La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34891
MARYANGY ha scritto:
invece a me al 1 centro hanno detto differentemente: cioè che l'astinenza fa aumentare solo il volume e nn il numero e la motilità.
Il fatto dei 72 giorni è dovuto alla spermiogenesi in termini di nemaspermi (che a sua volta questa si divide nel corso di questo tempo, anche se la spermiogenesi nell'uomo è continua ): cioè ogni tre mesi circa c'è il ricambio degli spermini.

per il fatto del dna degenerato purtroppo quello nn dipende da cause quali l'astinenza. Però in casi di dna (superiore al 20% se nn erro) alterato si analizza anche il dna dell'ovocita perchè quest'ultimo ha la capacità di curare uno spermino di dna danneggiato una volta penetrato il nucleo.
In caso di dna "malato" purtroppo si puo fare poco e niente

beh mi sembra coerente con quello che dicevo..nel senso, l'astinenza non fa aumentare il numero, in quanto si riproducono sostanzialmente ogni 72 giorni, e non in un paio di giorni di astinenza; non fa aumentare la motilità, per la stessa ragione...anzi, più ti "astieni" più loro stanno compressi e sono meno in movimento...no? :roll: per il dna degenerato, davvero non so nulla, scherzi a parte...nè sapevo la cosa dell'ovocita-medico :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34892
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto:



beh mi sembra coerente con quello che dicevo..nel senso, l'astinenza non fa aumentare il numero, in quanto si riproducono sostanzialmente ogni 72 giorni, e non in un paio di giorni di astinenza; non fa aumentare la motilità, per la stessa ragione...anzi, più ti "astieni" più loro stanno compressi e sono meno in movimento...no? :roll: per il dna degenerato, davvero non so nulla, scherzi a parte...nè sapevo la cosa dell'ovocita-medico :D

più ti astieni e più loro diventano pigri-
Il fatto dell'ovocita è il ns patrimonio genetico: ecco perchè dopo una certa età il rischio di portare malformazioni cromosomiche aumenta: l'ovocità è vecchio e nn è in grado di sanare il nucleo dello spermatozoo.
L'ovocita muore con l'età.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34893
GRIFONDORO ha scritto:Bravissima Fede....divertentissimo il tuo racconto e ammirevole il tuo spirito (e mi associo nel dire che per sentirti dire che eri belle dentro bastavamo noi, e costavamo pure meno :wink: )!!

anche noi domani spermiogramma nuovo! questa volta però prelievo a casa e poi di corsa allo studio del medico, dista 25 km....però andremo in orario di punta (già ci vedo in corsia di sorpasso con la mia testa fuori dal finestrino a fare da sirena e un cuscino sotto la giacca a fingere il travaglio )
ti sconsiglio di brutto questa soluzione, la qualità della raccolta viene influenzata anche dalla temperatura quindi uscire di casa a 2/3 gradi, salire in macchina (magari con il riscaldamento) usicre fuori ecc influisce parecchio....oltre al fatto che dovrebbe essere consegnato al laboratorio subito dopo la raccolta
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34894
buonasera..
sono sempre l'ultima questi gg a scrivere...
holetto velocemente spero di nonn dimenticare nulla..

allora vado per ordine
le ragnatele sono ancora qui xchè ieri sera il marito era di turno la notte :mrgreen:
ho un mal di testa fisso dadiversi giorni enon capisco perchè :roll:
fede divertentissimala tua visita, in bocca al lupo xle analisi
ale benvenuto....che bello sentir parlare un uomo
bubu peccato...ma se tu sei serena lo siamo anche noi
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34895
vigiemme ha scritto:Ale: sei un uomo speciale, e il vostro rapporto deve essere veramente meraviglioso... anche la tua donna non è male... ripetiglielo spesso, mi raccomando!

Prendo lo spunto da qui per ringraziarvi ancora, sono davvero imbarazzato non mi aspettavo un'ovazione!!Anche perchè non credo di averfatto nulla per meritarmelo!!!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
So benissimo che anche Vero non è male figurati!Certo siamo uniti e per il momento viaggiamo sulla stessa linea...speriamo di mantenere questa rotta! :mrgreen:

Grazie ancora, ripeto, pensavo di rompere le pallottole "disturbando" il vostro menage di ritardi, stick, posizioni e unguenti per rimanerci :mrgreen:

Passerò più spesso :oops: 8) :lol: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34899
Cri ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Bravissima Fede....divertentissimo il tuo racconto e ammirevole il tuo spirito (e mi associo nel dire che per sentirti dire che eri belle dentro bastavamo noi, e costavamo pure meno :wink: )!!

