La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35011
...la mia risposta a G è stata....non adesso.....non sò perchè....ma dopo il matrimonio....non mi sentivo + pronta ad affrontare la maternità.....e avevo paura che lui....tornasse ancora sui suoi passi ....
....ho fissato la meta a quest'estate.....l'apertura dei cantieri.... :oops:

non fanno tutti che ripetermi che tanto non viene subito e ci vorrà un pò...lo so, ne sono coscente.....ma ho bisogno di trovare un nuovo equilibrio con G.....non sò perchè....ma dopo il matri abbiamo litigato tantissimo.....forse perchè sono meno disposta a sopportare certi comportamenti.....(oh...nulla di grave! ma a volte è un po infantile....e a me dà noia....ora ancora di +!) ma con tanto dialogo.....stiamo tornando alla nostra tranquilla rutine.

intanto...leggo tanto, sulla maternità, sui bambini...obbligo G a vedere sos tata :wink: mi chiedo come farò con il lavoro(sempre i capi pazzi)...quando ero all'università non affrontavo nessun esame se nn mi sentivo preparatissima.....figuriamoci per la maternità!!!
.....ma...nn mi sento pronta! nn ho mai cambiato un pannolino in vita mia....non ho mai preso in braccio un neonato + piccolo di 4 mesi(.....mia sorella non conta! io avevo 5 anni quando è nata!) ....e al tempo stesso.....lo vorrei....e mi dico..che risolverò tutto.....ho un marito che mi ama un tetto sulla testa(ok, solo 49mq.....ma ci arrangiamo....) una famiglia pronta a sostenermi ed aiutarmi con il pupo ed il lavoro(son libera professionista, quindi niente maternità).
....so che dovrò fare rinunce per il bambino, avere meno libertà(e mi chiedo se anche G ne sia coscente.....gli ripeto in continuazione....come cambieranno le cose.....)
....ho detto a G.....che voglio un ultimo viaggio da soli, in una capitale europea(abbiamo il volo omaggio!) chissà quando ci capiterà di nuovo! forse è venuta fuori in modo melodrammatico.....nel senso.....chiudiamo con un bel viaggio il capitolo della nostra vita in 2...e ci buttiamo nel progetto famiglia!

poi ieri....una delle coppie di amici(ormai ci siamo tutti sposati nel giro di 2 anni) ha annunciato che dopo 6 mesi di tentativi....ha scoperto di essere incinta.....bello si, solo che dopo si è accesa una bella sigaretta..... :shock:
le ho detto che era ora che smettesse...e mi ha risposto che....tanto sua sorella nn ha mai smesso durante la gravidanza....e il bimbo stà benissimo......abbiamo parlato....dell'importanza di smettere di fumare(ma cavoli, se era sei mesi che provava a rimanerci....poteva nel frattempo smettere di fumare!), non sapeva nulla o quasi dell'ac folico o degli alimenti da evitare(a parte il proscutto crudo e la carne poco cotta....)ok....questo è anche una mancanza del suo ginecologo.....quando è andata mesi fà a dirgli che cercava la gravidanza.....non le ha prescritto nè l'integratore di ac folico nè le analisi per le malattie infettive.....(la mia gine invece.....mi fece fare tutto l'iter l'anno scorso)
...poi non ho insistito, nn voglio mica fare troppo la saccente o rendermi antipatica.....ma ci sono rimasta male.....io cerco di pensare a tutto....forse anche in modo esagerato.....e invece.....altri non lo fanno......e nn ha nemmeno un briciolo di nausea....!

...a me solo l'ac folico mi dava mal di stomaco!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35012
Bentornata ErinC! sei stata in australia e non ci fai nemmeno un reportage fotografico? non va bene... Quanto al mettere su famiglia, lo farete quando sarete entrambi pronti, ma non pretendere la piena consapevolezza di sacrifici e rinunce, altrimenti non lo farai mai! 100% perfetta non ti ci sentirai. Imparerai col tempo, come tutte. Valuta bene quando, ma la prima consapevolezza che devi avere è che non si è mai pronti per diventare genitori finchè non lo si è :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35013
Buongiorno ragazze! come state? passato un bel we?

io ho dato la notizia ai miei e un'amica che mi è molto vicina, non pensavo di emozionarmi così tanto!!

oggi alle cinque ho la famosa visita del tram dalla ginecologa, sentiamo che dice. nel frattempo stamattina ho rifatto il prelievo.

