La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17851
paprina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:volevo rendervi partecipi, Gianluca cammina :D non ha ancora imparato a mettersi in piedi da solo, ma fa comuque lunghi tratti da solo... che emossssssione :oops:

complimenti!!! :D :D :D
ma solo la nana non c'ha voglia di fare n'ù cazz????
uff...... gattona, striscia, sta in piedi appoggiata, fa qualche passo se tenuta x mano ma da sola nn ci pensa proprio :evil: qualche settimana fa faceva qualche tentativo di stare eretta da sola e si applaudiva (perdendo l'equilibrio e cadendo) e ha fatto anche qualche passetto... ora basta. Se la metto in piedi e tolgo le mani finisce cul@ a terra in 2 secondi :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17853
Dolores ha scritto:ma solo la nana non c'ha voglia di fare n'ù cazz????
a 10 mesi Margherita non striscia non gattona e non poggia i piedi a terra :cry:
Sta seduta e raramente si sporge a prendere i giochi più lontani, se si sporge troppo cade rovinosamente sul naso (non appoggia le mani) e poi si gira sulla schiena piangendo.
sono un pochino preoccupata... :oops: :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#17854
Tranquille che cammineranno!
Dolores a me il ped aveva detto che se a 15 mesi ancora nn camminava voleva rivederlo....ovviamente Riccardo ha fatto i primi passi senza appoggio il 24 Marzo (a 15 mesi spaccati). Magari parlane con il tuo pediatra, ma tieni conto che lei é cmq nata prematura e anche che (nonostante sia una fogna) é sottopeso e quindi magari le sue gambine nn sono ancora pronte. Magari il suo corpo é anche tratto in inganno dall'uso del girello. Al contrario Maggie potrebbe avere il problema opposto...deve spostare troppo peso e deve ancora imparare a gestirlo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17856
elemauli ha scritto:Val fino a quando glieli hai dati?
Noi abbiamo ancora ferro,plurivit,acido folico e vitamina D...sinceramente non sono più molto costante :oops:
E per farla piangere...io se passano molti giorni dall'ultima volta che si è risvegliata torno un pò indietro con i minuti per l'intervento..Cioè se ero arrivata ad attendere 5 minuti e poi passa una settimana torno a 3 e poi aumento per eventuali altri risvegli...

Sì Lore inzieremo subito con pappette...intorno al 20 (che poi è settimana prossima)devo fissare la solita visita mensile per avere le indicazioni

Papri in foto sembra più cicciotta...cmq è 6300
noi abbiamo dato solo il plurivit fino ad 1 anno compiuto....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17857
entrambi i miei bimbi hanno camminato presto: Alessia a 10 mesi e mezzo e Gianluca a 11 mesi, ma di solito i bimbi che vedo camminano dopo l'anno di età...
Mi dissero una volta che i bambini che sono precoci nei movimenti (camminare, gattonare ecc...) sono poi più pigri nel parlare e in effetti Alessia ha cominciato a dire qualche parola verso i 20 mesi e Gianluca sembra uguale a sua sorella in tutto e per tutto infatti dice solo mamma, tata, pappa, babba (babbo) e cia cia (ciao ciao) e ogni tanto fa co-co-co il verso della gallina :lol:
Comunque avere bimbi che si muovo così presto non è sempre un bene :? entrambi hanno cominciato a rigirasi nel lettino e poi tirasi in piedi molto presto (6-7 mesi) e quindi non c'era verso di metterli giù per dormire da soli perchè si alzavano immediatamente, fino a che Gianluca non ha imparato a girarsi e alzarsi lo mettevo nel lettino e mugolava un pò ma poi dormiva da solo che era una bellezza, poi quando ha capito come fare si è ribellato :lol:
Stessa cosa per il gattonare, da quando hanno imparato non c'era modo di tenerli in braccio tranquillamente che si interivano tutti per scendere e andare dove volevano...

:arrow: Loremir ma facebook non ce l'hai?? lì ci sono tutte le foto aggiornate!! comunque magari più tardi vedo di pubblicarne qualcuna :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#17858
Dol, tieni presente che i bambini camminano intorno ai 13 mesi, chi prima, chi dopo, ma la media è quella. Se Aurora è nata prematura già devi scalare, io non mi preoccuperei, prima o poi inizierà ;)
Comunque per tranquillizzarti la prima volta che devi sentire il pediatra, anche telefonicamente, diglielo, così vedrai cosa ti dirà :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17859
Lorenzo cammina da una ventina di giorni. I primi passetti li ha mossi il 19 gennaio, quindi a 15 mesi appena compiuti, e dopo circa una settimana ha cominciato a lasciarsi con più convinzione, percorrendo distanze ogni giorno un po' più lunghe. E comunque tuttora barcolla, e quando si stanca si fionda sul pavimento a gattonare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17861
Hella ha scritto:
Dolores ha scritto:[lore... quell'omino michelin sarebbe il tuo bimbo piccino e prematuro???? :lol:
maro' batti davvero la gnappa e la marghe insieme :shock:
:mrgreen: in effetti nemmeno la Marghe ha mai avuto quelle dita a maritozzo!!! :lol:

una domanda cretina per le mamme che propongono cibo "normale" ai propri figli : come vi regolate col sale? cioè,a che età avete introdotto pietanza che mangiate anche voi?
il sale si dà dopo l'anno, però diciamo che io è dagli 11 mesi che le faccio assaggiare qualche cosina, a patto che ovviamente non sia troppo condito/grasso/fritto.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17862
Beh in quanto al parlare.... Riccardo ha cominciato a dire in maniera cosciente le prime parole (papà e latte) verso i 17 mesi, prima faceva solo i versi della rana, del cane, della pecora e del coccodrillo....poi a 18 ha cominciato con smart, moto e tram...e dopodiché nn si é + fermato. Quindi anche col parlare...abbiate pazienza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17864
uh, quanto a parlare, Maggie ha detto la sua prima parola cosciente:


'ATTO!!!!

che sarebbe GATTO, ovviamente :lol: :lol:

Poi dice qualcosa che assomiglia a CIAO quando fa ciaociao con la manina, a volte diventa UAUUUUUUUUUUU (soprattutto se diretto al gatto di cui sopra) :lol:

Ora le sto insegnando a mettere le formine nei buchi corrispondenti (tondo sul buco tondo, quadrato sul buco quadrato ecc.) : se ha la formina giusta e il buco giusto davanti ce la fa :D Poi apre il coperchio e recupera la formina! :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]