La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA IN FASE FETALE! update30/12

#106
Ele mammamia che belli i bagni!!!

Con le ultime foto si vedono benissimo! Quei mosaici piccini piccini sono uno spettacolo! Molto wellness!! :D E come hanno lavorato pulito! Sembra un lavoro fatto bene no?

Bellissime scelte ele.. posate si apprezzano davvero! Complimentoni! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA IN FASE FETALE! update30/12

#107
Elisa* ha scritto:E' bellissima complimenti!!!!!
Sai come ci sono arrivata al tuo album? Cercando GeD Velvet...che sarà anche la mia cucina!!!!! :wink:

La nostra casetta sarà pronta tra 2 mesi circa (salvo ritardi...facciamo 3 mesi và....!)
Proprio la prossima settimana faremo l'ordine definitivo della cucina....evviva!! :D

La tua casetta mi piace molto.......TUTTA!!! E poi è davvero grande!!!!!!
Quanti metri sono per curiosità? E quando è prevista la consegna?
(scusa se sono cose già dette ma mi si è svegliata la figliola e non riesco a leggere tutto...scappo!!)

Ciao Elisa e grazie del tuo commento!!! Ma dai anch tu GeD Velvet! Come l'hai presa?? Io noce canaletto le basi e il resto (pensili e colonne) bianco lucido! Il piano sarà in okite bianca (puntinata) e anche lo schienale, alto 40cm...dovrebbe arrivare per metà marzo...sempre ammesso che riusciamo a finire i lavori in casa! A metà febbraio dovrebbero portare le finestre, pitturare e finire l'impianto elettrico! ...speriamo di fare a tempo!!!!..la casa l'ho comprata al grezzo e la stiamo finendo noi, non è affatto facile coordinare le varie cose, però almeno ci risparmiamo i soldi dell'impresa!

Re: CASA IN FASE FETALE! update 20/01

#109
:shock: L'ho visto! :shock: Che spettacolo!!! :shock:
Sembra quello delle villette americane.. io farei entrare la gente da lì fossi in te! :wink: :lol: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA IN FASE FETALE! update 20/01

#110
Ho cominciato a guardare il tuo album.
Sono all'inizio anche io con la mia casa ed ho subito delle domande:

1) avro' anche io il riscaldamento a pavimento. che spessore di solaio alla fine e' venuto?
in particolare mi interessa sapere lo spessore del masetto impianti, dell'isolante,
del massetto riscaldato e del pavimento finito.

Mi puoi poi dire se hai fatto impianti particolari tipo aspirazione centralizzata,
ventilazione vmc con recupero di calore etc...

2) ho visto dei teli verdi nelle prime foto a protezione delle colonne pietra a vista, o almeno sembra,
a cosa servono ?

3) che tipo di cappotto avete fatto, che materiale, che spessore ?

Ora proseguo con l'esplorazione del tuo album
Ti ringrazio per averlo reso pubblico e condividere le tue scelte con noi.

saluti Andrea

Re: CASA IN FASE FETALE! update 20/01

#111
macca ha scritto:Ho cominciato a guardare il tuo album.
Sono all'inizio anche io con la mia casa ed ho subito delle domande:

1) avro' anche io il riscaldamento a pavimento. che spessore di solaio alla fine e' venuto?
in particolare mi interessa sapere lo spessore del masetto impianti, dell'isolante,
del massetto riscaldato e del pavimento finito.

Mi puoi poi dire se hai fatto impianti particolari tipo aspirazione centralizzata,
ventilazione vmc con recupero di calore etc...

2) ho visto dei teli verdi nelle prime foto a protezione delle colonne pietra a vista, o almeno sembra,
a cosa servono ?

3) che tipo di cappotto avete fatto, che materiale, che spessore ?

