La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di un consiglione!!!!

#1
per piacere mi date un consiglio???
ho una cucina abbastanza ampia, moderna, modello extra rovere naturale dogato della veneta. il resto è tutto moderno... però... per spezzare vorrei comprare un qulìalcosa di contenitivo classico, qualcosa del tipo vecchia dispensa, cassettiere con vetri.. madie... ecco cerco di spiegarmi ma è tosta per me. vorrei un consiglio da voi è una buona idea? cosa posso comprare? tenuto conto che tutto è in panna e rovere ... quale colore?
grazie grazie di cuore.

#2
Una vecchia piattaia? In genere sono da appendere alla parete. Hai lo spazio?

Comunque dovresti girare i mercatini e magari qualcosa che potrebbe andar bene per la tua cucina lo potresti trovare.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
se hai tanto spazio, starebbe benissimo una stufa in ghisa :D
io le adoro!
sia piccolette e non funzionanti, sia quelle ancora efficienti che si possono usare sia per cucinare che per scaldare la stanza :wink:

#6
la stufa no perchè non ho la canna fumaria...ma ci ho pensato, ma aihmè ci ho pensato troppo tardi....
people...io sono aperta a tutto. ... :? :?

#7
Ma ti abiti già in questa casa?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Se la cucina è molto semplice e lineare io adoro l'abbinamento con un vecchio mobile acquistato da un rigattiere o da un antiquario :D
un pezzo che nel tempo non perde valore, ma che ricorda molto di sè.


Tra le madie, ti consiglio una cosa originale e unica: la panarie.
E' una madia friulana molto bella e ricca di significato, una volta anche le famiglie più povere ne avevano una ... ora è difficile trovarne.
Credo che sia l'emblema (oltre al fogolar) della ns. regione.

la parte superiore è composta da un vano per la polenta e quella inferiore per contenere (con due ante ed un cassettone).
Sopra potresti appenderci una piattaia :D
Immagine
Immagine

#9
si ci abito da 1 mese. in realtà il consiglio che mi serve va oltre. in pratica la cucina si trova in un open space di circa 50 mq, e questo rende molto poco accogliente l'ambiente. così avrei deciso di ricavare da questo spazio una stanzino. ora pensavo di farlo in cartongesso sul quale ricavare una serie di nicchie.
ora le domande si infittiscono:
avete idea dei prezzi per un lavoro del genere in cartongesso?
ma il problema è la porta... non vorrei spendere molto ma che alternativa ho per l'entrata che non sia la porta identica all'altra?
ed è proprio vicino a questa parete ridotta dallo stanzino mettere un mettitutto...ma ho bisogno di consigli perchè brancolo nel buio e vedo che qui le idee si paroriscono come conigli!!!!
grazie di cuore
ing ti riferisci a queste?
Immagine
Ultima modifica di bimar il 15/12/05 11:04, modificato 1 volta in totale.

#11
ecco la piantina della mia zona giorno.
spero che mi diate una mano perchè ho delle idee ma non so se sono buone...
grazie di cuore
Immagine

#12
bimar ha scritto:ecco la piantina della mia zona giorno.
spero che mi diate una mano perchè ho delle idee ma non so se sono buone...
grazie di cuore
Immagine
:cry: :cry: non riesco a vederla
Immagine
Immagine

#15
una cosa del genere potrebbe piacerti? Non è senz'altro moderna ma nemmeno troppo classica... country direi!
Immagine
Immagine