 80 mq con il Metalwood, e non è semplice. Siamo arrivati addirittura a valutare di rimuovere il pavimento e sostituirlo con parquet.
In bagno invece abbiamo monocottura della Cedir, e sono molto più facili da gestire.

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#6
Io ho 55mq di Metalwood piombo posato da poche settimane ,ma non lo vedo ancora sporco e opaco....bho....speriamo bene....non l'ho ancora mai pulito fino ad ora (a parte spazzato un pò via la polvere.....su questo punto devo dire che in effetti pensavo si vedesse di meno se c'è nè ... dalla foto si vede).
Immagine

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#9
Ciao!
stavo cercando :shock: soluzioni per il mio pavimento...ed ho trovato voi!
Anche io ho Metalwood, color Platino, ed il problema sono macchie ed aloni! Non facciamo in tempo a lavarlo che subito si sporca: e considerate che noi, in casa, togliamo subito le scarpe all'ingresso!!! E comunque anche quando si lava le macchie stentano ad andare via.
...Sono disperata! :cry: Possibile che non ci sia un rimedio?!?!?
Sono quasi convinta di aver preso una bella fregatura! :|

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#11
CIAO SONO CRISTINA,
HO LETTTO LA TUA STORIA E MI DISPIACE PER I DISGUIDI CON IL METALWOOD!!
IO USO METALWOOD PER IL RIVESTIMENTO DEL BAGNO E NE VADO MATTA MA ORA CHE HO LETTO I PROBLEMI CHE HA DATO A TE COMINCIO A PREOCCUPARMI. PER CASO CONOSCI ANCHE LA SERIE LOFT SEMPRE GRANITOKER CASAL GRANDE? IO FACCIO TUTTI I PAVIMENTI CON IL LOFT!!!
QUALCUNO SA DIRMI COM'E'????
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#12
Per quanto riguarda il colore del nostro pavimento, è color Piombo. La serie Loft invece non la conosco.

Per friclaudia: a noi il venditore delle ceramiche ci aveva consigliato il keranet, il pavimento torna pulito e bello nell'immediato, ma i problemi in breve tempo si ripresentano.

La Casalgrande Padana invece ci ha consigliato il Fila PS 87, ma il risultato è simile. La situazione migliora un po', qualche macchia se ne va ma il pavimento si risporca rapidamente.

Purtroppo sembra proprio che non ci sia soluzione, per noi è stata una grandissima fregatura

Re: Granitoker Metalwood e problemi di aloni

#14
Io come ho detto ho la serie metalwood piombo in cucina, soggiorno e corridoio.
Io aloni e macchie non ne vedo ancora ,ma devo ancora andarci ad abitare in casa....l'unica cosa che vedo bene è la polvere (come ho detto prima pensavo si vedesse di meno)....ma devo ancora fare la prima pulizia col detertek....speriamo bene.