La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO DADA

#1
Sono giorni himpazisco dietro la cucina. :evil: Avrei trovato quella che mi piace ma non oso andare a farmi fare il preventivo. Si tratta della DADA modello VELA. Io ho una composizione a L 3.60X2.0. e vorrei fare tutta la superficie lunga mentre quella più piccola (2 metri) mettere una penisola da 80 con due basi da 40. QUella lunga la vorrei con due colonne (frigo, micronde e forno), piano fuochi (smeg piano), lavello e cappa. Secondo Voi quanto possono chiedermi con una DADA?

Grazie

Anna

Preventivo

#2
Sulla base della mia personale esperienza posso dirti che l'unico modo di sapere quanto potrà costarti la cucina, tenuto conto della miriade di variabili in gioco, è andare dal tuo mobiliere, sederti lì, spiegare ogni cosa che tu desideri, tipologia, disposizione, misure, elettrodomestici, accessori ecc. e valutare il prezzo finale.

Naturalmente, se puoi, gira anche per più di un mobilificio.

Ciao e auguri

Maurizio

#3
mi pare anche a me che impazzisci! nel giro di due ore hai chiesto il parere su 1000 cucine!!! stai calma, vedrai che la trovi la cucina giusta :) mi sembra di capire che hai qualche problema a chidere preventivi ai mobilieri... ma secondo me è l'unica strada da percorrere...

esatto!

#4
Ecco il mio primo problema!! Chiedere i maledetti preventivi!!! Il secondo, purtroppo è il tempo!!! Devo prendere una cucina entro la prox settimana ecco perchè mi sto affidando a questo forum! Vorrei che arrivasse l'angelo salvatore con ottimi consigli. Comunque secondo voi quanto posso spendere grandi linee?


Anna

#5
non mi voglio fare gli affari tuoi però scusa perchè hai problemi a farti fare i preventivi??? :shock: :roll: i mobilieri stanno li apposta! e falli lavorare!!! :wink:

comunque se non hai tempo o voglia o che altro, non ti resta che andare a caso! e buona fortuna :roll:

... per andare sul sicuro ti ripeto: Gatto, Salvarani, Veneta Cucine con quel budget ce la puoi fare...

MESTRO ha chiesto l'aiuto di un angelo salvatore!! dai una mano te a questa signora?? :lol:

Preventivi

#6
Be, almeno una volta ci dovrai andare per forza, almeno per scegliere in via definitiva i componenti ed ordinarla: quando sei li, se ti sembra che il rapporto col venditore vada su binari di efficienza e fiducia, se il prezzo finale è nelle tue aspettative, se sei soddisfatta di tutto, firma e dai l'acconto, altrimenti fai sempre in tempo a girare...

Capisco la tua urgenza ma su un acquisto di questo tipo è difficile risolvere tutto in breve tempo ... e poi posso dirti che noi abbiamo girato tanto pur avendo le idee abbastanza chiare su modello e progettazione (nel senso di scelta e disposizione dei componenti)...

C'è cosi tanto assortimento in giro che è un peccato non sfruttare in qlc modo tutte le potenzialità che offre il mercato ...

Poi mi pare che tu abbia un budget abbastanza buono, nel senso di medio-alto ed allora è un vero peccato non sfruttarlo per una scelta veramente buona e ragionata.

Quando andrai ricordati di portare con te le misure esatte e la disposizione il più possibile precisa dei punti in cui ci sono (o ci saranno) gli allacci del gas e dell'acqua. Anche quelli della corrente elettrica (anche se meno "impegnativi") potranno esserti utili.

In bocca al lupo !!!

Ciao

Maurizio

#7
Il mio preventivo Dada (mod. Vela) per la mia cucina con tanto di penisola e 2 colonne è stato pari a € 15.500 (la cucina risulterebbe come una C).
In dettaglio:
parete "attrezzata" di 2,10 mq (zona lavello + lavastoviglie);
zona lavoro "laterale" di 2 m (solo mobiletti contenitori)
penisola di 1,5 m (zona cottura con sotto cestoni da 90)
+ 2 colonne (laccate) x frigo e forno
+ pensili
+ elettrodomestici (lavastoviglie AEG, piano cottura + forno Siemens+ Cappa Faber Premio Isola).
Ho richiesto il medesimo preventivo all'Euromobil (mod. Fabula credo) prezzo € 11.000.
Spero possa esserti d'aiuto!!
ciao

#8
Per la mia esperienza, poca messa in confronto al Maestro o altri di questo forum, mi sembra che DADA... pur facendo delle bellissime cucine non abbia un gran rapporto qualità/prezzo... cioè, mi dà l'impressione di pagare tanto la "firma"... Mi sbaglio...?
Ciao a tutti.

Juri

#9
Anch'io ho questa impressione, se dovessi spendere parecchio di più mi orienterei verso Valcucine o, con un ulteriore salto di eleganza e soldi, verso Boffi.
Ma se il budget è sui 10/11 mila euro mi terrei sulle altre marche citate. :wink: