La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda frivola

#1
Scusate la domanda un po' frivola....cosa serve di piu' per rimettersi in forma e rassodare un po' le ciccie calanti, palestra o piscina? Voi cosa fate?

Mi sento molto Enza con tutte queste domande!!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

Re: Domanda frivola

#2
bluesky ha scritto:Scusate la domanda un po' frivola....cosa serve di piu' per rimettersi in forma e rassodare un po' le ciccie calanti, palestra o piscina? Voi cosa fate?

Mi sento molto Enza con tutte queste domande!!!
Io ora faccio palestra. Ho provato a fare acquagym, ma non mi è piaciuto. In tre quarti d'ora di lezione ci sono 15 minuti di riscaldamento. Alla fine ti muovi solo per mezz'ora. E poi io avevo problemi con il costume: tutti quei saltelli senza un adeguato sostegno (spero si capisca di cosa) mi facevano sentire ridicola. In alcune palestre mi hanno detto che fanno Idrobike, che forse dovrebbe essere più efficace; però si tratta di strutture esclusive e quindi care. Allora ho optato per la vecchia palestra, con lezioni di aerobica e attrezzi :wink:

#3
se ti piace la piscina.....piscina tutta la vita..............ma non ti buttare su acquagym e compagnia bella.....nuota nuota e nuota.....è lo sport migliore del mondo........se te la cavi bene(quando dico bene parli di brevetti e anni di nuoto) nuoto libero......altrimenti prendi lezioni perchè rischi di nuotare nel modo sbagliato.
:D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Io adoro la piscina d'estate e faccio acquagym in acqua bassa, perché in acqua alta mi dà fastidio alla schiena, questa estate ho però cominciato a fare anche spinning in aggiunta alla piscina ed ho continuato anche d'inverno. Adesso ho abbandonato l'acquagym e faccio spinning e ogni tanto aerobica. Io ho trovato moltissimo giovamento, sono dimagrita 7 chili e adesso mangiando normalmente non ingrasso e poi la cellulite è quasi scomparsa del tutto.
Se posso darti un consiglio però dovresti andare almeno 3 volte a settimana per vedere i risultati.
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:

#5
condivido con paprina.
il nuoto è lo sport più completo: tonifica, rassoda, ma non sviluppa esageratamente i muscoli, come la palestra o il body...
poi deve piacere a te... con il nuoto muovi ed usi tutti i muscoli, un po' come per lo ski, ma molto meno faticoso e rischioso!!

#6
Sia io che mia sorella, per problemi diversi, nel corso degli anni siamo state da diversi medici ortopedici. TUTTI, a proposito dell'attività fisica, ci hanno detto la stessa cosa: sì al nuoto e no agli attrezzi, da evitare assolutamente i pesi.
Io naturamente non faccio niente di tutto ciò :mrgreen:
In ogni caso, pare che il nuoto sia l'unico sport che fa bene ad ogni parte del corpo (muscoli e ossa) senza sottoporlo a sollecitazioni "innaturali".

#7
io pratico acqua gag (praticamente uguale a acquagym ma più improntato su gambe addominali e glutei) ... mi trovo bene, è abbastanza faticoso ma mi rilassa farlo!
ti dirò ... nessun miracolo ... :roll: però mi fa sentire meglio con il mio corpo e quanto meno non peggioro ma mi mantengo! :wink:

#8
il nuoto fa molto bene, ma devi sputare sangue in acqua, altrimenti non serve a nulla. spesso vedi persone in piscina che fanno salotto invece che nuotare. anche facendo scuola nuoto, dipende molto dall'istruttore che trovi: più sono duri e meglio è.

Jk

#9
Jk ha scritto:il nuoto fa molto bene, ma devi sputare sangue in acqua, altrimenti non serve a nulla. spesso vedi persone in piscina che fanno salotto invece che nuotare. anche facendo scuola nuoto, dipende molto dall'istruttore che trovi: più sono duri e meglio è.

Jk
quoto in pieno.......anche se sono le stesse persone che in palestra fonno salotto!!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
In assenza di patologie penso che lo sport migliore per dimagrire e rassodare avendo buoni risultati in tempi buoni sia la corsa ad una andatura media di 5 o 6 km. all'ora.

#11
misi come hai fatto a dimagrire sette kg,
io sono due mesi che faccio acquagym due volte la settimana e sono ingrassata due kg..................

#12
Tra piscina e palestra non saprei proprio dire. In piscina mi affogo, in palestra mi annoio. Mi piacicchiava l'aerobica, o in genere la ginnastica con la musica, ma per la schiena non posso. Pratico lo yoga e mi piace da matti. Non so ancora se tonifica, però scioglie tantissimo e rilassa.

Ero già a dieta quando ho cominciato, perciò non so se aiuta a dimagrire.
Immagine
Immagine

#13
lallalolo ha scritto:misi come hai fatto a dimagrire sette kg,
io sono due mesi che faccio acquagym due volte la settimana e sono ingrassata due kg..................
Bhè all'inizio stavo anche attenta nel mangiare, ho eliminato dolci per 4/5 mesi e nei mesi succesivi li mangiavo solo una volta a settimana, ho eliminato le bibite gassate e altre cosette che non erano molto salutari, ma non è che ho patito la fame........
Poi devo dire che ho giocato a pallavolo da quando avevo 10 anni e anche se adesso sono alcuni anni che ho smesso, quando ricomincio a fare sport i muscoli si tonificano rapidamente. Adesso faccio spinning 3 volte a settimana, mangio normalmente e mi concedo anche qualche sfizio giornaliero, però non dimagrisco +, ma per fortuna neanche ingrasso!!!!
Quindi stringi i denti e con un po' di sacrificio ce la farai anche tu!!!!!!
In bocca al lupo :wink: :wink: