La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceramiche: quanto se ne ordina di più?

#1
Mi date un consiglio.
Il rivenditore di piastrelle mi ha inviato l'elenco del materiale extra capitolato
da pagare. Naturalmente mi ha ordinato un quantitativo (secondo me) esagerato rispetto ai mq da posare.
Voi che quantitativo in più avete ordinato?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
mi sembra di ricordare che il tipo di posa influenzi la quantità di scarti e "in più" da considerare.
Per le mie piastrelle del bagno, a posa regolare, avevano maggiorato un 8-10% l'ordine e non è avanzato granchè....

#4
Io sto posando i pavimenti e mi è avanzato pochissimo. Avevo aumentato gli ordini delle piastrelle più piccole del 6% e del 10% quelle grandi 60x60.
Il mosaico che devo ancora posare, l'ho ordinato "giusto".. con quel che costa!
Immagine
Immagine

#5
Dipende dalla posa o meglio per me è stato così... io ho fatto fare la posa in diagonale nei pavimenti dei due bagni e quindi ho incrementato circa del 15% perchè ci sono molti scarti e poi una scatola in più da tenere.

#6
Allora il pavimento lo poso in diagonale, ma fortunatamente non è un extra capitolato e quindi, possono ordinare quello che vogliono.
Per i rivestimenti, calcolerò un 10/15% in +, sperando vada bene.
Grazie delle risposte :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Ing 76 ha scritto:Io sto posando i pavimenti e mi è avanzato pochissimo. Avevo aumentato gli ordini delle piastrelle più piccole del 6% e del 10% quelle grandi 60x60.
Il mosaico che devo ancora posare, l'ho ordinato "giusto".. con quel che costa!
ioo ne ho ancora una scatola
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
virtual ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io sto posando i pavimenti e mi è avanzato pochissimo. Avevo aumentato gli ordini delle piastrelle più piccole del 6% e del 10% quelle grandi 60x60.
Il mosaico che devo ancora posare, l'ho ordinato "giusto".. con quel che costa!
ioo ne ho ancora una scatola
di mosaico?
Mettilo in un luogo asciutto perchè se si staccano i vetrini dalla retina non lo puoi utilizzare più.
Immagine
Immagine

#9
Ing 76 ha scritto:
virtual ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io sto posando i pavimenti e mi è avanzato pochissimo. Avevo aumentato gli ordini delle piastrelle più piccole del 6% e del 10% quelle grandi 60x60.
Il mosaico che devo ancora posare, l'ho ordinato "giusto".. con quel che costa!
ioo ne ho ancora una scatola
di mosaico?
Mettilo in un luogo asciutto perchè se si staccano i vetrini dalla retina non lo puoi utilizzare più.
grazie del consiglio. è in dispensa e direi che non c'è problema :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Ciao
Sembra impossibile ma per andare tranquilli per eventuali riparazioni in futuro si deve ordinare un 20% in più.
Ho realizzato tempo fà un articolo sul mio sito e a questo punto sembra che non lo abbiate letto in molti. :cry:
Dategli un occhiata e avrete varie risposte.
Sezione pavimenti e rivestimenti

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#11
fenrico ha scritto:Ciao
Sembra impossibile ma per andare tranquilli per eventuali riparazioni in futuro si deve ordinare un 20% in più.
Ho realizzato tempo fà un articolo sul mio sito e a questo punto sembra che non lo abbiate letto in molti. :cry:
Dategli un occhiata e avrete varie risposte.
Sezione pavimenti e rivestimenti

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Grazie Enrico, ora vado a leggerlo!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia