La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capitolato

#1
non so forse ho sbagliato la sessione dove inserire l'arogmento ...ho cercato ma non sono riuscita cosi inserisco qui dove sono stata piu partecipe..volevo chiedere a voi visto che ho fatto fare un preventivo ...è troppo (tolto il capitolato ) novemila euro per la psesa di pavimento 41 mq parquet 43 mq piu sanitari e rubinetteria e bagni con vasca e ppiatto doccia e box???
Scusate ma mi sono sentita morire al nominare la cifra....

Re: capitolato

#2
Nuvola ha scritto:non so forse ho sbagliato la sessione dove inserire l'arogmento ...ho cercato ma non sono riuscita cosi inserisco qui dove sono stata piu partecipe..volevo chiedere a voi visto che ho fatto fare un preventivo ...è troppo (tolto il capitolato ) novemila euro per la psesa di pavimento 41 mq parquet 43 mq piu sanitari e rubinetteria e bagni con vasca e ppiatto doccia e box???
Scusate ma mi sono sentita morire al nominare la cifra....

non ho capito...
ti hanno già scalato il prezzo del capitolato dai quei prezzi??
e il bagno.. anche quello l'hai fatto fare tutto ex novo o hai tolto solo i sanitari ed hai preso altri modelli fuori capitolato??

io ti posso dire i mei prezzi...
abbiamo cambiato TUTTO quelle che c'era in capitolato..
tutto ceramiche Sant'Agostino 1° scelta..
- in bagno pavimento 30x30 cm... in + rispetto al capitolato 24 euro
rivestimento avorio 15x60 cm... in + 36 euro il mq..
listelli in accaio a 12 euro l'uno

- in cucina pavimento grigio 60x30 cm in + 25 euro..
rivestimento 30x30 cm in + 24 euro..
listelli in acciaio a 12 euro l'uno...
striscia di mosaichino per euro 95 al mq.. a noi servono circa 2 mq..

i pavimenti di ripostiglio, guardaroba e ingresso sono sempre della solita serie ma di scelta commerciale invece che di prima.. in modo che se anche non vengono posate rettificate ma con fuga è uguale, per noi..

il resto (50 mq) parquet in listellini rovere naturale fiammato.. costo 9 euro in + rispetto al parquet scelto da loro..

Poi.. per cambiare i sanitari (da ideal standar a Ceramica globo), la rubinetteria (gessi), l'aggiunta dell'asta per la doccia, e lo scaldasalviette cromato invece del calorifero normale.. abbiamo speso circa in + 1000 euro..

ricapitolando.. si spederà in + rispetto al capitolato circa 2000 euro per pavimenti, sanitari e rubinetteria cambiata..
ovviamente il mobile bagno non è compreso..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
no no i novemila euro sono la differenza che devo pagare gia scalata da capitolato....ho cambiato tutto pavimenti,piastrelle,sanitari,vasca,doccia,rubinetti...insomma tutto di tutto e la cifra è NOVEMILA EURO

#4
e pensavo di avere esagerato io ..

allora .io ho cambiato i sanitari la doccia i rubinetti e tutti i pavimenti ... sia nei bagni che in taverna cucina e parquet della sala e camereeee..

ho speso un botto ... 4000 euro ci rca di piastrelle ( 2 bagni taverna e cucina ) 2000 circa per i sanitari e rubinetti di 2 bagni ( vasca compresa)
e 700 euro per il parquet dle piano superiore ( extracapitolato)
e reggiti .... 4000 per il parquet della sala ..sono circa 45 mq.



vado oltrei 10000 euro .. per poi non parlare delle porte degli zoccolini etc etc ...

lassamo perdere va ... ho cambiato anche la caldaia :shock:

#5
confermo, certe essenze e certi formati di parquet possono far lievitare moltissimo gli extra capitolato :?

#6
non so è possibile o se lo devono faer...ma a me dicono solo la differenza e non il prezzo dei materiali scelti...insomma non so quando la piasterlla o il parquet....o la doccia ..o la vasca vengono al prezzo originale...a me dicono questo viene 2,000 di differenza....quest'altro 1.000 ..ecc vi sembra giusto??
perche non mi dicono i prezzi??? che ne so io ?? come posso poi faer un conteggio??

