La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colre pareti...

#1
Ciao ragazzi,
sono alle prese con la scelta dei colori per le pareti. Per le altre stanze ho già scelto, ma per la camera da letto proprio non so decidermi. A me piacciono i colori caldi, mi piacerebbe infatti la biancheria color bordeaux/arancione, ma non saprei bene come abbinare i colori delle pareti. Il problema è anche questo: su una parete ho l'armadio bianco diviso in due; da una parte 3 ante, dall'altra 2 ed in mezzo un settimanale wengè. Vorrei quindi un colore che faccia risaltare bene sia il bianco che il wengè, ma che allo stesso tempo non faccia a pugni con il colore dell'ipotetico copriletto. Mi piacerebbe anche colorare più scura la parete dietro la testata del letto (opposta a quella dell'armadio). Mi hanno proposto un color indaco chiaro ma...sta bene col bordeaux? Insomma.... non so proprio dove sbattere la testa!! HELP!! :roll:

#2
Forse dirò la più grande cavolata del mondo.......ma un verdino???
Dovrebbe stare bene sia con il bianco, sia con il wengè, sia con un eventuale rosso, vinaccio, bordeaux(come si scrive??)

Ora mi prenderò gli insulti???
(ogni tanto mi vesto al buio :D :D :D :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
In effetti è il consiglio che mi ha dato anche la mia mamma!! Magari un verde salvia... il mio ragazzo non è molto d'accordo però! Mah... :roll:

#4
okrim ha scritto:In effetti è il consiglio che mi ha dato anche la mia mamma!! Magari un verde salvia... il mio ragazzo non è molto d'accordo però! Mah... :roll:
allora non sono così male come consigliera per i colori :D :D :D

Io ti consiglio un colore freddo perchè i colori caldi nelle camere da letto non sono consigliabili....i colori freddi sono ottimi per la zona notte perchè sono rilassanti...conciliano il sonno!!!! :D :D

Potresti fare un verdino leggero nelle 3 pareti(esclusa quella del letto), e più deciso, magari spazzolato(o non so come cavolo si chiama il modo di dipingere che va adesso)più deciso dietro il letto.

Forse un'altro colore è il celeste.......però se metti il copriletto sull'arancione o sul rosso ci vedo meglio il verde

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Approvo sia il verdino che l'arancione.

Il verdino lo vedo "acido" e magari con le vernici lucide,
L'arancione un filo meno carico di quello del forum mi sembra adeguato.

Dal punto di vista prettamente teorico il verde chiaro rientra nella famiglia dei colori freddi; l'arancio nei colori caldi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
Mi state facendo orientare sull'arancio, però vorrei un arancio leggero, non carico (quello l'ho già scelto per la cucina :wink: ). Ora devo convincere il ragazzo :lol:

#11
Io ho le pareti bianco caldo e la parete dietro la testiera tra il bordeaux e il rosso mattone....
Dicono in effetti che i colori freddi siano migliori dei caldi perchè quelli caldi sono più "eccitanti" e non favoriscono il sonno...

Boh...

Io dormo al buio, appena tocco il cuscino schiatto dal sonno... e chi lo vede il colore??? :lol: :lol:

#12
Kaila ha scritto:perchè quelli caldi sono più "eccitanti" e non favoriscono il sonno...
Beh, direi che in camera da letto questo potrebbe essere un vantaggio.. :lol: :lol:

Kaila, la parete bordeaux è il mio sogno, ma non oso tanto... non è che magari hai una foto da far vedere??