baci!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35015
ciclo arrivato ieri... oggi confermata isteroscopia per il 22... sono molto favorevolmente colpita dal servizio dell'ospedale: mi hanno chiamto loro per confermare la data, e la signora è di una gentilezza unica... sono proprio contenta!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35016
vigiemme ha scritto:ciclo arrivato ieri... oggi confermata isteroscopia per il 22... sono molto favorevolmente colpita dal servizio dell'ospedale: mi hanno chiamto loro per confermare la data, e la signora è di una gentilezza unica... sono proprio contenta!
Vai Vigi! Il 22 arriverà prima di quanto immagini...
inroci preventivi
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


:arrow: Giulia, l'hai già detto :shock: io sono proprio un'aliena...ho aspettato 15 giorni dopo il test positivo per dirlo ai miei :oops:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35018
giulia congratulazioni!!!! :D :D :D

ila: 15 minuti dopo il test positivo ero a casa di mia madre perchè DOVEVO dirglielo :lol: :lol: :lol: sapevo troppo bene quanto aspettasse quel momento e sapevo anche che mi avrebbe comunque sgamata al volo :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35019
iladoc ha scritto:
vigiemme ha scritto:ciclo arrivato ieri... oggi confermata isteroscopia per il 22... sono molto favorevolmente colpita dal servizio dell'ospedale: mi hanno chiamto loro per confermare la data, e la signora è di una gentilezza unica... sono proprio contenta!
Vai Vigi! Il 22 arriverà prima di quanto immagini...
inroci preventivi
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


:arrow: Giulia, l'hai già detto :shock: io sono proprio un'aliena...ho aspettato 15 giorni dopo il test positivo per dirlo ai miei :oops:
ila, io ho fatto passare quasi un mese :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35022
paprina ha scritto:giulia congratulazioni!!!! :D :D :D

ila: 15 minuti dopo il test positivo ero a casa di mia madre perchè DOVEVO dirglielo :lol: :lol: :lol: sapevo troppo bene quanto aspettasse quel momento e sapevo anche che mi avrebbe comunque sgamata al volo :lol:
ma infatti io per 15 gg mi son data alla macchia :mrgreen:

:arrow: Giulia e Lanterna (e tutte quelle con problemi di tiroide)
io avevo una paura "f.ottu.tissima" perchè mi avevano rimbombato il cervello con il discorso che l'ipotiroidismo in gravidanza può causare seri problemi al feto (anche ritardi mentali)
Durante i 9 mesi ho SOLO dovuto aumentare un po' l'eutirox, ma nemmeno più di tanto...
quindi NO PANIC!!!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35023
ErinC io nn sono ancora pronta! Con questo nn voglio assolutamente dirti che nn devi fermarti a pensare.

Certo la tua amica che fuma in gravidanza é coraggiosa!
cos'altro nn dovrebbe mangiare oltre al prosciutto crudo? Cmq anche lí dipende dal gine...anche a me la mia aveva detto di seguire le normali norme igieniche (che avevo seguito finora e infatti la toxo nn l'ho mai presa), senza troppe paranoie!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35024
valery ha scritto:erinc..... secondo me....nn sarai mai pronta al 100%
e questo nn te lo dico per spingerti a cercare già da ora è?!??!

è solo che.....anche quando dirai.ok pronti via. si comincia.
e vedrai il test positivo.....ti chiapperà un colpo :lol:
porca zozza!!!
io(con occhi sbarrati e strillando)"oddio oddio è positivo"
gianlu fa 10 passi indietro con la mano sulla bocca
io"oh mamma ho paura....e ora che is fa"
gianlu con la voce da isterica"e che ne so, io nun so mai stato incinto"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

buttatevi e non pensateci......se ci pensate non lo fate!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35025
iladoc ha scritto:
paprina ha scritto:giulia congratulazioni!!!! :D :D :D

ila: 15 minuti dopo il test positivo ero a casa di mia madre perchè DOVEVO dirglielo :lol: :lol: :lol: sapevo troppo bene quanto aspettasse quel momento e sapevo anche che mi avrebbe comunque sgamata al volo :lol:
ma infatti io per 15 gg mi son data alla macchia :mrgreen:

:arrow: Giulia e Lanterna (e tutte quelle con problemi di tiroide)
io avevo una paura "f.ottu.tissima" perchè mi avevano rimbombato il cervello con il discorso che l'ipotiroidismo in gravidanza può causare seri problemi al feto (anche ritardi mentali)
Durante i 9 mesi ho SOLO dovuto aumentare un po' l'eutirox, ma nemmeno più di tanto...
quindi NO PANIC!!!!!
ila sei autoimmune tu? io ho fatto stamattina i dosaggi per vedere come sono messa e oggi pome prendo appuntamente dall'endocrinologa (non la mia solita ma un'altra perchè, dopo essersi tanto raccomandata di farmi viva appena avessi avuto il test in mano, non risponde al telefono ne' alle mail..).
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.