Ora proseguo con l'esplorazione del tuo album
Ti ringrazio per averlo reso pubblico e condividere le tue scelte con noi.

saluti Andrea
Ciao Andrea e grazie a te di aver lasciato un commento!
ti rispondo subito
1- allora tra tubi dell'impianto idro-elettrico, alleggerito, serpentina del riscaldamento a pavimento/polistirolo e massetto vero e proprio + 1cm di piastrella fai conto che il solaio si è alzato di circa 20 cm. Se guardi attentamente le foto vedi che come altezza il massetto è arrivato a dove finiva il cemento e cominciavano i forati del muro...non so se mi riesco a spiegare.
Come impianti "particolari" abbiamo fatto l'aspirazione centralizzata, il demineralizzatore e predisposto per l'impianto solare per avere l'acqua calda sanitaria(di questo manca solo l'installazione del pannello). La ventilazione non ce l'hanno purtroppo proposta.. abbiamo cercato di stare attenti al discorso energetico mettendo comunque finestre con triplo vetro camera e il cappotto esterno, la terrazza è stata isolata con una guaina di stilodur sotto il massetto e poi di mapelastic (2 mani) sopra . Il fotovoltaico vero e proprio purtroppo veniva sui 18000 euro e per noi era una cifra incisiva...comunque volendo lo potremo aggiungere in futuro!
2- quei teli verdi li avevano messi gli operai perche non volevano si infiltrasse acqua in mezzo...almeno credo! La casa è stata per un bel po' al grezzo (senza cappotto) e hanno preferito proteggerla così...non chiedermi altro però!
3-il cappotto esterno è spesso 10cm ed è praticamente di polistirolo...forse un po' più "denso" poi sopra c'è una rete che lo compatta e servirà per far sì che la pittura non si scrosti
Sicuramente avremmo potuto far di meglio ma è la prima casa e non è affatto facile orientarsi!
...dai fai un album anche tu che ormai sono curiosa! :wink:

Re: CASA IN FASE FETALE! ...problemi e ritardi

#112
Uff Uff... purtroppo ragazzi non ho aggiornamenti ma solo un gran bisogno di sfogarmi! I lavori sono in ritardo o per meglio dire bloccati a causa degli allacciamenti in particolare quello dell'acqua...sono due mesi dico 2 (senza contare che è da novembre che ho richiesto il sopralluogo) che aspetto che vengano a farmi il lavoro ma purtroppo poichè deve essere "spaccata"la strada davanti casa a causa di un errore fatto dai costruttori (hanno fatto il passo carraio sopra il tubo dove era predisposto l'allaccio :evil: ), la pratica coinvolge anche il comune ed ovviamente è strarallentata... ...spero che il direttore dei lavori riesca ad accelerare le cose ma sono un po' depressa perchè stiamo perdendo mesi... le finestre inoltre non arrivano perchè ovviamente sono in ritardo e pieni di lavoro (alla faccia della crisi), l'elettricista e l'idraulico sono in parte latitanti (il primo ha la moglie che deve partorire e il secondo trova una scusa dietro l'altra per non installarmi la caldaia, prima perchè non era al chiuso e adesso che ho installato la porta perchè non vuole riempire l'impianto con l'acqua di cantiere per cui aspettiamo l'allaccio)...insomma sono in un circolo vizioso :cry: :cry: Ovviamente senza aver acceso il riscaldamento a pavimento non si fidano a posarmi il parquet e quindi manca pure quello.

Nel frattempo l'unico che si è dato da fare è il pittore che mi ha installato il cartongesso e sabato partirà a lavorare...speriamo che anche gli altri si diano una mossa!
Per fortuna siamo riusciti a posticipare la consegna della cucina a fine aprile...speriamo bene!!!

