La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35131
vedi, bubu, giusto per chiarezza, quando si prepara un esame da noi ci sono programmi che cercano di coprire tutta la disciplina. nel corso di ginecologia e ostetricia l'attenzione è focalizzata sulle patologie (cioè sulla parte ginecologica piuttosto che ostetrica) il che significa che più di avere un'idea di massima delle fasi del ciclo non ci viene richiesto. altro esempio: nell'esame di anatomia, malgrado le facili battute, non ci spiegano mica come sono fatti i genitali esterni? per il discorso gineco, aggiungici pure che non è l'unica materia del semestre (nel mio caso avevo circa altri 7 esami a giugno), che non mi piaceva e soprattutto che fisiologicamente certe cose si dimenticano in pochissimo tempo se non sono oggetto di applicazione continua nella pratica...
e poi senza problemi ammetto di non essere mai stata una che ha prestato attenzione al proprio corpo.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35132
Federinik ha scritto:MODE sfogo ON
Basta, sara' una settimanqa che telefono per prenotare le analisi del Mr, mi avete rimbalzato fra almeno 3 callcenter (in almeno due mi avra' risposto la donna delle pulizie!!! non c'era nessuno) e a quest'ultimo numero dove finalmente qualcuno mi risponde, mi dite che fate solo l'esame privato?
Ma per farlo pubblico dove diamine dovro' chiamare?!?
Ho rpenotato epr stanchezza, eprche' sonos tufa di alzarmi dalla scrivania per chiudermi nello sgabuzzino a telefonare ogni mezz'ora.
Ma gia' sta cosa e' straziante, possibile che dovete renderla ancora piu' straziante?!?
MODE sfogo OFF

Mamma Fede, che nervoso. Se penso che devo iniziare una trafila di esami infinita leggerti così mi prende male, a Cattolica mi hanno detto che da loro per il cariotipo la prima prenotazione possibile è OTTOBRE :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35133
samantha.l ha scritto:
Federinik ha scritto:MODE sfogo ON
Basta, sara' una settimanqa che telefono per prenotare le analisi del Mr, mi avete rimbalzato fra almeno 3 callcenter (in almeno due mi avra' risposto la donna delle pulizie!!! non c'era nessuno) e a quest'ultimo numero dove finalmente qualcuno mi risponde, mi dite che fate solo l'esame privato?
Ma per farlo pubblico dove diamine dovro' chiamare?!?
Ho rpenotato epr stanchezza, eprche' sonos tufa di alzarmi dalla scrivania per chiudermi nello sgabuzzino a telefonare ogni mezz'ora.
Ma gia' sta cosa e' straziante, possibile che dovete renderla ancora piu' straziante?!?
MODE sfogo OFF

Mamma Fede, che nervoso. Se penso che devo iniziare una trafila di esami infinita leggerti così mi prende male, a Cattolica mi hanno detto che da loro per il cariotipo la prima prenotazione possibile è OTTOBRE :shock:
Sam!!!! com'è andata!!! racconta racconta!!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35135
chiaretta ha scritto:buongiorno cacciatrici!!

al corso preparto oggi una ragazza ci ha raccontato la sua storia. Ha avuto endometriosi e non so quali altri problemi per anni, nel tempo son dovuti intervenire 3 volte e le hanno asportato una tuba e una ovaia, dicendole che avrebbe avuto bassissime probabilità di rimanere incinta dopo l'ultimo intervento. Stavano facendo la trafila per mettersi in lista per le adozioni quando lei ha scoperto di essere incinta. E adesso ha il cesareo prenotato per il 30 marzo :D (per sicurezza, visto che il suo utero non può sopportare contrazioni e sollecitazioni).

Mentre raccontava, vi ho pensato tanto, soprattutto sami. Forza e coraggio, c'è sempre speranza!! :D

Grazie di cuore per il racconto e per il pensiero cara
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35138
eccomi care, scusate ma prima ho voluto leggere gli aggiornamenti.
Diciamo che più che una visita è stato un colloquio, che era prevalentemente mirato alla pma.
Però sono uscita contenta, perchè nella migliore delle ipotesi potremmo farcela entro l'estate con la IUI :mrgreen: :mrgreen:
Speravo proprio che me la proponesse visto che per la IUI non ci sono liste.

Insomma in pratica lei è carina ha la mia età credo, ci ha fatto un pò di domande, ha chiesto lo spermiogramma di G. e visto che era buono ci ha dato un elenco infinito di esami e visite da fare e se il nuovo spermiogramma confermerà il precedente una volta che saranno pronti tutti gli esami e le visite partiamo con "le punture" e a quel punto avrò bisogno di tutti i vostri incrocini amiche,e se andrà bene potrei entro l'estate ...mamma non ce la faccia nemmeno a pensarlo.... :oops: :oops:

Certo che ci sono dei tempi storici anche solo per farli gli esami, poi lo spermiogramma va fatto da loro e per fortuna si erano liberati dei posti quindi è previsto per il 1 marzo altrimenti anche quello slittava a OTTOBRE :shock: :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35142
no, problem, bubina anche io mi stupisco e mi rammarico a volte di quante cose dovrei sapere e non so o non mi sono chiare, nel mio campo e non solo. :D
cmq la IUI è l'inseminazione artificiale. intra-uterin insemination dovrebbe essere.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35145
giulia_v ha scritto:sono contentissima sam! è importante che ti sia trovata bene, mamma che emozione davvero! ma l'esame che devi fare a ottobre non è propedeutico alla IUI?

L'esame il cariotipo, che dobbiamo fare sia io che G. lo faremo probabilmente a pesaro che hanno una lista di 15 giorni pare, è un esame obbligatorio sia per le liste della IUI e della FIVET.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine