La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
voyage ha scritto:ma è senza pensili? dove mettete le cose ?
spero non ne sia completamente sprovvista, sul sito non ci sono ancora info tecniche

#19
voyage ha scritto:le versioni che si vedono sul sito non hanno mobili alti ma solo una lunga mensola. :cry:
Non è che mi entusiasmi l'idea di non avere pensili.
E poi dove si mettono a colare i piatti?
Credo pero' che quella sia la linea proposta, poi se uno vuole esisteranno dei pensili... altrimenti, nisba, niente skiline !

#20
I pensili sono disponibili in tutte le salse...

vengono fotografate solo le mezze colonne perchè una mezza colonna contiene di più e costa meno della combinazione base + pensile, ed in più è più di tendenza ed autoportante. Giustamente se la cucina è piccola rimane poco piano di lavoro.

Tranquilli i pensili ci sono :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#21
Grazie maestro!
Ma davvero contengono piu' che base+pensile?
pero' i piani di lavoro non sono mai troppi, gia' solo un micronde quanto occupa, e da incasso non ha senso secondo me

#22
All'interno della colonna da 90 puoi comunque creare un piano di lavoro attrezzato, con in più le ante che nascondono eventuale disordine...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#23
Ma che volete sapere su skyline? Io mi sono innamorata di quella cucina già da tempo e me ne sono fatta una cultura. Ho anche avuto la fortuna di vederla in 3 posti diversi a Napoli e Salerno.
Grosso problema, dimenzioni enormi! ovviamente in esposizione e sulle riviste fanno vedere la versione più bella (e vi assicuro che lo è ancor di più dal vivo), quella con le 2 "virgole" che vengono fuori e con le colonne su entrambi i lati. Pensate, però, solo il piano operativo è lungo 240 oppure 270 e basta, altrimenti tocca prenderlo diritto! Riguardo ai pensili.....credo che perderebbe un pò della sua personalità e non verrebbero esaltate le sue belle curve! Però, con una cucina grande, si ovvia con le dispense attrezzabili. Il lavello.......nel mio preventivo richiesi la serie rondò di....mi sembra foster. Così per il piano cottura. Si può posizionare a pacere, non c'è problema. Cmq una conposizione 260 x 310 mi chiesero 9800 euro con basi in rovere moro, piano e schienale in acciaio, citati lavello e fuochi, lavastoviglie rex non ricordo quale, forno rex con la cottura a vapore e altre 900 funzioni e niente frigo, niente tavolo, niente pensili, top sinuoso ma non quello con le "virgole" che escono. Queste, tra l'altro, richiedono anche molto spazio in larghezza per non opprimere gli spazi........poi.....chiedete ed io vi risponderò :wink:

#24
Ma che volete sapere su skyline? Io mi sono innamorata di quella cucina già da tempo e me ne sono fatta una cultura. Ho anche avuto la fortuna di vederla in 3 posti diversi a Napoli e Salerno.
Grosso problema, dimenzioni enormi! ovviamente in esposizione e sulle riviste fanno vedere la versione più bella (e vi assicuro che lo è ancor di più dal vivo), quella con le 2 "virgole" che vengono fuori e con le colonne su entrambi i lati. Pensate, però, solo il piano operativo è lungo 240 oppure 270 e basta, altrimenti tocca prenderlo diritto! Riguardo ai pensili.....credo che perderebbe un pò della sua personalità e non verrebbero esaltate le sue belle curve! Però, con una cucina grande, si ovvia con le dispense attrezzabili. Il lavello.......nel mio preventivo richiesi la serie rondò di....mi sembra foster. Così per il piano cottura. Si può posizionare a pacere, non c'è problema. Cmq una conposizione 260 x 310 mi chiesero 9800 euro con basi in rovere moro, piano e schienale in acciaio, citati lavello e fuochi, lavastoviglie rex non ricordo quale, forno rex con la cottura a vapore e altre 900 funzioni e niente frigo, niente tavolo, niente pensili, top sinuoso ma non quello con le "virgole" che escono. Queste, tra l'altro, richiedono anche molto spazio in larghezza per non opprimere gli spazi........poi.....chiedete ed io vi risponderò :wink:

