La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
sunset ha scritto:
soloxte ha scritto:
chabal ha scritto:Anche il piano in acciaio è fondamentale sapere da chi sarà realizzato..artigiano,Barazza,ecc.. e se permetti non fare le 2 vasche ma un vascone solo con relativi accessori.
senti..... tu prova a richiedere a questi la scheda prodotto, li il produttore deve per forza di cose essere in chiaro.
Ciao
Perchè sconsigli le 2 vasche?
:?: :?: :?:
non so perchè le sconsigli lui, io ero indecisa se farne due o una grande e alla fine penso che opterò per la seconda possibilità; primo perchè costa circa 400€ meno (per la saldatura al piano di una vasca anzichè due) e secondo perchè, avendo anche un forno da 90cm, con relativi accessori di quella dimensione, con le vasche da 40x40 non riesco a lavarci niente!
In famiglia abbiamo sempre avuro 2 vasche con sgocciolatoio (su cui quasi sempre taglio, affetto, sfiletto, ecc ecc) io le trovo indispensabili, quando progetteremo la nostra cucina si vedrà.
Forno da 90? Ma in quanti siete, ah ah ah...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#47
soloxte ha scritto:
sunset ha scritto:
soloxte ha scritto: Perchè sconsigli le 2 vasche?
:?: :?: :?:
non so perchè le sconsigli lui, io ero indecisa se farne due o una grande e alla fine penso che opterò per la seconda possibilità; primo perchè costa circa 400€ meno (per la saldatura al piano di una vasca anzichè due) e secondo perchè, avendo anche un forno da 90cm, con relativi accessori di quella dimensione, con le vasche da 40x40 non riesco a lavarci niente!
In famiglia abbiamo sempre avuro 2 vasche con sgocciolatoio (su cui quasi sempre taglio, affetto, sfiletto, ecc ecc) io le trovo indispensabili, quando progetteremo la nostra cucina si vedrà.
Forno da 90? Ma in quanti siete, ah ah ah...
:wink: :wink: :wink:
io avevo le 2 vasche quando vivevo con i miei, le ho avute quando ho vissuto da sola e ora ne ho una sola piccola: sono comode quando si lavano i pavimenti, per esem,pio, da una parte sciacqui lo straccio, dall'altra metti l'acqua con il detersivo..
il forno da 90 lo voglio perchè dai miei mi trovavo bene, soprattutto quando cucino le torte a più piani e i biscotti, ne posso fare di più assieme, pizze più grandi...
Immagine
Immagine

#48
sunset ha scritto:
soloxte ha scritto:
sunset ha scritto: non so perchè le sconsigli lui, io ero indecisa se farne due o una grande e alla fine penso che opterò per la seconda possibilità; primo perchè costa circa 400€ meno (per la saldatura al piano di una vasca anzichè due) e secondo perchè, avendo anche un forno da 90cm, con relativi accessori di quella dimensione, con le vasche da 40x40 non riesco a lavarci niente!
In famiglia abbiamo sempre avuro 2 vasche con sgocciolatoio (su cui quasi sempre taglio, affetto, sfiletto, ecc ecc) io le trovo indispensabili, quando progetteremo la nostra cucina si vedrà.
Forno da 90? Ma in quanti siete, ah ah ah...
:wink: :wink: :wink:
io avevo le 2 vasche quando vivevo con i miei, le ho avute quando ho vissuto da sola e ora ne ho una sola piccola: sono comode quando si lavano i pavimenti, per esem,pio, da una parte sciacqui lo straccio, dall'altra metti l'acqua con il detersivo..
il forno da 90 lo voglio perchè dai miei mi trovavo bene, soprattutto quando cucino le torte a più piani e i biscotti, ne posso fare di più assieme, pizze più grandi...
Capito!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#49
sunset ha scritto:io avevo le 2 vasche quando vivevo con i miei, le ho avute quando ho vissuto da sola e ora ne ho una sola piccola: sono comode quando si lavano i pavimenti, per esempio, da una parte sciacqui lo straccio, dall'altra metti l'acqua con il detersivo..
:shock: :shock: :shock:

#50
casper79 ha scritto:
sunset ha scritto:io avevo le 2 vasche quando vivevo con i miei, le ho avute quando ho vissuto da sola e ora ne ho una sola piccola: sono comode quando si lavano i pavimenti, per esempio, da una parte sciacqui lo straccio, dall'altra metti l'acqua con il detersivo..
:shock: :shock: :shock:
siiii?
Immagine
Immagine

#52
Ciao Sunset,
Anche a me non sembra poco detto così, però non so con quale marca possa essere messa a confronto qualitativamente parlando quindi.. mi sa che non posso parlare!
Fate bene a scegliere bene gli eldom.
Per la vasca grande non so, i miei avevano le due vasche + sgocciolatoio e adesso che ne ho una e mezza + sgocciolatoio non mi trovo particolarmente bene. Alla fine la mezza vasca è come non averla per me, va a finire che ci lancio dentro le spugne e bon. :lol: Il bello delle due vasche è che puoi riempirne una con detersivo, l'altra per il risciacquo, cosa che con una sola vasca grande non puoi fare.. però fai bene a pensare ai vari accessori del forno grande.
Insomma luci e ombre
Intervento inutile il mio!!!!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#53
casper79 ha scritto:Perchè usi il lavandino per lavare i pavimenti?
Senza intenti polemici, solo per capire...
ciao! scusate il tremendo ritardo :oops:
uso, quando non vado di vaporetto, il lavandino per l'acqua con il detersivo, non il secchio.. e uso due lavandini, uno per il risciacquo, perchè non mi piace molto l'idea di passare lo straccio sporco nell'acqua che dovrebbe essere pulita e con il detersivo, mi pare un controsenso... non so se mi sono spiegata :? eliblu aveva capito bene (perchè fa lo stesso anvche lei).

eli, in teoria dicono che dovrebbe essere quasi ai livelli di valcucine, ma io ci vado sempre con i piedi di piombo su queste cose...


bon, devo mandare loro una mail con un po' di domande chiarificatrici, oltre al produttore del piano in acciaio, garanzia, pensavo spessore ante... devo chiedere altro?
qualcuno mi aiuterà?
Immagine
Immagine

Re: Un aiuto anche per me. FINALMENTE FOTO!

#55
Complimenti, è molto bella. Il carattere che le da il piano in acciaio e il rivestimento la rende diversa dal "solito bianco".
Che pavimento hai in cucina?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Un aiuto anche per me. FINALMENTE FOTO!

#56
soloxte ha scritto:Complimenti, è molto bella. Il carattere che le da il piano in acciaio e il rivestimento la rende diversa dal "solito bianco".
Che pavimento hai in cucina?
:wink: :wink: :wink:
grazie! (con un discreto ritardo, ti ho risposto anche nel topic della galleria, scusami!): in cucina avremmo voluto mettere cemento e resina trasparente, ma lo strato di "cemento" (poi chiedo a mio marito esattamente il nome del prodotto) era un po' troppo color cipria, per la nostra idea, quindi alla fine l'abbiamo coperto con resina (bicomponente a base acquosa, se vuoi chiedo anche per questo) grigia; ci piace l'effetto che è venuto, si vedono le spatolature, anche se mi pare che dalle foto non si notino.
Immagine
Immagine