La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#768
realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:Anche quando dj Tony Fernandez suona dei pezzi "non conosciuti" nessuno balla.
Sei fantastica! Dovresti fare la psicologa :wink:
Mi è sempre sempre piaciuto. A 19 anni feci il test d'ingresso e lo superai. Ma poi partii per Roma. Il resto lo sai...

A casa mia abbiamo piastrellato il bagno grande e montato la porta mancante tra cucina e bagno. Devo fare le foto :mrgreen:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#769
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:Anche quando dj Tony Fernandez suona dei pezzi "non conosciuti" nessuno balla.
Sei fantastica! Dovresti fare la psicologa :wink:
Mi è sempre sempre piaciuto. A 19 anni feci il test d'ingresso e lo superai. Ma poi partii per Roma. Il resto lo sai...

A casa mia abbiamo piastrellato il bagno grande e montato la porta mancante tra cucina e bagno. Devo fare le foto :mrgreen:
Ma poi hai trovato una soluzione per la cucina?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#771
aleale ha scritto:Rieccomi...ogni tanto mi rifaccio un giretto per casa tua, un pezzo per volta la stai davvero arredando con gusto non c'è un pezzo che stona con l'altro, tutto di gusto, particolare, ma di gusto!

La fortuny è gran bel pezzo d'arredamento che però non viene "digerito" da tutti, come diceva la pubblicità...per molti ma non per tutti? :roll: :mrgreen: :wink:

Ancora complimenti
8)
Grazie, ale. Vieni quando vuoi e porta anche vero :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#773
realexa ha scritto: Ma poi hai trovato una soluzione per la cucina?
No, non ho avuto più tempo per pensarci, anzi devi rispondervi di là.
Quando non lavoro io, lavora Tony e quindi sta diventando un'impresa ritornare da Lady.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#774
Real, la mia opinione su casa tua la sai gia'... ma vederla in questo album, con fondo nero, superelegante... lascia proprio senza fiato. La scala di ingresso, con gradino monolitico... ma chi l'aveva coperta, chi?!
I bagni mi incantano. Scenografica la camera da letto (non so come sia finito il dibattito sulle nicchie... io metterei in mostra qualche cosa... e col tuo gusto darai loro il giusto valore, sia alle nicchie, sia al qualche cosa)
Notevole il contrasto madia/fortuny. Certo che non e' per tutti... ma tu non dare retta (e so che non ne dai...).

Insomma sono senza parole.

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#775
Non hoi visto l'album della casa allo stato attuale ma ho letto che hai una fortuny di pallucco :shock:
Una casa che accoglie una lampada così sarà splendida...sto sbavando...io l'adoro, mi piacerebbe tantissimo averla color beige, ma costa troppo per noi in questo periodo!
Complimenti, e se altri la criticano è perchè non la sanno apprezzare!

:roll: ho visto la casa: come pensavo splendida! Complimenti! La scala è splendida, poi antica e inaspettata.
Cucina splendida, parete in camera di recupero della scala sta molto bene...insomma complimenti, è molto chic
e la lampada è divina

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#776
Grazie ragazze e benvenute a casa mia.
la Fortuny credo sia un po' troppo grande per il mio spazio. Ma io me ne sono innamorata e l'ho voluta per forza. Rinuncerò magari ad altri accessori (poltrone o non so) pur di tenerla. L'adoro letteralmente.
Devo dire che più ci sto a casa (non ci abito ancora), più sto imparando ad amarla. E spero di trasmettere questo amore a chi viene a farmi visita (virtualmente e no).
Quindi tornate quando volete :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#777
Ale!!! sono stupita!!! la tua casa è bellissima!!! ho guardato il nuovo album e sono rimasta davvero colpita! belle le tue scelte, ma ovviamente non avevo dubbi, tutto l'insieme è davvero armonioso e raffinato.
Come tu stessa hai scritto la lampada nella zona divano è un po' grandetta per l'ambiente, però ci sta bene, dona originalità all'insieme molto pulito e semplice.
Brava brava! :D
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#778
lindaccia ha scritto:Ale!!! sono stupita!!! la tua casa è bellissima!!! ho guardato il nuovo album e sono rimasta davvero colpita! belle le tue scelte, ma ovviamente non avevo dubbi, tutto l'insieme è davvero armonioso e raffinato.
Come tu stessa hai scritto la lampada nella zona divano è un po' grandetta per l'ambiente, però ci sta bene, dona originalità all'insieme molto pulito e semplice.
Brava brava! :D
Linda
Grazie, Linda. Sono contenta che ti piaccia visto che condividiamo il gusto per l'eclettismo :)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#779
realexa ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Complimenti, tutto bellissimo!

Un paio di domande, se posso: quanto sono larghe le nicchie della lavatrice e quella della doccia comprensiva di seduta...? Riguardo a quest'ultima, che dimensioni ha il piatto doccia?

Sto pensando anche io di realizzare qualcosa di simile...

Grazie mille e complimenti ancora!
Ciao Giramondo, grazie per la visita. La nicchia della lavatrice è larga 70 cm e profonda 64. Se dovessi realizzarla ti consiglio di farla qualche cm più grande ripetto alle dimensioni che ti servono perchè tra l'intonaco e le eventuali piastrelle 3-4 cm spariscono. Infatti io per la profondità della lavatrice ho avuto problemi. Molti modelli andavano fuori nicchia.
Il piatto doccia invece è 80x80. La profondità bella nicchia per la seduta non la ricordo. Adesso sto andando a casa e te la misuro.
Il lavello della cucina è in silgranit (materiale sintetico) ed è di blanco. Una vera manna dal cielo e costa più o meno uguale ad un suo simile (squadrato sottotop) in acciaio scegliendo marche tipo blanco o franke. Forse addirittura costa qualcosa in meno ma non sono sicura
Grazie per le informazioni! Non conoscevo questo materiale per il lavello, lo valuterò di certo perchè non mi ha mai entusiasmato l'idea di avere l'acciaio graffiato...riguardo alla nicchia il mio problema è che ho 140 cm netti (considerando già lo spessore delle piastrelle) per farci stare lavatrice più doccia....quindi dovrei trovare un modo per separararle con un materiale resistente dallo spessore davvero minimo...

Comunque hai una casa meravigliosa, grazie ancora per le info!

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Feb2011

#780
Ciao realexa,
lascio il mio commento anche nel tuo topic...

Che dire, la tua casa è stupenda! Mi piace praticamente tutto!
La scala è bellissima, per il bagno hai scelto dei rivestimenti molto belli (carina anche la soluzione del mobiletto sotto la finestra) e la cucina è pulita ed essenziale, proprio come piace a me (è opaca, vero?). Particolarissima la lampada. Che sedie hai abbinato al Tulip? Mi sembra un abbinamento insolito (anche se dalle foto non vedo bene di che sedie si tratta), di solito il tulip è sempre accompagnato dalle sue coordinate o dalle panton. Come mai questa scelta, cercavi qualcosa di diverso?
A presto!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html