#25
maestro ha scritto:All'interno della colonna da 90 puoi comunque creare un piano di lavoro attrezzato, con in più le ante che nascondono eventuale disordine...
Bella questa idea!! ci piace!! :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#26
nunzia ha scritto:Ma che volete sapere su skyline? Io mi sono innamorata di quella cucina già da tempo e me ne sono fatta una cultura. Ho anche avuto la fortuna di vederla in 3 posti diversi a Napoli e Salerno.
Grosso problema, dimenzioni enormi! [...]. Pensate, però, solo il piano operativo è lungo 240 oppure 270 e basta, altrimenti tocca prenderlo diritto! [...] Cmq una conposizione 260 x 310 mi chiesero 9800 euro con basi in rovere moro, piano e schienale in acciaio, citati lavello e fuochi, lavastoviglie rex non ricordo quale, forno rex con la cottura a vapore e altre 900 funzioni e niente frigo, niente tavolo, niente pensili, top sinuoso[..]
che fortuna! noi siamo andati giusto sabato da un rivenditore snaidero, e non solo non l'aveva esposta, ma ci ha detto che praticamente non aveva info, solo un piccolo depliant con le foto che ci sono sul sito!
niente misure, niente idea di come sono i moduli, ci l'ha persino sconsigliata dicendo che probabilmente sara' costosissima e che cmq lui per qualche mese ancora di certo non la prende, non prevede abbia molto mercato nella sua zona!
è vero che aveva praticamente aperto dopo le vacanze estive, pero' è stata una delusione..
Domande: ma quanto è lunga la base sinuosa, quella senza "virgole"?
tu come l'avevi composta? lato corto tutto alto e lato lungo con la base? e nell'angolo?
E dove si mettono a scoalre i piatti? e l'altezza dellaparte alta della cucina quant'è, ci sta' un frigorifero di quelli combinati alti?
sul sito se non sbaglio si vede addirittura che il congelatore è nella parte bassa della colonna forno!
sinceramente non vorrei fare un lato tutto alto per non perdere piani di appoggio, ma magari se vedessi le colonne attrezzate con piano di lavoro di cui parla maestro cambierei idea (certo, ci sarebbe cmq i fianchi della colonna a ridurre lo spazio.. è da vedere!)

hemm, temo di aver scritto troppo, sono affamata di info ! :oops:

#27
Allora, il frigo alto non ci sta, il piano sinuoso può essere lungo a piacere, la mia composizione prevedeva un angolo (che, tra l'altro, valorizza la sinuosità) e colonne a destra e sinistra. Lo scolapiatti si appende alla barra inserita sullo schienale e sul muro, cmq tra top e fascione in alto. All'inizio pensavo fosse scomodo, in realtà è meglio, non ti cola l'acqua lungo le braccia :wink:
Purtroppo le misure esatte della mia composizione non le ricordo, anche perchè ora le misure della mia cucina sono cambiate....
Cmq sul lato lungo (310) c'era frigo free standing, colonna da 90, poi iniziava il top con lavello, spazio, angolo con cestelli girevoli su top, spazio, fuochi, piccolo spazio e colonna forno sotto la quale c'erano i cassetti piccoli (quelli classici, per intenderci). Sotto lavello e fuochi c'erano cassettoni da 90 e, al centro, mobile da 60 per la lavastoviglie.
Una cosa del genere, spero di non ricordare male!
CHiedi chiedi, se posso cerco di soddisfare tutte le tue curiosità! :wink:

#28
nunzia ha scritto:Allora, il frigo alto non ci sta, il piano sinuoso può essere lungo a piacere, la mia composizione prevedeva un angolo (che, tra l'altro, valorizza la sinuosità) e colonne a destra e sinistra. Lo scolapiatti si appende alla barra inserita sullo schienale e sul muro, cmq tra top e fascione in alto. All'inizio pensavo fosse scomodo, in realtà è meglio, non ti cola l'acqua lungo le braccia :wink:
[...]
grazie, sei molto gentile, ma mi hai un po' scoraggiata :(
Mi piace il frigo alto e al mio ragazzo non piacciono (e mi sa nemmeno a me) lo scolapiatti a mezza altezza.. dovrei vederlo!
Abbiamo visto un altro negozio monomarca snaidero ben fornito e con persone brave, ma niente skyline! pero' ce ne piacciono altre, io ho avuto un colpo di fulmine per time e lui smeraldo con il piano ecorite (bhe, altro genere, lo so..)
pero' non demordo, dovrebbero fare una fiera del mobile in zona, prima o poi la vedro' skyline, non fosse solo per togleirmi lo sfizio! :twisted:

Adesso sto' annegando in un mare di idee e confusione, tra negozi, internet, info tecniche.. :shock: confido pero' che pian piano tutto sedimenti e trovi al sua collocazione 8)

#29
Il frigo lo potresti mettere free standing e staccare completamente. L'effetto non è sgradevole, anzi!
Lo scolapiatti a mezz'altezza è una questione di abitudine, io lo farò mettere anche se prenderò una cucina con i pensili.
Un grosso vantaggio è quello di non farti il bagno sul braccio quando posi i piatti bagnati in alto. Se, poi, hai la lavastoviglie, cosa importa dove sta? I piatti asciutti li puoi riporre anche uno sull'altro in qualsiasi mobile!

#30
nunzia ha scritto:Il frigo lo potresti mettere free standing e staccare completamente.
e infatti io ero partita proprio con quell'idea, ma comincio ad avere dubbi anche su questo a furia di vedere cucine, alla fine sono piu' armoniose e uniformi con il frigo incassato... :?:
Ma per metterlo a installazione singola di quanto spazio avrebbe bisogno intorno?
La mia cucina è ad angolo, 260x400, ma il lato lungo è limitato dalla porta finestra, quindi non puo' terminare con una colonna.
Il frigo dovrebbe stare all'estremo del lato corto della cucina, con di fianco o l'inizio del piano di lavoro o la colonna forno: non staccherebbe troppo?