La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori..

#1
ciao a tutti..
sto restaurando la mia casa e volevo cambiare i colori delle stanze...nella mia camera i mobili sono di faggio con delle ante o cassetti sul blu(chiaro).
avevo pensato di colorare la stanza con un bell giallo..che ne dite?
inoltre il pittore mi ha detto che mi può ancha colorare l'armadio a muro che adesso è bianco...è troppo azzardato farlo tingere di verde? mi piace tanto come si sposano il giallo e il verde, ma il blu???? :roll:

#2
:D scusa ma se ti piacciono i colori, sai già quali abbinamenti fare....allora colora tutto!!! io sono assolutamente per il colore..è vero poi magari certe tonalità possono stancare però c'è sempre il rimedio!!! COLORE COLORE COLORE...giallo verde(ma quale verde in particolare?) e blu vanno benissimo insieme!!! COLORE COLORE

Re: colori..

#3
Lauretta ha scritto:ciao a tutti..
sto restaurando la mia casa e volevo cambiare i colori delle stanze...nella mia camera i mobili sono di faggio con delle ante o cassetti sul blu(chiaro).
avevo pensato di colorare la stanza con un bell giallo..che ne dite?
inoltre il pittore mi ha detto che mi può ancha colorare l'armadio a muro che adesso è bianco...è troppo azzardato farlo tingere di verde? mi piace tanto come si sposano il giallo e il verde, ma il blu???? :roll:
I colori caldi non sono molto consigliati nelle camere da letto....i colori freddi sono meglio.............cmq con l'armadio blu ci vedrei bene le pareti celesti molto chiaro e dietro il letto un celeste più deciso.

Ma l'armadio a muro dove si trova???sempre nella camera???
:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: colori..

#6
[quote="paprina"][quote="Lauretta"]ciao a tutti..
sto restaurando la mia casa e volevo cambiare i colori delle stanze...nella mia camera i mobili sono di faggio con delle ante o cassetti sul blu(chiaro).
avevo pensato di colorare la stanza con un bell giallo..che ne dite?
inoltre il pittore mi ha detto che mi può ancha colorare l'armadio a muro che adesso è bianco...è troppo azzardato farlo tingere di verde? mi piace tanto come si sposano il giallo e il verde, ma il blu???? :roll:[/quote]

I colori caldi non sono molto consigliati nelle camere da letto....i colori freddi sono meglio.............cmq con l'armadio blu ci vedrei bene le pareti celesti molto chiaro e dietro il letto un celeste più deciso.

Ma l'armadio a muro dove si trova???sempre nella camera???
:D :D[/quote]



ciao..si..l'armadio a muro è nella stanza...cmq...avevo già una parete celeste, quella del letto..ma sinceramente mi sono un pò stancata..volevo cambiare...cmq grazie del consiglio... :D

#7
blu e verde cozzano da far paura
so che ti piacciono i colori ma io opterei per due tonalita' di beige ,una piu' chiara e dietro al letto quasi sabbia