La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come scegliere...

#1
ciao, vi sottopongo questo problema: mi trovo in difficoltà con gli elettrodomestici perchè i mobilieri mi propongono marche e modelli facendomi dare un'occhiata veloce al catologo e senza poi darmi un prezzo al dettaglio (cioè il prezzo per ogni singolo elettrodomestico). io vorrei avere modo di farmi una idea sulla estetica/funzionalità dell'elettrodomestico, e questo posso farlo usando internet, ma nn trovo mai i prezzi!! mi sembra inutile scegliere "al buio" l'elttrodomestico che mi "piace di più" per poi scoprire che costa un botto!!! voi cosa mi consigliate? avete idea se è possibile avere i "preziosissimi" cataloghi che hanno nei negozi per poterli consultare con calma? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
Io faccio cosi'.
Sono da seguire in sequnza!
1)Mi faccio idea delle varie marche di elettrodomestici ad incasso, lurkando su questo forum.
2)Una volta fatta la lista dei nomi , scelgo le marche su cui puntare per reputazione o per esperienza diretta/indiretta o per quello che ho letto (sempre nel forum), per esempio per la mia cucina ho scelto inizialmente AEG ed Electrolux
3)Vado sui loro siti e guardo quello che mi propongono , intanto per ogni elettrodomestico ti fai una cultura generale e cerchi di capire gli accessori che hanno a cosa servono
4)Scelgo gli elettrodomestici che credo siano adatti a me, vado dal mobiliere e faccio il preventivo per quei elettrodomestici.
5)dal prezzo, part per aumentare o ridurre la qualità degli elettrodomestici .....tornando al punto 2.

Man mano aumenta la competenza e capisci quello che vuoi e soprattutto quello che ti serve, ognni elettrodomestico ha le sue caratteristiche che devono essere studiate, poi, vedrai che ti verrà la fissa su una particolare marca oppure su un particolare elettrodomestico. Per me la Fissa e' stato il Frigor. :-)

Ciao!
Lacedemone

#3
e poi che frigorifero hai scelto, se non sono indiscreta
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

Re: come scegliere...

#4
klara ha scritto:ciao, vi sottopongo questo problema: mi trovo in difficoltà con gli elettrodomestici perchè i mobilieri mi propongono marche e modelli facendomi dare un'occhiata veloce al catologo e senza poi darmi un prezzo al dettaglio (cioè il prezzo per ogni singolo elettrodomestico). io vorrei avere modo di farmi una idea sulla estetica/funzionalità dell'elettrodomestico, e questo posso farlo usando internet, ma nn trovo mai i prezzi!! mi sembra inutile scegliere "al buio" l'elttrodomestico che mi "piace di più" per poi scoprire che costa un botto!!! voi cosa mi consigliate? avete idea se è possibile avere i "preziosissimi" cataloghi che hanno nei negozi per poterli consultare con calma? :wink:
http://www.cdesrl.it/livello_1.php
io mi sono all'inizio chiarita le idee su che cosa puntare consultando contemporaneamente prezzi e sito.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
io ho scelto gli elettrodomestici ..mi sono fatta una idea di uno due pezzi per ogni scelta ( piano cottura/forno /lavastoviglie) poi ho cercato i codici ed i prezzi ( se cerchi su ms price o su unieuro ) li trovi ..ho fatto il giro in alcuni grandi magazzini e mi sono fatta una idea del prezzo al dettaglio..

poi mi sono fatta fare i preventivi di quegli elettrodomestici in particolare ciascuno a parte ..se proprio loro volevano farmi una offerta vantaggiosa con i loro elettrodomestici ( sempre separatemente dal prezzo della cucina) mi facevo fare il dettaglio anche di quelli con marca e modello...

stai attenta ad una cosa.. ad esempio se rex ha una convenzione con Snaidero o con valcucine alcuni pezzi li fa solo per quelle linee .. ad esempio pouoi trovare una maniglia od un pomello od un particolare estetico diverso ....per intenderci che caratterizza la linea per quella particolare marca di cucina .. ( NB ho preso due nomi ci cucine e di elettrodomestici a caso quesot comportamento è adottato estensivamente da tutti i produttori di elettrodomestici e da tutti i produttori di cucine che 'pubblicizzano' una loro unione commerciale con la tale marca di elettrodomestici ...)

roberta

#7
Frigor a libera installazione della Liebherr , questo:
http://www.liebherr.com/hg/it/62726_62730.asp

Sono partito cercando un frigorifero da incasso come tutti che ovviamente e' la soluzione estetica preferita.
Poi ho scoperto cosa voleva dire NOFROST, e l'ho voluto assolutamente nofrost.
Ho visto che per i frigor ad incasso NOFROST non ce ne sono molti, e li paghi molto cari + l'incassatura :-)
Ho scoperto inoltre che e' meglio un frigor a libera installazione per diversi motivi dura di piu' e lavora meglio.
Poi ho notato le vari differenze, tipo la capacità di congelazione Kg/h
che dipende spesso dal fatto che sia mono motore o bimotore...

alla fine lo cercavo bi motore , Solo congelatore nofrost e ventilazione nel frigorifero a libera installazione.
Liebherr poi e'il no plu ultra, il problema di altre marche invecec ome AEG o SAMSUG hanno il nofrost completo (frigo e cong) .

Ore spese sul web la sera :-)
Lacedemone

#10
Non l'ho ancora acquistato , ma alla Expert mi hanno chiesto circa 1150 €
Pero' voglio chiedere al Mobiliere se riesce a farmelo avere a meno.

Se sai suggerirmi un posto dove risparmiare , ben venga!
Lacedemone

#11
lacedemone ha scritto:Frigor a libera installazione della Liebherr , questo:
http://www.liebherr.com/hg/it/62726_62730.asp

Sono partito cercando un frigorifero da incasso come tutti che ovviamente e' la soluzione estetica preferita.
Poi ho scoperto cosa voleva dire NOFROST, e l'ho voluto assolutamente nofrost.
Ho visto che per i frigor ad incasso NOFROST non ce ne sono molti, e li paghi molto cari + l'incassatura :-)
Ho scoperto inoltre che e' meglio un frigor a libera installazione per diversi motivi dura di piu' e lavora meglio.
Poi ho notato le vari differenze, tipo la capacità di congelazione Kg/h
che dipende spesso dal fatto che sia mono motore o bimotore...

alla fine lo cercavo bi motore , Solo congelatore nofrost e ventilazione nel frigorifero a libera installazione.
Liebherr poi e'il no plu ultra, il problema di altre marche invecec ome AEG o SAMSUG hanno il nofrost completo (frigo e cong) .

Ore spese sul web la sera :-)
anche io ho liebherr..........devo dire che è un gradino sopra gli altri.........ho avuto la fortuna di trovere il modello da 450 litri(il codice non lo ricordo) a 1330€ compreso il trasporto..........è bellissimo aprirlo e vedere i ripiani in cristallo e quelli sulla porta in cristallo e acciaio.....invece della plastica :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)