La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8251
Dolores ha scritto:spiega sta crema di amaretti?
latte condensato :?
ecco la crema
ngredienti per 4/6 porzioni

4 tuorli
100 gr zucchero (125 ml)
30 gr farina (45 ml)
1/2 l latte
buccia di limone (facoltativo)



Preparazione

In un recipiente da microonde, montare i tuorli con lo zucchero (io uso le fruste elettriche, che i miei muscoletti sono inesistenti), aggiungere la farina setacciata mescolando col cucchiaio di legno, e il latte caldo a filo, sempre mescolando.
Cuocere nel microonde a 650 W per 6 minuti circa.
Io do una controllatina (e assaggiatina, eheh) verso metà.
Alla fine mescolare bene che sopra è bianchiccia e liquidina e sotto gialla e soda.
Aggiungere 2 o 3 pezzetti di buccia di limone (che poi sono buonissimi da ciucciare prima di usare la crema per farcire torte o crostate :-))
Attenzione: cambiando le dosi, cambiano i tempi, esempio: con 2 tuorli bastano 2 minuti.
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8257
Sami, i fiori sono venuti bellissimi!!!
Immagine
samantha.l ha scritto:Pensavo a danubio a forma di cuore ripieno di salsiccia/mozzarella e mousse di prosciutto cotto, poi torta al cacao farcita di mascarpone e nutella ricoperta di cioccolato plastico bianco.
Sai che dopo il primo tentativo riuscito così così non ho più avuto voglia di riprovarlo, il danubio? :oops: :oops:
Sapeva troppo di lievito, era un malloppazzo che una volta nello stomaco triplicava di volume... :( :(
Uffa, perchè viene bene a tutte tranne che a me? :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8259
Dolores forse è un pò tardi ma ti dò lo stesso l'idea dei dolcetti che ho fatto sabato (super veloci e super buoni, li ho visti fare alla Parodi).

Ingredienti:
biscotti pavesini
mascarpone
nutella
caffè
farina di cocco

Prendi due pavesini per volta, nella parte interna di uno spalmi il mascarpone, nell'altro la nutella. Li unisci, li passi nel caffè zuccherato e poi nella farina di cocco.
Servire freddi.

Domenica a pranzo se li sono spazzolati via tutti in un nanosecondo 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8260
nancy77 ha scritto:Dolores forse è un pò tardi ma ti dò lo stesso l'idea dei dolcetti che ho fatto sabato (super veloci e super buoni, li ho visti fare alla Parodi).

Ingredienti:
biscotti pavesini
mascarpone
nutella
caffè
farina di cocco

Prendi due pavesini per volta, nella parte interna di uno spalmi il mascarpone, nell'altro la nutella. Li unisci, li passi nel caffè zuccherato e poi nella farina di cocco.
Servire freddi.

Domenica a pranzo se li sono spazzolati via tutti in un nanosecondo 8)
per l'ultimo dell'anno una ragazza li ha portati! ma erano fatti coi savoiardi.. secondo me ancora meglio! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8261
nancy77 ha scritto:Dolores forse è un pò tardi ma ti dò lo stesso l'idea dei dolcetti che ho fatto sabato (super veloci e super buoni, li ho visti fare alla Parodi).

Ingredienti:
biscotti pavesini
mascarpone
nutella
caffè
farina di cocco

Prendi due pavesini per volta, nella parte interna di uno spalmi il mascarpone, nell'altro la nutella. Li unisci, li passi nel caffè zuccherato e poi nella farina di cocco.
Servire freddi.

Domenica a pranzo se li sono spazzolati via tutti in un nanosecondo 8)
manco a farlo apposta li ha fatto mia suocera ieri!! lei che in 20 anni non ha mai fatto un dolce oltre alla pastiera! devo dire che erano proprio buoni :wink:

cmq ecco la ns cenetta:

gnocchetti alla sorrentina in cestino di pasta di pane
Immagine


torta salata monoporzione con speck, zucchine e mozzarella
Immagine


tortino al cioccolato con gelato alla crema fiorentina
Immagine


il cuore morbido
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine