La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rcanova ha scritto:... ho visto le foto .... una domanda: ma hai l'abitabilità per quei locali?? .....vedendoli così sembrano veramente bassi.
si si c'e' l'abitabilità! il punto + basso è 1,60.

Re: fotooooo sala da arredareeee

#32
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Si, credo fosse una porta finestra.

Se riesci a spostare la TV sul lato basso di fianco al termosifone gudagni spazio, perchè comunque quella parete non potresti sfruttarla a pieno.
E mettendogli il divano di fronte (allineato appunto con quella porta finestra) chiuderesti una bella zona conversazione/TV. Intima ed accogliente. :wink:
ok, credo che spostare la tv con un filo dell'antenna + lungo non sia un problema!e..sai perchè è anche una bella idea la tua?perche' almeno quando entra qualcuno non si vede + la schiena del divano ma lo vedi subito frontalmente!visto che già la cucina appena entri non si vede!
Bella idea davvero,devo proprio verificare le misure!

cavoli pero' ora mi sono venuti in mente 2 dubbi:
1° nella foto Sala2, a fianco della cassa dx, sul muro ci sono le luci a led che con il divano verrebbero coperti....
2° se la parte + lunga del divano la metto dove c'e' ora la tv in quella parete non posso + mettere alcun mobile e..quindi dove li metto tutti i "tater", i dischi in vinile,i dvd,i cd, ibichieri e statue varie??uffaaa sono andata ancora in crisi..pero' la tua idea mi piace uffaaa
Nonostante tutto... mi sa che alla fine non sono riuscito a spiegarmi bene.
Mi spiace perchè qui in ufficio non ho modo i programmi per poterti disegnare quello che ho in mente.

Di sicuro la TV va di fianco al termosifone.
Il divano deve andargli davanti, non contro la parete.
Per cui potresti non attaccarlo al muro e la luce led che vedo di fianco alla porta finestra sarebbe salva.

No figurati!!! Scusami tu io sono l'imbranataaaa!!! :oops: :oops: come al solito! :cry: che figuracciaa!
dunque vediamo...ora credo di aver capito intendi dire che la parte + lunga deve andare frontalmente allla tv e apoggiarsi al muro della porta finestra e la parte + corta della L deve essere parallela al muro dell'entrata.
La L pero' al contrario!ehehehe ho azzeccato? :wink:

#33
paprina ha scritto:
rcanova ha scritto:... ho visto le foto .... una domanda: ma hai l'abitabilità per quei locali?? .....vedendoli così sembrano veramente bassi.
credo che le foto siano fatte dall'alto verso il basso.....anche a me aveva dato quella sensazione....ma poi in un post ha scritto che la parte più bassa misura 160!!! :D
esatto, esatto!!hihihi :lol: :lol:
la parte + bassa è alta come meeee..sigh sigh. lo so per certo perchè qndo mi appoggio al calorifero la mia testa si incastra perfettamente al soffitto...

Re: fotooooo sala da arredareeee

#34
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto: ok, credo che spostare la tv con un filo dell'antenna + lungo non sia un problema!e..sai perchè è anche una bella idea la tua?perche' almeno quando entra qualcuno non si vede + la schiena del divano ma lo vedi subito frontalmente!visto che già la cucina appena entri non si vede!
Bella idea davvero,devo proprio verificare le misure!

cavoli pero' ora mi sono venuti in mente 2 dubbi:
1° nella foto Sala2, a fianco della cassa dx, sul muro ci sono le luci a led che con il divano verrebbero coperti....
2° se la parte + lunga del divano la metto dove c'e' ora la tv in quella parete non posso + mettere alcun mobile e..quindi dove li metto tutti i "tater", i dischi in vinile,i dvd,i cd, ibichieri e statue varie??uffaaa sono andata ancora in crisi..pero' la tua idea mi piace uffaaa
Nonostante tutto... mi sa che alla fine non sono riuscito a spiegarmi bene.
Mi spiace perchè qui in ufficio non ho modo i programmi per poterti disegnare quello che ho in mente.

Di sicuro la TV va di fianco al termosifone.
Il divano deve andargli davanti, non contro la parete.
Per cui potresti non attaccarlo al muro e la luce led che vedo di fianco alla porta finestra sarebbe salva.

No figurati!!! Scusami tu io sono l'imbranataaaa!!! :oops: :oops: come al solito! :cry: che figuracciaa!
dunque vediamo...ora credo di aver capito intendi dire che la parte + lunga deve andare frontalmente allla tv e apoggiarsi al muro della porta finestra e la parte + corta della L deve essere parallela al muro dell'entrata.
La L pero' al contrario!ehehehe ho azzeccato? :wink:
Esatto, ci siamo!! :wink:

E non farei appoggiare il divano alla parete con la porta finestra proprio per non "tappare" quella luce incassata.

Comunque, non necessariamente deve essere a L.
Potrebbe anche essere diritto, ma sempre in quella posizione.
Così avresti anche tutto lo spazio per mettere i tuoi cd/libri/dvd, ecc...

Re: fotooooo sala da arredareeee

#36
Steve1973 ha scritto:
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Nonostante tutto... mi sa che alla fine non sono riuscito a spiegarmi bene.
Mi spiace perchè qui in ufficio non ho modo i programmi per poterti disegnare quello che ho in mente.

Di sicuro la TV va di fianco al termosifone.
Il divano deve andargli davanti, non contro la parete.
Per cui potresti non attaccarlo al muro e la luce led che vedo di fianco alla porta finestra sarebbe salva.