Re: CASA IN FASE FETALE! ...problemi e ritardi

#114
Bella casa tua però non ho capito una cosa: ma in soggiorno cucina non avete ne porte ne finestre che danno all'esterno a parte il portone principale? Dalle piantine ho capito così ma mi sembra alquanto strano :shock: e anche non troppo regolare :roll: ma penso di non aver visto bene.
Peccato per l'esposizione verso nord.
Comunque è bella grande e avete anche un bel giardino :D

Re: CASA IN FASE FETALE! ...problemi e ritardi

#115
Coraggio ele socia! Non sai come ti capisco.. questa sensazione di avere il tuo traguardo vicino e dover ancora contenere la voglia di afferrarlo! Grrrr :x

Io sto come te.. casa praticamente finita.. manca una pennellata qua, una riparazione là, la ringhiera e le pulizie finali.. ma il rogito non si fa perchè il costruttore ha degli inciuci burocratici da sistemare.. due mesi in ritardo dalla data prevista nel compromesso! :evil:

La storia dell'acqua è agghiacciante.. :evil:

Stringi i denti ele.. dopo lo stallo, lo sblocco è sempre incisivo e importante! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA IN FASE FETALE: habemus colorem!

#116
Ciao forum! Finalmente porto notizie positive! In attesa che il contatore di acqua e gas di nostra proprietà venga attivato (i tempi saranno ancora lunghetti) ci installeranno la caldaia con bombole provvisorie in modo da poter asciugare ben bene tutta l'umidità e mettere il parquet senza paure! Nel frattempo il pittore ha lavorato e abbiamo quasi finito di imbiancare e colorare tutta casa! So che non sarà approvata da tutti la scelta del rosso veneziano per la parete della cucina ma sia io che il mio ragazzo siamo contentissimi e volevamo dare calore e sprint alla nostra casetta ed evitare l'effetto catalogo! Tanto davanti abbiamo la cucina per cui l'effetto sarà meno shockante! La pittura è una lavabile con sopra due mani di glass che la rende lavabile con detersivo e spugna. In camera da letto avremo un letto in ecopelle bianca morbidoso e i comodini della nonnina che volevamo modernizzare per cui abbiamo scelto questa pittura cartadazuccherosa-metallizzata, l'effetto ci piace per ora. La casa dipinta fa tutto un altro effetto.
Giovedì-venerdì ci montano le finestre :D e sabato vai di pulizie...sarà dura!
@Saby: il portone d'ingresso è una finestra da 240x240 che fa tantissima luce e si apre per metà, per il nord eravamo preoccupati ma siamo superisolati e poi abbiamo esposizione della zona giorno a est e dall'altro lato ovest. Le camere han finestra a nord ma sono riparate dal tetto in travi che copre tutta la terrazza e tutto sommato direi che di luce ne entra un sacco!
@ Felicita e Marlinasocia: Grazie mille per il sostegno! Spero le cose si risolvano in fretta, già adesso abbiamo fatto qualche passo avanti...incrocio le dita!

Re: CASA IN FASE FETALE: habemus colorem!

#117
Ele wow!!! che bella la parete della camera! Dà molta personalità all'ambiente! :D Lo trovo davvero chic e adattissimo ad una camera da letto.. è accogliente, rilassante, intimo, notturno ma non buio.. :D

Il rosso ahimè è un colore lontanissimo da me, ma ti vedo soddisfatta quindi vuol dire che VI PIACE e questa è la cosa più importante.. :D

Dai dai.. un passetto dopo l'altro si arriva al traguardo! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#119
Forum grandi news: hanno finalmente risolto il problema acqua e mi hanno fatto l'allacciamento! :D :D volevo baciare il tombino con scritto acquedotto! :mrgreen:
Bè poi nel frattempo hanno montato le finestre (ancora non le cornici), sono proprio come le volevo!!!
Oggi hanno montato la megaporta scorrevole...pienamente soddisfatta! Manca ancora la serratura! Sono contenta perchè non è affatto pesante da far scorrere!! E hanno anche iniziato il montaggio del parquet!! Lo adoro! :D Che ne dite? Domani mettono i battiscopa (bianchi) e la prossima settimana monteranno anche porte e cornici! Dai che pare che questa casa stia crescendo!..finalmente la fortuna gira! (era ora! :P :P )

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#120
Ele! Ho dato una sbirciata veloce dall'ufficio e.. STRAWOW!!! Quel bagno è incantevole!!!
E il parquet!!! COLORE DIVINO!!! Caldo, moderno.. sta benissimo con le travi! Mamma che bella casa ele.. complimenti! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741