anche noi domani spermiogramma nuovo! questa volta però prelievo a casa e poi di corsa allo studio del medico, dista 25 km....però andremo in orario di punta (già ci vedo in corsia di sorpasso con la mia testa fuori dal finestrino a fare da sirena e un cuscino sotto la giacca a fingere il travaglio )
ti sconsiglio di brutto questa soluzione, la qualità della raccolta viene influenzata anche dalla temperatura quindi uscire di casa a 2/3 gradi, salire in macchina (magari con il riscaldamento) usicre fuori ecc influisce parecchio....oltre al fatto che dovrebbe essere consegnato al laboratorio subito dopo la raccolta
idea, fatelo in macchina fuori dal centro! :mrgreen:

anto, se guardi sos tata però capisci anche quanto con poco (ma grande costanza in questo "poco") si riesca a cambiare un comportamento che sembra irrecuperabile.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34900
MARYANGY ha scritto:
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto:



beh mi sembra coerente con quello che dicevo..nel senso, l'astinenza non fa aumentare il numero, in quanto si riproducono sostanzialmente ogni 72 giorni, e non in un paio di giorni di astinenza; non fa aumentare la motilità, per la stessa ragione...anzi, più ti "astieni" più loro stanno compressi e sono meno in movimento...no? :roll: per il dna degenerato, davvero non so nulla, scherzi a parte...nè sapevo la cosa dell'ovocita-medico :D

più ti astieni e più loro diventano pigri-
Il fatto dell'ovocita è il ns patrimonio genetico: ecco perchè dopo una certa età il rischio di portare malformazioni cromosomiche aumenta: l'ovocità è vecchio e nn è in grado di sanare il nucleo dello spermatozoo.
L'ovocita muore con l'età.
scusami, ma anche per lo spermatozoo vale lo stesso discorso, più invecchia, più il dna al suo interno si degenera.. che poi in parte possa essere recuperato dall'ovulo (come? giuro che son curiosa, non polemica) ok, ma potrebbe non essere sufficiente il suo intervento.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34901
dalle mie reminiscenze di embriologia e biologia, so che lo zigote che si forma risulta da un'intera cellula materna (organelli citoplasmatici, golgi, mitocondri etc.) mentre lo spermatozoo apporta solo iul contenuto del suo nucleo. quindi, forse, i meccanismi di riparazione dei danni che il genoma spermatozoico reca sono riparati dalle proteine funzionali contenute nel gamete femminile.

cmq ho appena visto il piccolo isterico di questa puntata che stava per menare la tata! :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34902
antopattin ha scritto:ehm... yuhuuu... ragazzuole... io sto lavorando davanti alla tele e sto avendo un attimo di perplessità...
mettete sul 7... :shock: :shock: :shock:
Scappa se puoi, sei ancora in tempo!
oggi vi ho letto tanto, e dò il mio benvenuto ad Ale! L'orgoglio maschio è tra noi, finalmente!
Fede, sono contenta che la visita sia andata bene, ti sento positiva e mi piace!
Vigi, anche tu mi sei sembrata serena nonostante il ritorno delle malefiche :twisted:
e per giulia tanti XXXXXXXX!!!
io oggi ho avuto qualche problemino, ne ho parlato di là, ma ora sembra tutto ok. mi farò un'altra settimana a casa, in vostra compagnia.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34903
antopattin ha scritto:dalle mie reminiscenze di embriologia e biologia, so che lo zigote che si forma risulta da un'intera cellula materna (organelli citoplasmatici, golgi, mitocondri etc.) mentre lo spermatozoo apporta solo iul contenuto del suo nucleo. quindi, forse, i meccanismi di riparazione dei danni che il genoma spermatozoico reca sono riparati dalle proteine funzionali contenute nel gamete femminile.

cmq ho appena visto il piccolo isterico di questa puntata che stava per menare la tata! :shock:
ecco, sapevo che non avrei dovuto chiedermelo, adesso so che non mi ricordo più niente e che capisco ancora meno! grazie anto :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34904
antopattin ha scritto:dalle mie reminiscenze di embriologia e biologia, so che lo zigote che si forma risulta da un'intera cellula materna (organelli citoplasmatici, golgi, mitocondri etc.) mentre lo spermatozoo apporta solo iul contenuto del suo nucleo. quindi, forse, i meccanismi di riparazione dei danni che il genoma spermatozoico reca sono riparati dalle proteine funzionali contenute nel gamete femminile.
non ho capito niente, ma ci credo lo stesso! :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)