#7
semplice se a te interessa q.cosa va in un altro negozio e chiedi un preventivo sui pezzi / rubinetti/ sanitari etc etc che ti piacciono...vedi quanto costano quelli di capitolato ..
sul sito di IDeal standard ci osno tutti i prezzi esposti ed anche rubinetteria ponzi li ha tutti esposti.. poi vai con il preventivo dal costruttore .. e gli chiedi quanto su ogni pezzo ti tolgono ..io ho scoperto certa roba...

pensa ceh all'inizio mi avevano detto che la differenza era pari pari il prezzo di listino ..io gli ho sbattuto sul tavolo il listino prezzi ufficiale e gli ho detto COSSAAAAA????? loro hanno fatto :shock: ci siamo dimenticati di tirare via il capitolato... ( io avevo il listino anche del capitolato..) considera che al costruttore sul listino praticano in genere dal 37-al 47% di sconto ..quindi lui ti tirerà via quel prezzo li .. non certo l'intero...

HO SPULCIATO COSI anche le piastrelle modello per modello e cosi per tutto il resto ..alla fine i prezzi li chiedeva a me ...

#8
non puoi farti scalare cio' che non ti interessa del capitolato e poi acquistare tutto il resto dove vuoi tu?
io da quello che ho girato per le piastyrelle ho visto che ogni rivenditore fa un prezzo e un suo sconto

#9
people no non posso sono costretta a prendere tutto li...sanitari ,rubinetti...ecc...ecco perche mi trovo un po legata
Sul fatto di vedere altri prezzi gia l'ho fatto e l'unica soluzione è quella dei pezzi piu costosi li prendo da un'altro negoziante ,ma all'altro(quello dovo devo andar per forza) prendo il capitolato,poi faccio lo scambio al momento del montaggio che ne pensate???

#10
io ti dico come ho fatto io...

il capitolato nostro era diviso per pavimenti-rivestimenti e sanitari-rubinetterie..
nel senso che il fornitore era diverso.

Quindi ci siamo fatti dare dal fornitore dei sanitari e della rubinetteria il conto totale della roba di capitolato: sanitari ideal standard (wc, bidet, lavabo a colonna), rubinetteria ideal standard, 1 termosifone in alluminio.
Con il preventivo splittato ho controllato sul sito di ideal standard che pubblica i prezzi.. tutto tornava al centesimo!!
Ho tolto tutto. Azzerato.
Poi sono andata in un negozio di arredo bagno (dove ho preso il mobile e la rubinetteria) e mi son fatta fare il preventivo della roba che comunque avrei dovuto prendere per forza dal fornitore della ditta: sanitari ceramica globo e termoarredo cromato satinato. Avuto i prezzi son tornata dal fornitore ed ho potuto controllare i prezzi che mi faceva. Tornava tutto..
Il mobile bagno e la rubinetteria, quindi, me li sono comprata da un altra parte.
L'importante penso è che i soldi pattuiti vengano utilizzati tutti.. che non scendi con quello che il fornitore ha stabilito con la ditta. :D

Per i pavimenti invece il discorso è + complesso... Comunque abbiamo un pò girato per vedere i prezzi della ceramica san'agostino... che comunque sono abbastanza alti!!
Pagare il formato 30x60 cm prima scelta 25 euro in +.. insomma mi è parso onesto.. visto che di solito la roba di capitolato è abbastanza miserina...
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
Nuvola ha scritto:people no non posso sono costretta a prendere tutto li...sanitari ,rubinetti...ecc...ecco perche mi trovo un po legata
Sul fatto di vedere altri prezzi gia l'ho fatto e l'unica soluzione è quella dei pezzi piu costosi li prendo da un'altro negoziante ,ma all'altro(quello dovo devo andar per forza) prendo il capitolato,poi faccio lo scambio al momento del montaggio che ne pensate???
non ho capito che scambio fai?

ma e' un capitolato cosi' orribile?
cosa ti hanno proposto?

#12
Noi siamo stati costretti a prendere tutto dallo stesso... che poi è anche quello che ti farà la posa dei pavimenti. Mi hanno detto che dovevo farla fare a loro per forza (e non aspettare la consegna della casa per posare i pavimenti) perchè altrimenti non potevano andare avanti con gli altri lavori... non credo che i posatori ti mettano dei rivestimenti diversi da quelli ordinati da loro... in genere ti fanno anche firmare un foglio con tutte le piastrelle e i tipi di posa...

Altro suggerimento: se puoi controlla come te li posano, a noi avevano messe le piastrelle in bagno dritte invece che oblique.... meno male che ce ne siamo accorti subito!!!!