No figurati!!! Scusami tu io sono l'imbranataaaa!!! :oops: :oops: come al solito! :cry: che figuracciaa!
dunque vediamo...ora credo di aver capito intendi dire che la parte + lunga deve andare frontalmente allla tv e apoggiarsi al muro della porta finestra e la parte + corta della L deve essere parallela al muro dell'entrata.
La L pero' al contrario!ehehehe ho azzeccato? :wink:
Esatto, ci siamo!! :wink:

E non farei appoggiare il divano alla parete con la porta finestra proprio per non "tappare" quella luce incassata.

Comunque, non necessariamente deve essere a L.
Potrebbe anche essere diritto, ma sempre in quella posizione.
Così avresti anche tutto lo spazio per mettere i tuoi cd/libri/dvd, ecc...
evvai ce l'ho fatta!!sai perchè mi sono confusa?ti riferivi alla Tv nella nuova posizione io invece pensavo alla posizione in cui si trova attualmente la Tv. Infatti il divano ad L mi sa che non ci sta o meglio chiuderebbe troppo lo spazio..comunque googlando ho trovato un divano carino carino ma chissà che prezzi!!e' della moroso..

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maffav ... pg&.src=ph

#37
E' enorme quel divano.
e onestamente non mi piace poi neanche tanto... :(

Pensa ad una soluzione lineare nella posizione che ti ho indicato, magari con un pouff che all'occorrenza si trasforma in chaise lounge.

Elegante, semplice, versatile e non pesante. :wink:

#38
Steve1973 ha scritto:Se devi rispondermi ora utilizza questo post...
altrimenti occupiamo una pagina intera con i post quotati... :lol: :lol:

hai ragione!! :D :D

#39
Steve1973 ha scritto:E' enorme quel divano.
e onestamente non mi piace poi neanche tanto... :(

Pensa ad una soluzione lineare nella posizione che ti ho indicato, magari con un pouff che all'occorrenza si trasforma in chaise lounge.

Elegante, semplice, versatile e non pesante. :wink:
TIPO??SAI DARMI ALCUNE MARCHE? CHE COLORE CONSIGLI??IO CI VEDREI BENE UN BEL BIANCO CHE STACCA DAL PAVIMENTO ED ADORO LA PELLE. DIREI CHE MI OCCORRE UN DIVANO DI ALMENO MT2,50...LE PIASTRELLE SONO 50X50

#40
maffava2 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E' enorme quel divano.
e onestamente non mi piace poi neanche tanto... :(

Pensa ad una soluzione lineare nella posizione che ti ho indicato, magari con un pouff che all'occorrenza si trasforma in chaise lounge.

Elegante, semplice, versatile e non pesante. :wink:
TIPO??SAI DARMI ALCUNE MARCHE? CHE COLORE CONSIGLI??IO CI VEDREI BENE UN BEL BIANCO CHE STACCA DAL PAVIMENTO ED ADORO LA PELLE. DIREI CHE MI OCCORRE UN DIVANO DI ALMENO MT2,50...LE PIASTRELLE SONO 50X50
Sicuramente chiaro, possibilmente bianco o melangiato chiaro con un bel tappeto davanti.
(non sono amante dei colori accesi, se non si fosse capito... :wink: )

Sui consigli entriamo molto in una sfera personale, in cui ognuno può commentare più o meno soggettivamente secondo la propria esperienza.
Ti posso dire quello che piace a me e che metterò io.

Ti consiglierei prima una cosa.
vai su outletarredamento.it e cerca un po' di divani.
Inizia a farti un po' una cultura ma non badare troppo ai prezzi esposti su quel sito perchè sono molte volte sbagliati.

poi torna qui con qualche modello e prova a chiedere consigli indicando il prodotto. :wink:

#42
Mi piace tantissimo come hai dipinto la parte del soggiorno, con la parete rossa e l'abbaino rosso e lo spiovente bianco!
Immagine
Immagine

#43
Facendo un divano del genere(ma a L e non a U)
Immagine
potresti metterlo sulla parete sinistra(gurdando la finestra)e la parete della finestra...........la nicchia a sinistra la potresti coprire con con un sportello fatto su misure e mettere magari dei piccoli ripiani(un posto in più fa sempre comodo)....così quando dovrai prendere qualcosa la dietro, potrai spostare una parte del dicano e non tutto il divano
Sulla parete destra rispeto alla finestra potrai far costruire, anche in futuro, una bella parete attrezzata su misura....con in mezzo il posto per la tv.......se ti piace l'idea ma peri l mmemento scarsegiano i dindi......comprati qualche mobiletto nelle varie ikea o mercatoni così non ti dpiacerà buttarli in futuro.


p.s.= con una piantina sarebbe più semplice :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
e se nel buco ci ricavi una specie di studio con scrivania e delle mensole sopra?
(a dx del gradone fai un muretto in cartongesso e infili un cassetto o qualcosa del genere sopra il gradone; la scrivania è semplicemente una tavola che poggia da un lato sul muretto e copre in lunghezza tutto il buco... non so se sono riuscita a farmi capire).

poi se vuoi prendere in considerazione l'idea di non appoggiare il divano alla parete guarda qui: www.bontempi.it (divani > popper) la prima foto è un div di pelle bianca.
ci sono degli schienali di legno in cui appoggiare libri, dvd ecc...
ciao